Scusate se me ne vengono un po' per volta,io ho gradito Die Hard 2 e 3 piu' del primo.
Visualizzazione Stampabile
Scusate se me ne vengono un po' per volta,io ho gradito Die Hard 2 e 3 piu' del primo.
Se valgono anche i prequel io aggiungo Batman Begins (è comunque uscito dopo)
Meglio di altri Batman, tranne forse il primo (ma Jack è Jack)
Che mi dite della saga di Guerre Stellari?
Riguardo a Guerre Stellari,personalmente non riesco ad essere obiettivo,troppi ricordi personali felici di quel periodo(avevo 10 anni e lo vidi 8 volte al cinema):il primo (episodio 4)resta il piu' grande di tutti.
Ah, che bel thread! Mi ci tuffo a pesce!!! :D
Così sui due piedi direi:
Arma Letale 2 (IMHO grandioso come il primo, il terzo mi rifiuto di considerarlo, il quarto ha i suoi bei momenti, ma è un fumettone)
Spiderman 2 (più "maturo" del primo come film)
Blade 2 (se vi piace il genere, non potete perderlo...e poi è uno di quei film che fanno camminare il subwoofer per la stanza! :D )
L'Impero Colpisce Ancora (dirò un'eresia, ma a me non è che "A New Hope" sia piaciuto un granché, nemmeno la prima volta che l'ho visto, poi ancora meno...)
La Guerra dei Cloni (anche perché la Minaccia Fantasma mi è piaciuta assai poco...) e ritengo che La vendetta dei Sith sia ancora meglio.
Devo scappare...ma sono sicuro che nei prossimi giorni mi verrà in mente altro!
Un saluto,
Max
P.S. concordo sul fatto che Alien sia semplicemente monumentale (uno dei miei film preferiti in assoluto...l'ho pure rivisto ieri sera per l'ennesima volta!!! :D ), ma che anche Aliens sia un bel film, solo più orientato verso l'azione...il primo IMHO resta inarrivabile!
Edit: Batman Begins è un prequel, ma è stato girato dopo i 4 film della "vecchia gestione"...se conta come seguito ce lo metto dentro di brutto, mi è piaciuto troppo! Stesso discorso (edit: Superman Returns è un seguito, chiedo scusa, sono stordito dal caldo... :( ) per Superman Returns, che non mi è piaciuto un granché (anzi, abbastanza una delusione...), ma lo reputo comunque meglio dei pur discreti primi 2 Superman (so che molti non saranno d'accordo, ma a me i primi Superman non hanno mai convinto, li trovavo "poco seri" già all'epoca, adesso non ce la faccio proprio a riguardarli...)...a proposito, IMHO meglio Superman 2 di Superman.
Per me 5 - 4 - 2 - 3 - 1 - 6 in ordine cronologico degli eventi
(in pratica 1,2,3 sono i nuovi e 4,5,6 i vecchi)
Concordo in pienoCitazione:
Originariamente scritto da CIPS
ConcordoCitazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
ConcordoCitazione:
Concordo assolutamente!Citazione:
ConcordoCitazione:
ConcordoCitazione:
The Devil in Miss Jones 1, 2 , 3 ,4 , 5.
Uno meglio dell'altro :D
Sottoscrivo, Batman Begins è un film con i controattributi, spiega quasi tutti gli aspetti dell'equipaggiamento in temrini scientifici e pseudocredibili. Tecnico, rigoroso, ben diretto. Non amo molto i supereroi, ma questo film mi è piaciuto molto.
...mai sentito...5 episodi...??? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Sarà mica un p*rn*?!?! :oink: :D :D :D
Anche la serie "Debbie does dallas" e' un crescendo rossiniano...:D
cari cinefili,
vi confido che quando aprivo il 3D avevo in mente alien2 e spiderman2... e vedo che sono gia' elencati!!:eek:
in realta' pero' penso che la lista che si potrebbe compilare non sia poi cosi' lunga... (sfida)
:D
saluti e grazie per la partecipazione!!
Concordo anch'io che il primo "Alien" sia il migliore della serie...
Per quanto riguarda "Il Padrino" IMHO è irraggiungibile dai sequel. Il secondo è comunque un grande film, mezzo gradino sotto al primo.
P.S. Tra l'altro mi sto ripassando la trilogia in questi giorni, e ieri ho visto proprio la "Parte II"...Che spettacolo sentire DeNiro in siciliano :eek:
Batman Begins in primis ;)
Forse anche Underworld Evolution secondo me.
Il terzo lo puoi tranquillamente evitare. Ho sempre pensato che nella trama mancasse solo l'invasione degli extraterrestri, Godzilla e la guerra nucleare, e poi il film era completo. :) Mai vista una trama più stupida e improbabile, tante sono le cose che ci hanno voluto infilare.Citazione:
Originariamente scritto da mik85
...Però la scena sul finale di Al Pacino che lancia quell'urlo (all'inizio) silenzioso sulla scalinata l'ho sempre considerata bellissima, intensa e drammatica.