Ciao Bidddo,purtroppo in questo momento non sono a casa,ma ti prometto che appena posso ti faro' sapere,ciaoCitazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Visualizzazione Stampabile
Ciao Bidddo,purtroppo in questo momento non sono a casa,ma ti prometto che appena posso ti faro' sapere,ciaoCitazione:
Non c'è dubbio, al di là delle "filosofie" di approccio quello che conta è l'appagamento dell'occhio; quindi se tu sei soddisfatto così vuol dire che hai trovato un ottimo setup.Citazione:
Originariamente scritto da vitis
Ma toglimi una curiosità: hai fatto delle prove settando il tuo DVD a 576p ? Te lo chiedo perchè il grosso vantaggio, che tu hai giustamente notato, che si ottiene con il component è dovuto principalmente a due fattori:
1. Si bypassano i famigerati 100 Hz.
2. Si può utilizzare un segnale progressivo
La definizione del segnale (visto che stiamo parlando di un SD riscalato) è molto meno (o per nulla) rilevante.
Ciao,
Ice
Ciao Biddo sempre disponibile!Citazione:
quindi potrei attaccare la play3 in hdmi per il video, e attaccare il cavo av out e poi mettere l'audio nello stereo senza attaccare il video.
Non pensi ci siano problemi per la play o posso attaccare entrambe le uscite video?
Aspetta non capisco cosa intendi quando scrivi "... e attaccare il cavo av out...". Se colleghi la ps3 in HDMI, con un unica presa porti al tv audio e video che viaggiano in un unico segnale digitale. Per il tv siamo a posto.Citazione:
Originariamente scritto da passerotto
Per lo stereo, sempre dalla ps3, ti ricavi l'audio andandolo a prelevare dai pin bianco/rosso dell'uscita component, linea analogica a due fili che andrà all'amplificatore. Il cavo av cui fai menzione, mi sembra sia di troppo.
ciao
Bidddo (°J°)
gia' scusa, comunque stiamo dicendo la stessa cosa!Citazione:
allora attacco hdmi alla ps3 e per il video e il sonoro alla tv sono a posto.
La play 3 ha anche l'av out che sarebbe l'uscita audio video composita, da qui posso escludere i 3 cavi per il composito(non li collego)e collego solo i 2 cavi(rosso bianco)allo stereo cosi' da poter avere il sonoro sullo stereo.
Il mio dubbio e'.
Non creano conflitti ?insomma ci sono 2 uscite collegate dalla play3, anche se poi solo quella hdmi l'attacco alla tv.
Non penso ci siano problemi, ma chiedevo solo per esserne sicuro!
grazie 1000
Nessun conflitto. L'unica incognita potrebbe essere l'esclusione della linea av nel momento in cui si setta l'uscita della play3 in hdmi. Non resta che provare.Citazione:
Originariamente scritto da passerotto
ciao
bidddo (°J°)
vero, pensavo proprio a questo, che una escludi l'altra.Citazione:
provero'.
Ciao Iceman,le impostazioni sul dvd che ho dato sono a 720p ,e come dicevo nel primo post ho provato anche a 1080i ma si avvertiva un leggero sfarfallio .Oggi devo avere il demo della samsung cosi' potro' provare anche l'hdmi ed eventualmente settare ancora ulteriormente meglio il crt.Per quanto riguarda la definizione del segnale riscalato ,o io prima avevo delle impostazioni da schifo oppure adesso le cose sono cambiate veramente in modo notevole,ripeto io tecnicamente non ne capisco molto ,ma si rileva la differenza eccome.ciaoCitazione:
Originariamente scritto da iceman2