Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave
Apprezzo particolarmente l'obiettività dei tuoi giudizi: altri, magari anche il sottoscritto, avrebbero indugiato oltremisura sulle qualità del proiettore in loro possesso...;)
Ti ringrazio
lo scopo di valutare due proiettori è quello di cercare pregi e
difetti imprescindibilmente da ciò che si a !!!!
Credo sia fondamentale, dando chiaramente giudizi soggettivi
ma obiettivi..;) ;)
Marçelo
-
grande marcello!!!!!:)
complimenti per il lavoro... completo imparziale e molto tecnico.
bravi a marcello gioves e josefh68! complimenti!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Grande marçelo, è sempre un immenso piacere leggere le tue considerazioni ;)
Complimenti anche a Joseph68 e a gioves (senza i sui ss questo 3d avrebbe avuto un impatto molto inferiore)...
Ti ringrazio Mauro, è stata un esperienza
bellissima, e poi valutare due macchine nel proprio ambiente è sempre
meglio si hanno dei riferimenti decisamente migliori !!!!!!!
Citazione:
Che dire, hai confermato in pieno quello che ho visto al TAV di Roma...
Lo Sharpone è probabilmente la più bella immagine che ho visto su VPR HT.
Credo che a livello del nero la lotta con il JVC possa essere serrata, ma poi, quando si passa al dettaglio, quel senso di lieve morbidezza, vista sia al TAV che a casa del Magister, lo sharp si mangi tutti i concorrenti in un boccone....
Il Sony si è difeso egregiamente fino alla immagini dove il nero ha fatto pendere la bilancia nettamente verso lo sharp, ma comunque credo trattarsi di una macchina forse ingiustamente un po' snobbata...
diagnosi perfetta come sempre Mauro, quando le luci scendono si apre il sipario comincia lo spettacolo.....nel caso dello Sharp è proprio così senza nessun dubbio.....confermo l'eccessiva snobbatura nei confronti del Sony a discapito di altre macchine riflessive, probabilmente il PEARL fosse uscito in un momento diverso a quel prezzo avrebbe fatto un altro effetto, invece si è trovato a combattere in un momento dove il mercato ha inevitabilmente trainato altri pj.....pazienza, alla fine l'occhio è giudice supremo e il PEARL almeno per me conferma di essere un BestBuy assoluto migliore di qualsiasi LCD e concorrenziale al max con altri digitali riflessivi...!!!!!!;)
Citazione:
Che dire, oltre al fatto che a casa mia lo sharp non potrà mai entrare (il rainbow, ahimè, è un problema per me insormontabile), credo che però attualmente sia forse la migliore macchina a costi "umani" in circolazione.
Grazie di aver condiviso con noi questa tua bella esperienza avendolo fatto (e qui il 70-80% dei "tifosi" che scrivono bene soprattutto di ciò che hanno dovrebbero farne tesoro) con la tua nota onestà intellettuale.
Mah sul Rainbow si potrebbero scrivere millioni di post,
io personalmente non lo noto e su questo pj e soprattutto in HD dove la ruota colore, per il notevole numero di informazioni video, lavora meglio, lo si nota praticamente mai, almeno per me....resta comunque un fattore soggettivo....Per il resto ripeto l'obiettività di giudizio è fondamentale se si vuole essere degli appassionati veri !!!!! e condividere queste esperienze con gl'amici virtuali del forum e grandissimi utenti come te è sempre un grande piacere ;)
Citazione:
p.s. certo però quella canottiera.....
..... si ma.....hai visto che fisico :p
scherzo nella mia saletta in questo periodo fa parecchio caldo e poi io
durante queste prove mi agito da matti.....:p
ciao grande...!!!!!
Marçelo
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
grande marcello!!!!!:)
complimenti per il lavoro... completo imparziale e molto tecnico.
grande Elio ho provato ha chiamarti il sabato, ma eri irraggiungibile.....
dopo la domenica causa parenti non ho avuto molto tempo :( ;)
sarà per la prossima demo...tanto mi sa che non tardierà molto perchè
stò pj da me presto o tardi ci ritorna ....sicuro !!!!!!!!
P.S. Che sofferenza restituirlo al Sig. Zilli:cry: :( :cry: ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Marcelo, la rumorosità? 31db dichiarati sono parecchi...che impressione hai avuto?
anche io avevo questa paura, dato che non sopporto i pj rumorosi !!!
