non hanno niente da ghostare ;) , come situazione stabile intendo.
W acronis trueimage ... meno di cinque minuti ed e' tutto come prima.
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
ma qua nessuno usa i ghost?:confused:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
io uso drive image, acronis è meglio?Citazione:
ciuchino ha scritto:
Sinceramente Michele non lo so' , a me a pelle e' piaciuto subito ed e' di una semplicita' e praticita' estrema.
Fa' il suo lavoro e non mi da' problemi quando serve.
Se per curiosita' vuoi buttarci un occhio trovi il PDF qui' .
Penso comunque che uno valga l'altro ... a meno di bisogni particolari.
http://www.acronis.com/products/trueimage/
Citazione:
io uso drive image, acronis è meglio?
non uso il ghost per due semplici motivi:Citazione:
1) non l'ho mai usato e non ho idea di come funzioni :)
2) non vorrei essere costretto a montare un masterizzatore nell'htpc
quando ho allestito l'htpc ho provato a chiedere a pfaff come si usava ma non ci ho capito quasi niente :confused: :p
lo so sprizzo saggezza da tutti i pori :cool:Citazione:
ciuchino ha scritto:
Niente di piu' sensato.
Sono pienamente daccordo ;)
pensa che ho esteso la cosa anche alle tarature: perchè dovrei perdere ore ed ore per tarare il proiettore quando posso sfruttarlo per vedermi un film (e sopratutto quando prima o poi prenderò Michele per sfinimento e la taratura me la farà lui mentre io mangio piadine, torte ed altre libagioni portate dagli amici del club emiliano romagnolo che accorerranno in massa a casa mia per il "taratura day" :cool::D:D)
l'immagine la puoi fare anche su HDCitazione:
Guren ha scritto:
non uso il ghost per due semplici motivi:
1) non l'ho mai usato e non ho idea di come funzioni :)
2) non vorrei essere costretto a montare un masterizzatore nell'htpc
quando ho allestito l'htpc ho provato a chiedere a pfaff come si usava ma non ci ho capito quasi niente :confused: :p
no no tu stai seduto in stile Arancia meccanica con gli occhi forzatamente aperti così poi non mi scocci più!;) :p :DCitazione:
Guren ha scritto:
lo so sprizzo saggezza da tutti i pori :cool:
pensa che ho esteso la cosa anche alle tarature: perchè dovrei perdere ore ed ore per tarare il proiettore quando posso sfruttarlo per vedermi un film (e sopratutto quando prima o poi prenderò Michele per sfinimento e la taratura me la farà lui mentre io mangio piadine, torte ed altre libagioni portate dagli amici del club emiliano romagnolo che accorerranno in massa a casa mia per il "taratura day" :cool::D:D)
E vorrei aggiungere che il restore - così come il salvataggio - su hd impiega solo qualche minuto.Citazione:
l'immagine la puoi fare anche su HD
Basta fare una partizione con i dati, una con il sistema stabile e una per le ca..ate.
Io di solito salvo tutto su quella di sistema :p
... ma una persona normale se salva una ghostata stabile e la posizione sulla partizione dati è tranquilla che può provare tutti i drivers e le patch che vuole.
Inoltre ogni tanto, anche senza fare nulla, è meglio fare un bel restore.
E una volta l'anno, anche una reinstallazione pulita pulita - un poco come le pulizie di Pasqua.
Ciao... weekend a Riccione dalla moglie (Guren, la convinci tu a farmi venire con voi da Mirko? :( )
O.T. magnaromagnolo
p.s. domani viene il pittore, e prima di venire ha ben pensato di telefonare a mia moglie per chiederle conto dei ritocchi che deve fare, e dirle della "tagliola nel cartongesso"!!!!
Poi, la telefonata che mi ha fatto mia moglie... secondo me è stato molto peggio che se mi avesse trovato con tre ucraine!!!
Io faccio proprio come dici tu Ninja: è comodissimo e provi tutto quello che vuoi!Citazione:
Ninja ha scritto:
E vorrei aggiungere che il restore - così come il salvataggio - su hd impiega solo qualche minuto.
Basta fare una partizione con i dati, una con il sistema stabile e una per le ca..ate.
Io di solito salvo tutto su quella di sistema :p
... ma una persona normale se salva una ghostata stabile e la posizione sulla partizione dati è tranquilla che può provare tutti i drivers e le patch che vuole.
