Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lokutus.a
Appunto.... concentrati su un buon finale e per il pre usa il tuo attuale MARANTZ, per il nuovo pre hai tempo!!
Su questo concordo anche io.
Nella logica degli upgrade a piccoli step intanto ti prendi dei buoni finali e poi ti prenderai un buon pre...
Potresti provare un'accoppiata Marantz + Rotel... Marantz ha una timbrica abbastanza calda... Rotel al contrario è tipicamente freddino...
Lamps
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nidios
Ciao Endy, ricordi ancora la seratina all'Arcadia eh....
PS.: com'e' possibile che il nuovo Pre della Onkyo costi di più di un sinto ampli discreto tipo un Marantz SR-8001 (toroidale)?
Perchè i Pre costano un botto e non sono al passo con i sinto sul piano delle codifiche?
Mah
Certo che me la ricordo!!!:)
Il costo maggiore di un Pre è uno dei mister insondabili della vita. Scherzi a parte penso che sia dovuto al solito problema della quantità di pezzi prodotti in rapporto ai costi di sviluppo/produzione.
Considera che se spendi ora 1500€ per un buon finale (magari usato) entro i prossimi 12/18 mesi ti "toccherà" spenderne altrettanti per un pre/decoder aggiornato. In più gli attuali sintoampli si svaluteranno un sacco per via della mancanza delle codifiche audio Hd. Io, se possibilie, effettuero' l'upgrade del sintoampli con un Pio Vsx50 o, se il prezzo non dovesse essere eccessivo, con il nuovo Pre Onkyo. I finali li lascio a spese future (anche perchè la cubatura della saletta non è esagerata)..
Salu'
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Io, se possibilie, effettuero' l'upgrade del sintoampli con un Pio Vsx50
non sai quanto ti dò ragione......il nuovo pio sarà il mio prossimo upgrade....;)
-
Citazione:
Per rendere più chiara la mia situazione vi posso dire che uso con soddisfazione il Marantz SR-7400.
Io anche ho un 7400 e ne sono soddisfatto, quando l'ho preso ero molto interessato dalla buona sezione pre di questo ampli... lo consiglierei senza problemi.
Forse conoscere il tuo budget potrebbe aiutare nei consigli.
ciao...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pippeis
Forse conoscere il tuo budget potrebbe aiutare nei consigli.
Da come la vedo io ecco come spenderei i miei soldi:
Dai 1500 ai 2000 per i finali...
Dai 1000 max 1500 un Pre che deve avere tutto compreso il bidè.
L'ultima quotazione è pura fantasia ed è qui che parte il sintoampli come Pre.
Vorrei inoltre far presente il perchè vado a cercare tanta birra.
La mia sala è stata insonorizzata pesantemente (roba da pavimento gallegiante e tutto il resto) ed è diventata sorda ovvero un forte assorbimento e assenza di riverberi... in più il mio punto di ascolto/visione è in centro, quindi con conseguenza di annullamento delle frequenze.
L'SR7400 ha una discreta alimentazione per un ambiente di 23mq, ma non con una sala tratta come questa.
La differenza con finali separati è veramente tanta.
Fabio
-
stando su quelle cifre ti potresti orientare sul rotel rmb1095,oppure su tre finali sempre rotel rb1070, o se puoi spendere qualcosa in più, 3 rb1080, ma qui siamo già intorno i 3500€.
Come sintoamplificatore da utilizzare come pre c'è anche il rotel rsx1058 di nuova uscita,e non mi sembra malvagio
-
Bhe però a sto punto come pre gli conviene usare il suo Marantz...
Quel qualcosina in più (hdmi e nuove decodifiche - cosa che ancora nessuno ha ascoltato visto che non ci sono i player in grado di tirarle fuori) secondo me nojn giustifica la spesa...
Investirei solo nei finali per ora...
Quando vai ad ascoltare portati dietro il tuo Marantz ed ascolta le accoppiate... Eventualmente ascolta anche solo con il Marantz perchè ogni ambiente è a se e quindi potrebbe essere che anche con alcuni finali tu non riesca ad ottenere la giusta pressione.
Comunque su Rotel vai abbastanza sul sicuro... Di corrente ne erogano abbastanza...
