Visualizzazione Stampabile
-
Sì, lo so, l'ho visto più volte, ma io stavo parlando del 4308; insomma, mi sembra quantomeno singolare che la linea di ampli in grado di gestire le nuove codifiche sia composta (anche se soltanto all'inizio) da un integrato da 1.500 Euro o giù di lì e da un due telai da 14.000.
A me sembra che ci sia un leggero buco, da qui la mia osservazione di cui sopra...:rolleyes:
Inoltre mi fa specie che chi vuole un pre HT con le nuove codifiche debba per forza rivolgersi a prodotti top (olte ad aspettare di più) e non anche a prodotti di medio livello.
Se poi dobbiamo discutere del Denon AVC A1XVA, io con 7.900 Euro prenderei dell'altro, ma questo non è l'oggetto della discussione, anzi, penso che non interessi a molti quello che io preferirei fare con quella cifra...:cool:
-
non c'è il buco in quanto, migliorare o ampliare un'offerta già top level come l'integratone AVX 1 non è che lo fai con 1000.00 in più d solito a quseti livelli gli incrementi sono esponenziali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Sì, lo so, l'ho visto più volte, ma io stavo parlando del 4308
Il 4305 è il modello USA dell' AVC-A11XVA, che costa 4500,00 € in Italia.
Di conseguenza non credo, che il 4308 che presumo esserne un evoluzione costerà 1500 €.
-
Forse alla base della mia opinione c'è un'errata convinzione di fondo...
Ma scusate, l'A1XVA decodifica anche i nuovi formati audio?
Se sì, allora posso solo dire che l'offerta Denon non rispecchia in assoluto le mie aspettative, ma rispecchierà quelle di decine di migliaia di altri utenti e può anche dirsi globalmente equilibrata;
Se no (come credevo) allora ribadisco quanto sopra, nel senso che ad oggi la gamma Denon di sintoampli e pre/decoder in grado di gestire i nuovi formati audio HD ha un buco enorme. Inoltre, sempre in questo secondo caso, verrebbe rafforzata la mia convinzione riguardo a prodotti come l'A1XVA, integratoni giganteschi con 5.000 Gadgets di cui 4.900 non si utilizzeranno mai, che diventano obsoleti all'uscita di sintoampli più aggiornati, anche se di livello inferiore...
Con i componenti separati, invece, si può (s)vendere solo il pre, tenendo il resto della catena...
Insomma, uno che ha comprato un A1 a 7.900 Euro, a quanto pensa di poterlo rivendere oggi, che si trova un 4308 a 1.500/2.000?
D'accordo, il 4308 sarà senz'altro inferiore dal punto di vista della qualità costruttiva, ma secondo me chi si rivolge a questo tipo di prodotti tiene in massima considerazione, prima della qualità costruttiva, le funzionalità, ove l'A1 è carente rispetto al 4308...
Io la vedo così; ovviamente è solo un mio modo di pensare...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
Il 4305 è il modello USA dell' AVC-A11XVA, che costa 4500,00 € in Italia.
Di conseguenza non credo, che il 4308 che presumo esserne un evoluzione costerà 1500 €.
Mi sembrava d'aver letto che il 4308 sarebbe stato proposto ad una cifra tra i 1.500 ed i 2.000, infatti avevo capito che fosse un'evoluzione del 4306 europeo, non dell'A11, versione europea del 4305...
Se fosse così, allora sarebbe già diverso; per il resto reitero il chiarimento di cui sopra sull'A1...;)
-
Scusate, ma nella news avevo letto che il 4308 sarebbe costato 2500 €, mentre il 3808 1500€...Ho avuto io un'allucinazione? :confused:
-
Bellissimi entrambi, ma tra i due la mia preferenza netta va al pre, anche se sarebbero da ridurre una volta per tutte quelle odiose batterie di connessioni composite e S-video...
P.S.: a quando qualche soluzione due telai più economica?:)
-
-
sti capperi.....
alla faccia del pre e del finale.
bellissimi peccato per il prezzo,
non vedo l'ora di vedere il nuovo top di gamma della yamaha.
non penso sarà molto indietro come dotazione
-
ottimo
era ora che si muovessero anche in alto
speriamo che non siano gli unici
-
si ma ... le nuove codifiche audio HD non sono in 7.1 ch ?
mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
le nuove codifiche audio HD non sono in 7.1 ch ?
E' una domanda o un'affermazione? :rolleyes:
-
PERDONATEMI, ieri sera ho confuso il 4306 (che ha lo stesso nome anche negli USA) con il 4806 (AVC-A11 in Europa)
Il 4306 costa € 2350,00, quindi, PRESUMO, che il 4308 costerà almeno 2500,00 € o più.
Ma potrei sbagliarmi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Ma scusate, l'A1XVA decodifica anche i nuovi formati audio?
"NI", ovvero, gestisce senza problemi, ovviamente via HDMI 1.2a segnale audio PCM fino a 7,1 Canali 192 Khz, e, fino a prova contraria, le nuove codifiche audio HD non sono altro che algoritmi di compressione evoluti delle traccie audio dei master originali in PCM.
Nei 2 modelli Top è possibile sostituire la scheda che gestisce gli ingressi HDMI ed aggiornare il Firmware, quindi è probabile (ed il fatto che non siano stati annunnciati i successori mi sembra un buon indizio) che sarà disponibile un costoso upgrade.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
si ma ... le nuove codifiche audio HD non sono in 7.1 ch ?
Forse hanno messo qualche canale in più per il multiroom.
A giudicare dalle scritte riportare sulle uscite XLR potrebbero aver previsto, oltre al multiroom, qualche particolare configurazione sui surround.