Visualizzazione Stampabile
-
Per curiosità sono andato a rileggerle e come ricordavo, sembra un male comune alle SB(e non solo)specialmente in dts abbinate al player TT.Sicuramente usando i filtri di win dvd la situazione potrebbe migliorare cosi come con ZP però non credo si riesca (smentitemi)ad ottenere la perfezione sull'audio.
A proposito c'è forse qualcuno che non ha problemi con le sb live ?:D :eek: :eek:
Quanti di voi le hanno alla fine sostituite?
Sicuramente non ce la farei a sopportare queste microinterruzioni con il pensiero che stanno arrivando da un momento all'altro .
Lorenzo tu che scheda hai?
C'è qualcuno che ha provato le audigy 2?visto però il prezzo che dovrebbe essere intorno ai 70 /80 euro credo che alla fine convenga sempre spendere un poco in più e prendere la terratec.
Ciao Max
-
Io ho la SB 5.1 Digital, ma ne ho provate varie tra cui Trust e Audigy 1, ma tra queaste la migliore con ZoomPlayer i filtri video TT e quelli Audio WinDVD è la appunto la vecchia SB 5.1 Digital. In ogni caso dato che non usi reclock non credo che tu raggiungerai la perfezione neanche con la terratec. A mio avviso le micro interruzioni puoi eliminarle quasi deltutto con ZoomPlayer anche sulla SB.
Ciao
Citazione:
supercioli ha scritto:
Per curiosità sono andato a rileggerle e come ricordavo, sembra un male comune alle SB(e non solo)specialmente in dts abbinate al player TT.Sicuramente usando i filtri di win dvd la situazione potrebbe migliorare cosi come con ZP però non credo si riesca (smentitemi)ad ottenere la perfezione sull'audio.
A proposito c'è forse qualcuno che non ha problemi con le sb live ?:D :eek: :eek:
Quanti di voi le hanno alla fine sostituite?
Sicuramente non ce la farei a sopportare queste microinterruzioni con il pensiero che stanno arrivando da un momento all'altro .
Lorenzo tu che scheda hai?
C'è qualcuno che ha provato le audigy 2?visto però il prezzo che dovrebbe essere intorno ai 70 /80 euro credo che alla fine convenga sempre spendere un poco in più e prendere la terratec.
Ciao Max
-
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Io ho la SB 5.1 Digital, ma ne ho provate varie tra cui Trust e Audigy 1, ma tra queaste la migliore con ZoomPlayer i filtri video TT e quelli Audio WinDVD è la appunto la vecchia SB 5.1 Digital. In ogni caso dato che non usi reclock non credo che tu raggiungerai la perfezione neanche con la terratec. A mio avviso le micro interruzioni puoi eliminarle quasi deltutto con ZoomPlayer anche sulla SB.
Ciao
Scusa ma se setto il pj a 50hz posso usare reclock
Non mi sembra che vadi male a tale frequenza a parte il fatto di fare la procedura dei punti totali ad ogni acc del pc.
E alla fine otterrei un giusto comp tra audio e video(no interrupt e good video).
Ciao max
-
Ancora:
Con Zp e gli altri filtri(video=TT; audio=windvd)alla fine otteniamo le stesse qualità d'immagini del TT ?
Ciao Max
-
Poni
particolare attenzione ai cablaggi.
Il mio primo Htpc con Sblive montato su un Miditower generava parecchi buchi audio per la posizione del DVD Rom , in alto di fronte all'alimentatore e per un cavo Eide parecchio lungo che attraversava il case.
Tanto e' vero che spostandolo al di fuori del case non ne avevo piu'.
Verifica che il DMA sia abilitato ed e' meglio ,secondo me , metterlo da solo come master sul canale secondario.
Spostato in slot piu' vicino a MB-connettore eide , cavo eide piu' corto , cablato meglio il tutto.
Con questo avevo risulto il problema buchi audio , usavo Ati player per il video e Windvd per l'audio sotto zoomplayer.
Poi che la Terratec che ho adesso sia meglio in tutto e per tutto e' un altra storia ;) .
Ciao
Antonio
-
Re: Poni
Citazione:
ciuchino ha scritto:
particolare attenzione ai cablaggi.
Il mio primo Htpc con Sblive montato su un Miditower generava parecchi buchi audio per la posizione del DVD Rom , in alto di fronte all'alimentatore e per un cavo Eide parecchio lungo che attraversava il case.
Tanto e' vero che spostandolo al di fuori del case non ne avevo piu'.
Verifica che il DMA sia abilitato ed e' meglio ,secondo me , metterlo da solo come master sul canale secondario.