Lamps
-
Citazione:
Originariamente scritto da CapitanMalva
Quel qualcosina in più (hdmi e nuove decodifiche - cosa che ancora nessuno ha ascoltato visto che non ci sono i player in grado di tirarle fuori) secondo me nojn giustifica la spesa...
Lamps
No no... il punto è, che sto incominciando a guardare i film in Bluray con la PS3 e mi sto perdendo molto non sentendolo in PCM 5.1.
Più vado avanti e più mi guardo i film in Bluray in DD, e non penso che me li riguarderei in PCM 5.1.
Quindi con la PS3 non avendo le uscite analogiche esige un Pre con le HDMI almeno 1.2 e di questi sono come l'ORO.
Da qui parte la domanda SintoAmpli come Pre con HDMI 1.2.
Per i finali mi sto già muovendo, o RB-1070 più RMB-1070 o 3 NAD C272.
Rimane sto maledetto Pre.
Fabio
-
come finali ti consiglio i rotel rb1070 o rb1080 o rmb 1095, hanno più dinamica e spingono più corrente alle casse rispetto al nad c272,provati con b&w 704,decisamente meglio i primi.
Per il sintoampli da utilizzare come pre a limite aspetta dopo le ferie in concomitanza dell'avvento del tav
-
Io ho provato il mio Marantz SR-7001 con finali Rotel e l'accoppiata mi era piaciuta abbastanza... Gran dinamica...
Come pre non si comporta male. Ha la hdmi 1.2 in ingresso e 1.1 in uscita.
Con i finali Rotel che ho sentito io però il suono iniziava farsi bello solo dopo un'ora di ascolto a volumi considerevoli... A volumi normali ci mette una vita a scaldarsi.
Lamps
-
Citazione:
Da come la vedo io ecco come spenderei i miei soldi:
Dai 1500 ai 2000 per i finali...
Sul mercatino, se non ricordo male, si vendevano dei finali monofonici di MONRIO!! Io ho il multicanale MP5 e ne sono entusiasta, eroga corrente in quantità (pensa che ha tre toroidali, uno alimenta in centrale e gli altri due lavorano uno per la bancata sx l'altro per quella dx), qualità tutta italiana ;) ed il prezzo non è proibitivo.
Se vai sul sito di MONRIO trovi i dettagli tecnici ed una recensione scritta da Bebo MORONI proprio per il multicanale.
Se non avessi comprato l'MP5 avrei sicuramente preso i monofonici di cui sopra.
-
Citazione:
Originariamente scritto da CapitanMalva
A volumi normali ci mette una vita a scaldarsi.
Lamps
Sta storia mi è nuova.... ma è la combinazione con il Marantz che fa aumentare il tempo per l'ascolto ottimale o sono tutti così i Rotel...
non andiamo mica bene... aspettare un ora per apprezzare cosa?
Per Sommersbi: il C272 l'hai sentito di persona? No perchè di targa danno 160W per canale a 8 Ohm e non ti dico di conseguenza su 4 e 2 Ohm.
Pensavo stesse almeno dietro all'RB-1080...
Fabio
-
si ascoltati dal vivo ed anche se hanno 160w di targa ho preferito il rotel rb1070 da 130 di targa, da più spinta, e altro che ci vuole un ora per scaldarsi,sono buoni da subito.
Mio fratello col 1095 ci pilota 4 b&w 803S+htm3S,vanno benissimo,aldilà di ciò che dice la gente che rotel è freddo o caldo e b&w è tiepido ma non troppo, ma per piacere..
-
Questa storia di ROTEL che vuole tempo per scaldarsi mi giunge proprio nuova, secondo me ROTEL realizza prodotti molto validi, affidabili e dal buon rapporto prezzo prestazioni.
Chairamente il gusto personale fa propendere per un marchio o per un altro.
Personalmente con le Chario del nostro amico vedo molto bene NAD (C272 nella ipotesi fatta) che notoriamente non teme carichi difficili e le Chario non sono "dolci di sale" ma, come sempre, bisognerebbe ascoltare.
-
appunto ascoltare ,ascoltare e ascoltare,poi dopo le dovute considerazioni,scegliere,io personalmente andrei di rotel,ma è un mio punto di vista.