Però devo dire che dopo un primo impatto, dove mi è sembrato che
facesse rumore, a macchina "calda" la si sente ma non in modo "invadente", insomma è un peccatuccio sopportabile, e almeno per la mia installazione, considerando il tiro lungo della lente, andrebbe ad esser installata parecchio più dietro rispetto al punto di visione, abbattendo ulteriormente il rumore, certo che davanti ad un mostro di videoproiezione come questo Sharp, tanto valido sull'immagine i tecnici avrebbero potuto fare qualche cosa in più per insonorizzarlo....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marçelo
certo che davanti ad un mostro di videoproiezione come questo Sharp, tanto valido sull'immagine i tecnici avrebbero potuto fare qualche cosa in più per insonorizzarlo....;)
esatto, tenuto conto che poi sulle dimensioni non hanno lesinato
-
la comparativa evidenzia che la differenza di costo è giustificata.
se fai una bella comparativa inserendo anche il jvc... chiederemo la tua nomina a moderatore a furor di popolo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
se fai una bella comparativa inserendo anche il jvc... chiederemo la tua nomina a moderatore a furor di popolo!
Se leggi fra le righe ... vedrai che lo ha già fatto ...... ;)
Mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Se leggi fra le righe ... vedrai che lo ha già fatto ......
:asd: SOU III: l'Enigmista :asd:
-
Complimenti a tutti e tre.
Proprio un gran bel lavoro.
Esemplare.
-
Complimenti a tutti e tre! Senza un buon fotografo ed un bravo calibratore, tutto questo non avrebbe avuto il giusto peso! Bravi....
Una domandina te la faccio però, visto che hai, credo, potuto vedere anche il JVC in condizioni migliori delle mie....
Nell'immagine + scura, dove quell'uomo siede davanti ai monitor, non credi sia stato l'intervento dell'iris, a contribuire nella perdita di micro dettaglio oltre alla luminosità della scena complessiva?
Il JVC, si comportava allo stesso modo? Essendo esente da tale artifizio meccanico?
Grazie e complimenti ancora....;)
-
Citazione:
Se leggi fra le righe ... vedrai che lo ha già fatto ...... ;)
Mandi !
Alberto :cool:
Come sempre e' un parere personale ,credo che pochissimi hanno visto le vere porenzialita' del Jvc
-
Citazione:
Se leggi fra le righe ... vedrai che lo ha già fatto ...... ;) :
:p :p ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Complimenti a tutti e tre! Senza un buon fotografo ed un bravo calibratore, tutto questo non avrebbe avuto il giusto peso! Bravi........;)
mi trovi concorde al 100%%%
Citazione:
Una domandina te la faccio però, visto che hai, credo, potuto vedere anche il JVC in condizioni migliori delle mie....
Nell'immagine + scura, dove quell'uomo siede davanti ai monitor, non credi sia stato l'intervento dell'iris, a contribuire nella perdita di micro dettaglio oltre alla luminosità della scena complessiva? ....
Sicuramente....l'Iris è e resta un pagliativo, una pezza un sistema per abbassare il livello del nero e ridurre l'eccessiva luce sull'immagine.
Lo Sharp infatti utilizza questo sistema ma in modo meccanico/fisso non automatico e sicuramente una volta tarato l'immagine finale è più equilibrata....Riguardo al JVC visto che lo nomini, si l'ho provato nelle stesse condizioni e situazioni e confronti che ho fatto per lo sharp, ma dato che questo pj è diventato ormai più famoso di una squadra di calcio (dato il tifo pro e contro che si è creato) e considerando che io dico sempre ciò che penso, in questo caso quello che penso me lo tengo per me così tutti siamo più contenti e non nascono polemiche, anche perchè tante volte un parere soggettivo può essere preso come una verità assoluta e ciò non va bene......perciò ti dico che il JVC è sicuramente un ottima macchina davvero eccezionale e molto performante, ma ripeto anche il Sony lo è....!!!!!;) a buon intenditor poche parole !!!!!!
Citazione:
ll JVC, si comportava allo stesso modo? Essendo esente da tale artifizio meccanico?
credo che non sia proprio così, o meglio l'iris del JVC è fisso e non automatico, ma all'interno del percorso ottico è stato creato un sistema per abbattere il fascio luminoso....AlbertoPN o Andrea Manuti su questo sono sicuramente molto più bravi di me nelle spiegazioni....!!!!;)
Marçelo
-
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
credo che pochissimi hanno visto le vere porenzialita' del Jvc
sicuramente è così, ma io ho visto ciò che può fare con le mie sorgenti e nel mio ambiente e per avere un idea di quello che può dare questa macchina almeno a livello personale, per me è stato sufficiente ;) ;)