discorso identico per me....con quelle da pavimento potresti avere maggior compressione sullo spettro più basso ma il problema è comunque su tutta l'immagine sonora
Visualizzazione Stampabile
discorso identico per me....con quelle da pavimento potresti avere maggior compressione sullo spettro più basso ma il problema è comunque su tutta l'immagine sonora
Tutte le CM, avendo il "tubo" (la FlowPort, in realtà) d'accordo del bass reflex posteriore, vanno disposte con un po' d'aria sul retro...
Quanta? Beh, bisognerebbe misurare tutta una serie di parametri "fisici" per ottimizzarne il rendimento nella stanza, ma un requisito minimo mi pare quello di non appiccicarle ad un muro, NESSUNA delle CM, nè attuali nè precedenti... :rolleyes:
Altrimenti scegliete diffusori con tubo d'accordo frontale...
C.
Fatto! :D
Ho preso il 7001 e le due CM1 in attesa di "sentire" le CM7.
Adesso il dilemma: collegare tutto in hdmi dal denon 1930 all'ampli al TV Sony KDL V2000, oppure 1930 - TV in hdmi e 1930 - ampli in ottico/coassiale? :confused:
Vi chiedo un consiglio sulle punte coniche: vanno usate? si ottengono davvero benefici? :help:
grazie e ciao a tutti
Mi sembra meglio la seconda delle due ipotesi, ma bisognerebbe provare...Citazione:
Originariamente scritto da Anglo133
E complimenti per gli acquisti! :)
Le punte coniche portano benefici solo se posizioni le CM 1 sui loro piedistalli originali o su similari oppure se le metti su mensole o librerie con ripiani "rigidi". Sono efficaci solo così, quando il ripiano consente di disaccoppiare il mobiletto del diffusore...Citazione:
Vi chiedo un consiglio sulle punte coniche: vanno usate? si ottengono davvero benefici? :help:
Altimenti le monti a muro con dei braccetti appositi che ti posso indicare...
Ciao!
C.
Preferirei farmi fare dei piedistalli ad "hoc" dal falegname in modo che si possano "fondere" con l'arredamento. In questo caso, da come dici, mi conviene utilizzare le punte.
Ma come si fissano sul piano d'appoggio? Non c'è il rischio che il diffusore possa cadere per terra?
Scusa se la domanda possa sembrare banale ma questo argomento lo sto approfondendo adesso.
Ciao
Per farle cadere devi impattarci dentro......hai bimbi?
Minimo 50cm per le CM7 frontali ce li ho. Sarebbe un problema se dovessero essere 100cm.Citazione:
Originariamente scritto da ciesse
Il problema di appiccicarle al muro lo avrei per le surround (quindi CM1).
Pensavo/speravo che l'accordo reflex per i surround fosse meno problematico; se non erro è previsto anche l'occlusione di questo.
La posizione di fianco al divano (appena + indietro) è un pò problematica, poichè tra divano e muro laterale c'è appena 65cm. Quindi per non tenerle troppo vicine al punto di ascolto, vanno giocofarza vicino al muro (magari 5-10 cm).
Diffusori con accordo frontale ... quali ?? Ho sentito la serie 7 B&W, belle, ma care e anche troppo grandi per il mio ambiente.
Ho sentito le Chario, ma hanno l' accordo inferiore.
Altre non me ne son piaciute.
Se hai qualche suggerimento ...
Ciao, grazie.
no nessun problema anzi avere un metro e più è l'ideale vai tranquillo.
No, scusa forse non ci siamo capiti.Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
Ho detto che se la distanza posteriore dovesse essere 1 mt o più, avrei dei problemi a tenerle in quella posizione.
Se invece bastano 50 cm è ok.
Ciao
No avevo capito e perciò ti ho risposto che se la distanza fosse superiore ai 50 cm ci guadagni solamente
Ancora no ma... spero arrivino presto!Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
Nè bimbi nè cani o gatti. Però così mi fai capire che comunque il pericolo c'è in caso di urto accidentale. Vale la pena rischiare?
il pericolo c'è e la scelta del rischio dipende solo da te
Mi riferisco a tutti quelli che sono interessati alle B&W e sono delle mie partiCitazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
dopo una settimana di ascolti e prove sono molto soddisfatto del marantz in abbinamento con le CM1. In attesa che le CM7 sostituiscano le CM1 come front, sto usando come surround due casse anonime che, devo dire francamente, non sono male.
La reale necessità attuale rimane però il subwoofer. Il mio rivenditore di fiducia attualmente dispone del B&W ASW600 che risponde al mio badget.
Dalla ricerca che ho fatto risultano però commenti non troppo esaltanti per questo sub. Confermate tali commenti? E' così male l'asw 600? Pensate sia il caso di andare su Velodyne cht10r oppure cht12r?
ciao e grazie a tutti
ascoltalo e rendti conto direttamente, la soluzione chiusa a me piace ma non a tutti colpisce di primo acchitto