Visualizzazione Stampabile
-
Dopo aver letto una discussione come questa ti passa bene la voglia di comprarti un Plasma... Attento alle righe nere sopra e sotto, attenzione a non giocare troppo con lo stesso gioco, test di 100 ore...
Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo.
Quello che dice Kawa2002 valeva prima come oggi. Trovo che gli LCD nell'ultimo anno sono migliorati e hanno superato il Plasma, in più non ti preoccupi di nessuno di tutti i problemi discussi qua.
Sono del fatto che per giocare il plasma non va bene, ancora meno da quando gli LCD sono migliorati come oggi.
Sulla qualità dell'immagine invece non voglio dire niente, perché dipende dai gusti personali, io preferisco gli LCD, altri preferiscono i Plasma.
-
LCD valgono la pena fino a 37" oltre se confrontati coi plasma non reggono il paragone.
Basta dire che lcd full hd, si "vedono peggio" di plasma hd-ready.
Fate voi stessi una prova in parallelo, un plasma, un lcd e stessa sorgente con stesso software (perfavore non prendete esempio da quello che vedete nei centri commerciali).
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrydeus
con conseguente aumento di qualita' IN TUTTI I CASI !!!
Perfavore...
Se la tv monta un buon deinterlacciatore la differenza non esiste, o se preferisci non è percettibile ad occhio nudo. Magari con qualche strumento di misurazione sì ma non nella norma. E parlo per prove fatte ed avendo difatti scelto la 1080i in entrata al 5000ex
-
E' quello che ho fatto io, ho collegato un lettore dvd hdmi a diversi plasma e lcd da 42 pollici in un negozio e sono arrivato alla conclusione che preferisco maggiormente gli LCD... a parità di prezzi. Non voglio dire che uno è meglio dell'altro di qualità, è solo un fattore di gusti, non esiste meglio o peggio su questo punto
-
l'ho pagat 1699 c'era il 15% di sconto al trony della mia città. leggendo questi post mi sta venendo il male... ho sempre piu paura del plasma. mi hanno offerto al posto del plasma un sony lcd 46 hd ready in esposizione e il solito sharp xd1e 42. però nn so i pixel bruciati sono perennemente presenti. ho guardato tutti gli lcd al trony, ed a parte i philips, tutti presentavano almeno un dead pixel, senza parlare degli stuck pixel. forse mi conveniva restare con il mio pana 21 a tubo :-) ... cosa consigliereste? uff la paranoia dopo il terzo tv sostituito e in attesa del quarto, cresce a dismisura...
-
Mai visto LCD con pixel bruciati, che negozio vai? cosa vendete in Italia? Ma la cosa più importante, quale preferisci di immagine?
-
Citazione:
e la matrice viene mappata 1:1
La mappatura 1:1 non ha alcuna relazione col fatto di avere un segnale deinterlacciato o progressivo.
-
La scorsa settimana sono andato in un negozio e ho visto 2 o 3 LCD rispettivamente 42" e 46" pollici e un Plasma PIO 50" tutti quanti con sorgente SKY HD SPort..... Il Plasma ha vinto nettamente.
Non dico altro.
Alla fine è sempre questione di gusti ovviamente ma se una tecnologia Plasma come voi dite che è destinata a scomparire come mai fa ancora vedere meglio le immagini di un LCD?
A si dimenticavo gli LCD erano FUll HD precisamente Sony e Samsung il Plasma HDReady Pio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sudato
. Non voglio dire che uno è meglio dell'altro di qualità, è solo un fattore di gusti, non esiste meglio o peggio su questo punto
Gusti o vista ??? :D
ciao :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Gusti o vista ??? :D
ciao :cool:
Al militare Aviazione, contraerei, e la vecchia professione pilota di linea :D :D :D Gusti... la vista va benissimo.
Senza scherzi, ammetto che il plasma della Pioneer è veramente stupendo, ma è un passo sopra tutte le altre marche... a mio parere.. Quando metto gli occhiali
-
Citazione:
Originariamente scritto da kawa2002
Sicuramente i plasma a livello qualitativo hanno un qualcosa in più sulla naturalezza ma gli ultimi lcd settati bene non vanno molto peggio, personalmeente preferisco lcd, il suo potenziale è superiore vedremo in futuro.
I plasma sono lla frutta.
ciao kawa, perche' dici cosi'?I plasma sono finiti?
-
Ormai non si capisce più niente, da una parte si legge che i plasma sono i migliori, dall'altra che LCD è il futuro...
Io penso che in primis i pareri di tutti sono di parte....
Secondo, i plasma pioneer sono i migliori; però vedi quanto costano, ci mancherebbe!! Il 50 full hd sta quasi 8000 EURO :eek: !!! Un'utilitaria...
Oramai c'è la gara a "il mio è meglio"...
Io seguo questo forum da un po e non ancora capito "qual è meglo" :confused:
Vuol dire che continuerò a seguirvi, ciao a tutti ;) !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Signornizza
Ormai non si capisce più niente,
Io seguo questo forum da un po e non ancora capito "qual è meglo"
Vuol dire che continuerò a seguirvi
Ehmm ... mi sa ma dovrai seguirlo per lunghi .. lunghissimi anni .... all'infinito quasi.
Poi scoprirai che ............ il meglio è ciò che ti piace, com'è giusto che sia :)
Ed i fattori in gioco sono tanti ;)
Che poi qualcuno in base ai dati di vendita ... profetizzi che gli Lcd saranno il futuro (basandosi sui numeri di vendita -senza considerare che gli lcd partono dai 14" in su- mentre i plasma partono da 37") beh ... è tutto un pour-parler :cool:
ciao ;)
-
Citazione:
Guardate che il segnale che vedete E' SEMPRE 1080p, perche' nelle matrici digitali (plasma, DLP, LCD), il segnale viene SEMPRE trasformato in progressivo !!! La differenza e' che col segnale IN INGRESSO GIA' a 1080p, il segnale NON VIENE DEINTERLACCIATO e la matrice viene mappata 1:1 , con conseguente aumento di qualita' IN TUTTI I CASI !!!
ciao,
mi spiegate cos'è l'upscaling 1080p che vedo scritto sui registratori HDD?
-
-------------------------------------------------------------------- PER 55AMG
Scusa sono nuovo del forum......... visto che mi sembri un drago in materia Pioneer......... io ho un Pio 436 collegato hdmi 1080i al lettore BlueRay della Samsung........ che tipo di collegamento mi consigli e settaggio? Se forzo da menu il Sam a 1080p lo schermo diventa nero e devo staccare riattaccare il cavo hdmi per resettare il sam a 1080i.....
Per buttare il segnale a 1080p 24 hz finalmente.... se no che lettore dvd dovrei comprare per questo magnifico plasma?
E infine qual'e' il settaggio migliore con i dvd del plasma Pio....... a 75 o 100 Hz?
Mille grazie per le risposte...........;) :D ;)