Spostato in slot piu' vicino a MB-connettore eide , cavo eide piu' corto , cablato meglio il tutto.
Con questo avevo risulto il problema buchi audio , usavo Ati player per il video e Windvd per l'audio sotto zoomplayer.
Poi che la Terratec che ho adesso sia meglio in tutto e per tutto e' un altra storia ;) .
Ciao
Antonio
il DMA e i 2 eide separati per HD e DVD son stati la prima cosa che ho fatto dall'inizio dell'assemblaggio del pc .Certo potrei far delle prove facendo attenzione alle posizioni dei flat e dei vari comp.
Nella tua config attuale hai dei buchi con la terratec ?
Usi TT?
Ciao Max
-
...
TT+Ffdshow+reclock , ma anche Zoomplayer filtri video/audio misti (Windvd platinum , Sonic) facendo le corna ;) nessun problema di buchi audio o di scattini video vari ( grazie Ogo :) ).
Come si dice e' tutto ben al di sotto dei miei limiti di sopportazione.
Non e' detto che sia il cablaggio o la cattiva alimentazione , comunque qualsiasi cosa riesci a migliorare sotto questo aspetto ti sara' utile con tutte le schede audio.
Buon lavoro ... dai che si puo' ottenere un ottimo risultato.
Ciao :)
Antonio
-
Citazione:
chiccone_99 ha scritto:
ero intenzionato anche io di prendere una scheda audio decente..
ma io non avevo intenzione di prendere il 7.1 pensavo il 5.1 tanto non metto otto casse...il livello qualitativo di costruzione della scheda audio terratec è sempre lo stesso giusto??
Qualcuno mi risponde ??? :D :D
-
Citazione:
chiccone_99 ha scritto:
ero intenzionato anche io di prendere una scheda audio decente..
ma io non avevo intenzione di prendere il 7.1 pensavo il 5.1 tanto non metto otto casse...il livello qualitativo di costruzione della scheda audio terratec è sempre lo stesso giusto??
-
Se
ti interessa solo l'uscita digitale e' chiaro che poco ti importa di quanti canali analogici riesca a gestire.
Se invece vuoi usare programmi tipo Windvd/Powerdvd ed effettuare la decodifica con il PC uscendo in analogico dalla scheda audio ... allora la qualita' e' molto importante.
La Terratec non e' male , vedi qui' la prova di Mauro Bricca :
http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=29
Un decoder esterno dignitoso e' comunque da quello che ho "sentito" superiore .
Ciao
Antonio
Citazione:
chiccone_99 ha scritto:
-
io devo usare l'uscita digitale per collegarlo al mio amplificatore HT chiaramente usero' windvd/powerdvd per vedere i dvd
-
Ciao a tutti,
scusate ma forse non ho capito bene o mi sono perso qualcosa,
avete problemi con le schede audio sfruttando l'uscita digitale e un ampli esterno?
-
Citazione:
mic78 ha scritto:
Ciao a tutti,
scusate ma forse non ho capito bene o mi sono perso qualcosa,
avete problemi con le schede audio sfruttando l'uscita digitale e un ampli esterno?
Ci sono altri svariati thread in proposito.
Comunque è un mal comune a molti con particolari schede audio con settata l'uscita spdif.
Bosogna fare molte prove con diverse config e driver e filtri audio per migliorare la situazione e non è detto che si riesca a perfezionarla del tutto.
Ciao Max
-
L'upgrade è andato avanti... ebbene si alla fine l'ho presa!!
La Terratec aureon space 7.1(ti danno anche il cavetto toslink, Sarà buono?).Il fatto è che dopo varie prove la situazione non migliorava di molto e di sentire quei buchi proprio non mi andava.
I settaggi sono semplicissimi , tra l'altro è partito l'ennesimo formattone per fare una'installazione pulita alla Mauro Bricca.
Beh per il momento non sto usando neanche reclock e con immenso piacere sta filando tutto liscio compreso DTS;il video inoltre scorre molto più liscio che con la SB .
Complimenti alla Terratec e un ringraziomento particolare a tutti quelli del forum che mi hanno aiutato con i loro consigli.
My configuration attuale(ero partito con un celeron 500:D )
Case desktop verniciato
Alim 350w al quale ho estrapolato i dissipatori all'esterno
Ventola cpu con circuitino per la regolazione della velocità
MB asus p4s533x
Celeron 1800
DDR 512 333 infineon
HD maxtor 80GB
ATI RADEON 9500
Terratec aureon space 7.1
Dvd LG
SFTW
XP pro + SP1