Inoltre ogni tanto, anche senza fare nulla, è meglio fare un bel restore.
E una volta l'anno, anche una reinstallazione pulita pulita - un poco come le pulizie di Pasqua.
Ciao... weekend a Riccione dalla moglie (Guren, la convinci tu a farmi venire con voi da Mirko? :( )
O.T. magnaromagnolo
p.s. domani viene il pittore, e prima di venire ha ben pensato di telefonare a mia moglie per chiederle conto dei ritocchi che deve fare, e dirle della "tagliola nel cartongesso"!!!!
Poi, la telefonata che mi ha fatto mia moglie... secondo me è stato molto peggio che se mi avesse trovato con tre ucraine!!!
ps OT ah ah ah...alla prox volta allora forse meglio le ucraine!:D
Non so che dirti sul problema TT+Monster's ma per quanto riguarda TT+FFDshow hai aggiunto la stringa HardCodeForPal nel registro di win? come da istruzioni del sito di M.Bricca ... senza questa aggiunta ffdshow con TT non funziona.Citazione:
Guren ha scritto:
non uso ffdshow (non sono mai riuscito a farlo funzionare con TT e quando l'ho provato con zoomplayer - dove è partito al primo colpo - non mi è piaciuto nemmeno settando l'unsharp mask a meno di 16).
http://www.horrorcult.com/ht/images/...03/RegEdit.gif
a parte che non ho capito chi è che deve andare da mirko sabato :confused: (oddio io ci sari anche mapenso che Mirko non sia molto d'accordo)
Non ho mai uasto un programma di ghost di una partizione e ad essere sinceri non ho molta volgia di comprarne uno ed imparare ad usarlo (io sono piiiiiigroooo ancora non l'avete capito?)
Per quanto riguarda ffdshow avevo seguito alla lettera i consigli di Mauro ( e anche quelli di ciuchino) ma non c'è stato verso di farlo funzionare in accoppiata a TT (con zoomplayer invece nessun problema, è partito al primo colpo ma l'effetto che da ai film non mi piace per niente e quindi non lo uso mai)
Quello che non riesco a capire è come mai all'improvviso TT si rifiuta di farmi vedere Monster's & Co dopo che per mesi non ci sono stati problemi :confused:
io non installo mai driver, patch o cose simili e praticamente a parte aver installato Dungeon Siege (un gioco) qualche tempo fa non toccato nulla della configurazione del pc dal giorno in cui l'ho assemblato nel dicembre scorso :confused: :confused:
mi sa che questa volta mi toccherà proprio formattare :(:(
l'htpc inizia a dare i numeri... oggi non mi attiva più la modalità DMA per il lettore dvd-rom e quindi vedersi un film è praticamente impossibile (ovviamente non ho toccato nulla dall'altro giorno quando mi sono visto l'ultimo dvd - Leon - che tra l'altro è rimasto anche nel lettore... oggi volevo vedermi gli extra ma TT mi dice che la modlaità DMA non è attivata e se vado in gestione periferiche e controllo il canale IDe è impostato correttamente su Modalità DMD se disponibile ma sotto mi dice che è in modalità PIO :mad::mad:
mi tocca perdere tutto sabato per formattare... mapporc :(:(
vuoi tentare questa soluzione :
destro del mouse e disinstalli il DVD , reboot lo rivede e te lo rimette.
Se te lo trovi ancora in Pio fai la stessa cosa anche col canale eide interessato ... reboot e verifica.
Va be' tanto sabato dicono che il tempo e' brutto ;)
Ciao
Antonio
Citazione:
ciuchino ha scritto:
vuoi tentare questa soluzione :
destro del mouse e disinstalli il DVD , reboot lo rivede e te lo rimette.
Se te lo trovi ancora in Pio fai la stessa cosa anche col canale eide interessato ... reboot e verifica.
uhmm proverò, magari riesco ad evitare il format :p
tanto io non vado da nessuna parte sia che ci sia il sole sia che piova a dirotto ... figurati che pur abitando a 30km circa dalla riviera romagnola saranno un 10 anni che non ci vado quindi un pomeriggio uggioso sarebbe l'ideale per vedersi un paio di iflm con il pj :D:DCitazione:
Va be' tanto sabato dicono che il tempo e' brutto ;)
Da me va così.;)