Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Non so che dire, io con l'Avast pro, non l'ho disativato e l'installazione è andata a buon fine
Anche io su una delle tre macchine ho lasciato AVAST installato e l'installazione è riuscita.
Diciamo che è consigliabile disabilitare quei programmi residenti che possono inficiare una qualsiasi installazione (non solo di Explorer).
Se leggete bene, quasi tutti (o comunque moltissimi dei) i programmi nella fase di installazione richiedono questa situazione.
In realtà io mi riferivo principalmente a quei software (odiosi) tipo Norton Internet Security (che io non uso mai), particolarmente invasivi e "noiosi" nei riguardi di altri software.
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
In realtà io mi riferivo principalmente a quei software (odiosi) tipo Norton Internet Security (che io non uso mai), particolarmente invasivi e "noiosi" nei riguardi di altri software.
In riferimento a cio', Obi, anch'io odio il Norton, che e' ormai praticamente sempre tra i piedi nei nuovi PC. Io l'ho disinstallato (o almeno credevo), tanto che non ce n'e' traccia se cerco, ma una volta che ho riformattato tutto, come per magia e' rispuntato fuori.... Perche'? E soprattutto: conosci esattamente le chiavi di registro che lo riguardano, cosi' gli do una bella spazzata. Scusa l'OT, se vuoi ne parlimo in MP.
Ciao
-
Purtroppo non ne so praticamente nulla.
Io assemblo i miei PC e quelli dei clienti quando necessario partendo dalla macchina nuda (per i clienti faccio adoperare le soluzioni Symantec Enterprise, di tutt'altro livello rispetto a quell end-user).
Sorry...
-
Installato su due PC con Norton Protection center, nessun problema.
-
Ecco... :)
Come si nota, la variabilità è assoluta è la certezza assolutamente assente, nel mondo informatico. ;) :D
-
Capisco:( .. non importa, me lo terro'. Spero solo che non faccai troppi danni. Una cosa e' certa: chissa' com'e' una volta finito il periodo di 60 giorni di prova, dopo le insistenti richieste di rinnovo del contratto e alla mia disinstallazione dal PC, lo stesso andava a carbone, nonstante 1 Giga di Ram e processore Dual, con praticamente niente dentro e due mesi di vita:( Tanto che ho dovuto riformattare tutto. E' una vergogna.
Ciao a tutti
-
@ f.ree
Se vuoi tentare di ripulire il registro puoi utilizzare un tris di programmi:
1) RegSeek (cerca chiavi di registro): http://www.hoverdesk.net/freeware.htm
2) CCleaner: http://www.ccleaner.com/download/
3) Registry Mechanic: http://www.pctools.com/registry-mechanic/
Saluti
Domenico
-
Installato aggiornamento ad Internet Explorer 7 con Panda Antivirus attivo su Windows XP Professional e nessun problema.
Per contro, con Windows 2000 e Mozilla Firefox uno dei siti che non riesco a visualizzare è proprio... AVMagazine!!!
Un saluto. Leo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
@ f.ree
Se vuoi tentare di ripulire il registro puoi utilizzare un tris di programmi:
Grazie mille Domenico. In realta' ho usato un Regcleaner, ma non capisco bene come funzionino. Riconoscono da soli i registri modificati o devi immettere qualche criterio di ricerca?
-
Citazione:
Originariamente scritto da f.ree
.....ho usato un Regcleaner, ma non capisco bene come funzionino. Riconoscono da soli i registri modificati o devi immettere qualche criterio di ricerca?
In genere fanno tutto in auto, tranne delle piccole impostazioni tipo la pulizia della cache e degli indirizzi internet etc.., per quanto riguarda le chiavi di registro, non devi toccare nulla , a tal proposito ti danno sempre l'opzione di salvare le vecchie impostazioni.
Nel caso di RegSeek che ti ho segnalato, li devi stare attento a cosa eliminare, daltronde è come un'esplora risorse quando fai una ricerca di una cartella x eliminarla. Comunque non ti devi preoccupare perche anche li si da la possibilità di salvare la precedente config del registro, però bisogna sempre porre attenzione ed essere sicuri di cio che si vuole eliminare, difatti è molto utile per programmi disinstallati di cui si conosce certamente il nome. Chissà quante chiavi vengono fuori se scrivi norton o symantec.
Saluti
Domenico