a me e' bastato vedere il suo "piccolo cinema"... la differenza c'e' e si vede tutta...
;)
Visualizzazione Stampabile
a me e' bastato vedere il suo "piccolo cinema"... la differenza c'e' e si vede tutta...
;)
proprio vero...e poi come soluzione è veramente economica, io ho speso attorno ai 30euroCitazione:
giapao ha scritto:
;)
per fare che?
... beh! in effetti un barattolo di vernice nera ci si compra... eh eh eh!!!
ciao
:D
Sono serviti per comprare bende e disinfettanti per curare le ferite che ti hanno procurato i genitori ,incazzati per la tinteggiatura delle pareti ?Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
proprio vero...e poi come soluzione è veramente economica, io ho speso attorno ai 30euro
:D :D :D
Ciao
Peppe
Più o meno!Citazione:
peppemar ha scritto:
Sono serviti per comprare bende e disinfettanti per curare le ferite che ti hanno procurato i genitori ,incazzati per la tinteggiatura delle pareti ?
:D :D :D
Ciao
Peppe
Ho fatto delle lastre di carton gesso nere che ho attaccato al muro con dei tasselli: così sono facilmente rimovibili se ne avessi il bisogno e con una stuccatina torna tutto come nuovo in 10 minuti!;)
E non ho usato vernice, bensì antirombo, molto più granuloso e assorbente;)
mmmhhh...Citazione:
Più o meno!
Ho fatto delle lastre di carton gesso nere che ho attaccato al muro con dei tasselli: così sono facilmente rimovibili se ne avessi il bisogno e con una stuccatina torna tutto come nuovo in 10 minuti!;)
bella idea, in particolare per l'antirombo che ha in questo caso due funzionalita'...
hai per caso qualche foto del prima, del dopo e... dei cerotti?
e a livello audio come ti sembra il risultato?
;)
ùCitazione:
Hai provato con la pece, il Bitume quello che usano per le strade ?
Potrebbe essere un'idea !! :D :D
Ciao
Peppe
tu scherzi ma se non fosse cancerogeno...:rolleyes:Citazione:
peppemar ha scritto:
ù
Hai provato con la pece, il Bitume quello che usano per le strade ?
Potrebbe essere un'idea !! :D :D
Ciao
Peppe
qualche foto la puoi vedere qui , purtroppo non ho foto ante sfondo nero.Citazione:
giapao ha scritto:
mmmhhh...
bella idea, in particolare per l'antirombo che ha in questo caso due funzionalita'...
hai per caso qualche foto del prima, del dopo e... dei cerotti?
e a livello audio come ti sembra il risultato?
;)
Considera, però, che ora ho già pronti i pezzi da incollare nella parte alta triangolare del muro, aspetto solo che il babbo mi aiuti a metterle su! ;)
Fammi sapere che ne pensi!
A me piace molto l'effeto ottico che si genera: in pratica i diffusori, quando è montato il parapolvere, sono invisibili!
Con la luce spenta poi spariscono letteralmente.
E hai fatto bene.
Quando ero nella fase risparmioso ed avevo il telo "Tempera bianca antimuffa speciale per bagni e cucine" , mi era venuta la malsana idea di aggiungere nero alla tempera e fare la cornice.
Quando ho dovuto tornare al bianco o davo duecentomila mani ... ho dovuto usare la grattugia del formaggio per togliere quel nero :)
Citazione:
Più o meno!
mi ero perso il tuo corposissimo 3ad!!! mea culpa!!!Citazione:
qualche foto la puoi vedere qui , purtroppo non ho foto ante sfondo nero.
Considera, però, che ora ho già pronti i pezzi da incollare nella parte alta triangolare del muro, aspetto solo che il babbo mi aiuti a metterle su! ;)
Fammi sapere che ne pensi!
A me piace molto l'effeto ottico che si genera: in pratica i diffusori, quando è montato il parapolvere, sono invisibili!
