Visualizzazione Stampabile
-
Penso di essere stato molto fortunato nell'incontrare persone come voi che discutono apertamente senza pregiudizi sull'argomento. Ve ne sono molto grato.
Sono appena tornato da un centro commerciale, ho visto sopra lcd e sotto plasma, che dire c'era un pio plasma che costava 2780€ 43" era una meraviglia ma siamo oltre le mie possibilità. Poi c'era il qui tanto quotato pana non era male ma preferivo un lcd a quello.
Tra gli lcd regolati come nel centro voi siete più esperti quindi sapete che sono regolazioni base mi piaceva molto un samsung come si vedeva per la luminosità e la profondità. Sono rimasto un po deluso da un sony che c'era anche io sto ad elencare i modelli perché non li ricordo.
Quindi siccome ho una paura enorme che il plasma duri pochi, siccome l'unico plasma che effettivamente aveva qualcosa in più costava molto in più credo che ritornerò su un lcd. Mi resta solo da vedere uno sharp sono proprio curioso.
-
Se era un 43" era un 436 .... poi bisognerebbe vedere anche la sigla seguente. Ottimo Tv davvero eccellente anche se non di ultima generazione. Si trova a prezzi molto più convenienti ad es. Saturn ;)
-
Beh !!
Il discorso è abbastanza complesso, non a caso se ne parla sempre :D , diciamo che le due tecnologie hanno notevoli differenze oggettive, ma che poi nella pratica divengono soggettive nel senso che dipende da cosa uno guarda per la maggior parte del tempo.
Come già abbondantemente detto il plasma è decisamnete meglio per la Tv in generale e la visione di films, l'Lcd può anche andare se non si è così maniaci della "perfezione" e se si include l'uso del pc.
Questo giusto in quattro parole ;)
ciao :cool:
Ps ... se può interessare io ho un plasma Pio dal 2001 .... e fa ancora la sua porca figura tanto da non invogliarmi all'upgrade.
-
Infatti, proprio adesso ero sul sito pio e guardando in giro noto che PDP4280XA si trova ad un ottimo prezzo, quasi quasi.....che differenza c'è con PDP4280Xd?
Dal 2001? Hai avuto perdita di qualità?
-
Raga scusate perchè io sto andando al manicomio :confused: ma la pio fa PDP4280XA di cui uno è kuro?Perchè c'è una differenza di prezzo esagerata :-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da To_fly
Dal 2001? Hai avuto perdita di qualità?
Direi di no.... anzi semmai il contrario.... visto che nel frattempo ho provveduto a migliorare la catena video.... dato che come si sa il pannello non è tutto ;)
ciao :cool:
-
Ciao,
ho letto un topic in cui c'erano tutti i motivi per acquistare un schermo plasma, ecco praticamente per l'utilizzo che devo fare io della tv penso sia più adatto il plasma.I miei dubbi sono:
1) durata plasma
2) con un budget di 1500-1900€ compro un buon prodotto possibilmente pio?
3) consigli a volontà
mamm che stress per comprare una tv :-D
Grazie
-
Ciao a tutti mi aggiungo a questa discussione non per dare risposte ma per averne. Anch'io come tanti ho le idee confuse, la differenza per mia fortuna è che il budget c'è l'ho... 2500 euro non sono un problema e quindi mi viene naturale a seguito di tutto quello che ho letto scegliere un pio 428xd. Il banale dubbio che ho è se sto buttando i soldi in quanto l'utilizzo che ne farò sara per la maggior parte del tempo con tv analogica (specialmente da parte dei miei bambini) poi calcio con DT e qualche DVD. Il perchè voglio comprarmi un plasma è perchè dopo tanto lavoro voglio farmi un regalo.
Accetto consigli, libere opinioni e battute ma spero tra questi ci sia un'info precisa sull'utilizzo da parte di bambini che cambiano canale spesso, lo dimenticano acceso e spesso ci appoggiano le mani...un plasma è delicato a riguardo?
Grazie
-
@massbes
spassionatamente, regalati un plasma da ca. 1000 € che ti darà comunque belle soddisfazioni e il tuo cuore sanguinerà un pò meno quando verrà "vandalizzato" dai bambini :D
Il resto del budget ti consiglio di investirlo per crearti una filiera digitale adeguata (HT + buon lettore DVD con HDMI ad es.).
E' inutile comprare il TV + fico del mondo se poi non gli dai in pasto segnali adeguati ;)
-
@tofly
1) probabile che ti stufi tu prima che lui accenni al minimo decadimento
2) si
3) fatti una tua cultura ;)
-
Dopo aver letto e riletto ed aver visto in funzione il pioneer da 43, credo di aver scelto e sono orientato verso il PDP 427XD.
Qualcuno di voi ne è (felice ) possessore?
Appena mi date l'ok lo vado a prendere.
Grazie.
Ciao
-
QUI si parla della serie 7 semprechè non l'abbia già letta tutta :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da To_fly
Appena mi date l'ok lo vado a prendere.
Prezzo???
-
-
Il prezzo non lo so ancora perché sono vincolato ad un negoziante, ma c'è anche la serie 8?
Meglio o peggio?
Ma sto problema dello stampaggio?Non che mio cognato con i bambini piccoli si dimentica dvd accesso e mi si stampa il televisore?Dopo chimi restituisce la moneta?hmmm....quando sembra che ti è tutto chiaro....vuol dire che non hai capito ancora niente:confused: