99% non lo so, ma qualche d'uno, ad es. Equilibrium e' in H.264Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Visualizzazione Stampabile
99% non lo so, ma qualche d'uno, ad es. Equilibrium e' in H.264Citazione:
Appunto, solo alcuni titoli giapponesi sono in h264.
Credo che, in percentuale, a noi utenti italiani interessino poco.
Ciao
Luigi
Certo che l'Hypertreading fa' miracoli.Citazione:
Originariamente scritto da treno
Il consumo CPU delle protezioni e' stimabile , da quello che ho visto , dal 10 al 20% a secondo del processore.
si, ma voglio dire che prima o poi si diffonderanno, HD-DVD dual layer / H.264, per una qualita' indiscutibile.
Per la cronaca riesco a vedere gli attuali HD-DVD VC-1 anche con un P4 2.8...
Non credo proprio, il formato prediletto per lo hd-dvd é e resterà il VC-1.
Questo é sicuro.
Non credo che le varie case di produzione, una volta acquisita esperienza con un encoding, passino di punto in bianco ad un altro.
Ciao
Luigi
ok ok ! :DCitazione:
..... :)Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
Sbaglio, o mi state prendendo in giro :rolleyes: ?
ciao
Luigi
Assolutamente no' , ci mancherebbe.Citazione:
Sono daccordo con te , ma HDDVD con bitrate piu' alto o con altro codec potranno capitare.
Ciao
Antonio
semplicemente prendo atto delle tue info sugli HD-DVD :OCitazione:
Francamente dubito, potranno migliorare le tecniche di encoding, ma già ora gli hd-dvd sono quasi tutti doppio strato.
E per quanto riguarda il VC-1 warner lo sta utilizzando con ottimi risultati anche sui blu-ray e, comunque, è stato riconosciuto a Microsoft un proficuo impegno nel miglioramento di questo codec.
Poi, tutto può acadere, ma la situazione attuale non lascia presagire un cambio di codec.
Ciao
Luigi
Vi riporto la mia esperienza.
Configurazione:
Nvidia 6600 GT (driver versione 93.71)
Memoria 1Gb
CPU p4 3.0
Windows XP SP2
Riproduzione con Nero showtime 3.5.3.2 (ultimo release, contenuto in Nero 7 premium reloaded 7.7.5.1) e quindi con i codec Nero h264 che "sulla carta" cooperano con la GPU nvidia.
Filmato "The greatest Game ever played" H264 di prova scaricato dal sito Nero (riprodotto da HardDisk)
versione a 1920x1080 circa 70-80% di cpu
versione 1280x720 circa 40-50% di cpu
Il tutto senza problemi di scatti e senza alcun overclock e settaggi "standard"
P.S. i filmati sono quelli di tipo AVC scaricabili dalla pagina http://trailer.nerodigital.com/eng/trailer.php?id=62
beh devo dire che ca. l'80% di occupazione con un P4 ed un filmato 1080p H.264 ha del miracoloso :confused:
Anche io riuscivo a vederlo fluido col mio vecchio P4 3.0 e Nvidia 6600...non sono sorpreso quindi, Purtroppo non è un test molto affidabile...
Ora scarico e piu tardi vi faccio sapere, ho un P4 3,00Ghz anch'io.Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
ps: se intanto qualche anima pia potesse risp. alle mie domande formulate piu su' in prima pag :D grazie
..e soppratutto da che sorgente e' stato ripp@ta la copia personale... dal lettore Xbox o da un comune lettore DVD-ROM ?Citazione:
Grazie a treno, ma mi dici con che SW hai ripp@to il film HD-DVD (nel senso come l'hai portato su HD fisicamente stile DVDDecrypter), e se qualsiasi film va bene, o dev'essere senza protezione?
I film Italiani sono senza protezione AACS al momento?
grazie1000