Con la luce spenta poi spariscono letteralmente.
notevole, mi devo leggere tutto con calma, certo che con le dimensioni della stanza e l'inclinazione del soffitto, IMHO, qualche problema di acustica forse ce l'hai.
le casse le ho gia' viste altrove... :D :D :D Bricca pero' il sub ce l'ha messo... anche se mi balla ancora lo stomaco ;)
un piccolo appunto, il crt posizionato cosi' davanti, a parte i soliti problemi dovuti a colpi, pedate ecc., non rende un'immagine troppo piccola? perche' non ti inventi una staffa adatta al tuo soffitto che possa far posizionare il crt almeno all'altezza della prima fila di poltroncine?
ciao ciao
;)
mi limito a farti i complimenti.
Il post me l'ero perso pure io.
Niente a che vedere con la mia cantina cantiere ... avevo fatto pure uno screenshot e manco me lo ricordavo.
Se vuoi divertirti un po' :
http://www.avforum.it/showthread.php...i&pagenumber=2
La staffa è in fase di studio, l'immagine è di 2m di base e la distanza di visione poco meno di 3,5m.Citazione:
giapao ha scritto:
mi ero perso il tuo corposissimo 3ad!!! mea culpa!!!
notevole, mi devo leggere tutto con calma, certo che con le dimensioni della stanza e l'inclinazione del soffitto, IMHO, qualche problema di acustica forse ce l'hai.
le casse le ho gia' viste altrove... :D :D :D Bricca pero' il sub ce l'ha messo... anche se mi balla ancora lo stomaco ;)
un piccolo appunto, il crt posizionato cosi' davanti, a parte i soliti problemi dovuti a colpi, pedate ecc., non rende un'immagine troppo piccola? perche' non ti inventi una staffa adatta al tuo soffitto che possa far posizionare il crt almeno all'altezza della prima fila di poltroncine?
ciao ciao
;)
Quello che vorrei fare, però, una volta appeso è mantenere la stessa distanza di visione e passare a 2,2-2,3m di base.
Il proiettore non dà troppo fastidio: è modificato e praticamente inudibile, in quanto alle pedate fra 30Kg di tavolino e 70Kg di proiettore prova a spostarlo!:P
I diffusori sono gli stessi di Mauro, ma li avevo fatti prima di conoscerlo!;)
Come acustica, invece, devo dire che la stanza non suona affatto male: ho solo il diffusore frontale destro che deve essere aumentato di 1db rispetto al sinistro (misurato con fonometro).
non si capisce troppo...Citazione:
ciuchino ha scritto:
mi limito a farti i complimenti.
Il post me l'ero perso pure io.
Niente a che vedere con la mia cantina cantiere ... avevo fatto pure uno screenshot e manco me lo ricordavo.
Se vuoi divertirti un po' :
http://www.avforum.it/showthread.php...i&pagenumber=2
si, ok, difatti pensavo ad arretrare il crt; dai, arriva a 2,35 come me ;)Citazione:
La staffa è in fase di studio, l'immagine è di 2m di base e la distanza di visione poco meno di 3,5m.
Quello che vorrei fare, però, una volta appeso è mantenere la stessa distanza di visione e passare a 2,2-2,3m di base.
Il proiettore non dà troppo fastidio: è modificato e praticamente inudibile, in quanto alle pedate fra 30Kg di tavolino e 70Kg di proiettore prova a spostarlo!:P
I diffusori sono gli stessi di Mauro, ma li avevo fatti prima di conoscerlo!;)
Come acustica, invece, devo dire che la stanza non suona affatto male: ho solo il diffusore frontale destro che deve essere aumentato di 1db rispetto al sinistro (misurato con fonometro).
quando cambio casa (ma la cambiero'?) mi faccio le casse come le vostre ;) sono, come dire... un po' "ingombranti" :D
ciao
;)