Visualizzazione Stampabile
-
Ciao se ho ben capito quindi sarebbero meglio le IL arbour 5.02 piuttosto che le Boston CR 105 per un ascolto musicale.
Il mio budget si aggira sui 1500 euri...
Il problema è quello di abbinarci un ampli con qualità soprattutto musicale..
Ho visto in giro e da quello che dicono sembrerebbe migliore il Denon ma ha prezzi un po altini per le mie tasche...è per questo che mi sarei orientato verso l'Onkyo tx-sr 604e come compromesso musica-cinema-prezzo.
-
Se vuoi, ti dico anche la mia.
Mi sembra di capire che il negoziante che hai contattato non tratti le Indiana Line, è quindi normale che cerchi di dirottarti verso altre marche. Le IL sono riconosciute come aventi grande rapporto qualità prezzo; come dice Massimo sono forse più indirizzate verso l'Hi-Fi che verso il Cinema ma ritengo che se un impianto suona bene con la musica, tanto terribile con i film non può essere, anzi.
Con l'Aeron AV2200 faresti un'accoppiata tutta italiana, il che non è male. Anche questo marchio mi risulta essere apprezzato per la sua qualità; sul sito dell'importatore avrai trovato alcune informazioni sul quell'amplificatore, compreso il prezzo di listino ed il fatto che è sul mercato da almeno 3 anni (vedi la data della recensione di AF Digitale sullo stesso sito). Usa quest'ultimo punto, se decidi di acquistare l'Aeron, per trattare il più possibile sul prezzo.
Ciao, Marcello.
-
Grazie Toro Seduto.
Il negoziante è un rivenditore IL ma non le aveva in negozio e se ho ben capito aveva una partita di diffusori Boston da smaltire.
Per quanto riguarda l'ampli Aeron 2200 sei stato di grande aiuto.
Il negoziante ha provato a rifilarmelo sui 600 euri.
Una domanda da profano: l'Aeron è un ampli prettamente musicale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bengio
Per quanto riguarda l'ampli Aeron 2200 sei stato di grande aiuto. Il negoziante ha provato a rifilarmelo sui 600 euri....
Ammazza che roba! Cento euro più del listino, non c'è che dire (ed il listino sul sito di Audio4 è aggiornato al Marzo 2007, quindi è certamente quello attuale).
Sul noto sito di aste qualcuno di quegli ampli (nuovi con garanzia) è stato recentemente aggiudicato, mi sembra, intorno ai 300 Euro (c'è anche adesso qualcosa, ma usato).
Del marchio Aeron non ho esperienze dirette ma ne ho sempre sentito giudizi positivi, proprio dal punto di vista musicale. Se leggi la recensione che ti ho indicato puoi capirne pregi e limiti. In ogni caso però, come già detto, io tratterei strenuamente sul prezzo visto che si tratta di un prodotto non proprio recente. Certo che se si parte da 600, la trattativa è un pò dura, fai prima a cercare un altro rivenditore.
Ciao, Marcello.
-
Se acquistassi un Onkyo tx-sr 604e...l'ho trovato ad un prezzo stracciato che figura farebbe con le IL?
-
Anche gli apparecchi Onkyo hanno di solito più attenzione verso l'aspetto musicale rispetto a quelli di altre marche ma sullo specifico modello non ho informazioni.
Ciao, Marcello.
-
Nessuno che mi sa dire come si comporta l'Onkyo tx-sr 604e con le Il?
Visto il prezzo dell'ampli se è ok lo comprerei immediatamente prima che finisca!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bengio
Nessuno che mi sa dire come si comporta l'Onkyo tx-sr 604e con le Il?
niente male, ma personalmente preferisco Marantz SR in accoppiata con le IL o il già citato Aeron. Dipende a che prezzo lo trovi.
-
Grazie, il fatto è che gli ampli marantz per le mie tasche costano un botto.