Visualizzazione Stampabile
-
juza... prima che qualche moderatore te lo faccia notare mi permetto di suggerirti di fare attenzione ai quote... che di solito sono da evitare se non per le parti strettamente necessarie ;)
Certamente l'intrigo di cavi può trarre beneficio, ma dipende da cosa sta dove.... Per esempio potrebbe anche essere che le sorgenti siano più vicine al display che all'ampli e/o che la collocazione dei tuoi apparecchi suggerisca diversamente...
Come criterio generale, di solito, chi la pensa come me applica la regola che "meno passaggi ci sono, meglio è".
Questo ovviamente vale nel caso i passaggi non siano necessari per "migliorare" la resa finale (ad esempio uno scaler esterno di qualità migliore di quello interno al display).
A questo livello di ampli ci sono seri dubbi che gli scaler e convertitori interni possano essere superiori a quelli già presenti nei display, e quindi sembra ragionevole pensare che tutto il vantaggio si riassuma in qualche leggera miglioria nella distribuzione dei collegamenti e nell'avere lo switch da una fonte all'altra sincronizzato tra audio e video senza dover usare due telecomandi.
I potenziali aspetti negativi invece sono un possibile peggioramento del segnale e in alcuni casi un po' di problemucci con l'hdcp, che alcune combinazioni di sorgente->ampli->display sembrano non digerire.
-
Scusatemi sono nuovo del forum e non sapevo bene come funziona il Quote. Grazie x la gentilezza e x i tuoi preziosi consigli.... li terrò in considerazione per la realizzazione dell’impianto.
Se qualcuno al limite mi può dare qualche consiglio sulla scelta Yamaha RXV659 e Onkyo 604 lo ringrazio. ;) :confused:
-
@ juza72:
Ciao juza72 e benvenuto sul Forum.
Vedo che non hai letto il Regolamento, che però hai dovuto accettare all'atto dell'iscrizione.
Facciamo un patto: tu vai a editare i QUOTE integrali che hai fatto prima (Click su "Edita" del singolo messaggio) eliminando tutto ciò che non è significativo per la comprensione della tua risposta, e io evito di sospenderti.
Ok? ;)
-
Scusate ho provveduto subito ... :cry: :cry:
Non avevo letto bene il regolamento :D .
Grazie