il futuro IMHO è internet
Visualizzazione Stampabile
il futuro IMHO è internet
concordo.Citazione:
Originariamente scritto da Katama
Il problema è che devi prima creare i prerequisiti e la cultura generale. La generazione attuale (i nostri padri) non ce l'hanno. Noi si, quini a breve sarà possibile fare quello che dici.
per prerequisiti intendo
1)banda larga in tutte le case, con connessione vicino la tv. Tutto deve essere connesso alla rete.
2)capacità di saper usare questa tecnologia
3)non aver paura di fare un "acquisto di un bene a distanza"
4)credere nel denaro virtuale e non cartaceo, entrare nella filosofia del "pago un servizio e ho dei crediti da consumare".
5)software facili da usare ma non irritanti per gli utenti esperti. (esempio modalità "wizard" e modalità "professionale/manuale").
6) PREZZI COMPETITIVI RISPETTO IL NOLEGGIO (non mi si può far pagare un film 8euro, quando se lo noleggio ho una qualità audio/video superiore e un prezzo dimezzato).
7)non dimentichiamo il canone di connessione alla rete, che va ammortato sul materiale noleggiato. Non tutti possono permettersi 100 euro al mese di connessione internet banda larga flat.
l'italia ancora non è proprio pronta, ci vorranno ancora 10-15 anni secondo me. Il pay-per-view è una novità di 5-7 anni fa, e in pochi la usano ancora (forse anche per i prezzi, anche se devo dire che quelli del digitale terrestre sono ULTRA COMPETITIVI. 4euro ci posso stare).
Il fatto che informatica<->televisione stiano lentamente convergendo è un fattore importante per creare nelle case le infrastrutture necessarie.