Guarda, non credo che noteresti la differenza su di un cavo di 2m, credimi.Citazione:
Originariamente scritto da mototopo
Mimmo
Visualizzazione Stampabile
Guarda, non credo che noteresti la differenza su di un cavo di 2m, credimi.Citazione:
Mimmo
che sorgente e TV hai?Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
mai scritto o pensato qualcosa del genere, però su quelle lunghezze e con un lettore da 300 euro non mi preoccuperei più di tanto.Citazione:
sky-fo HD e Z5.Citazione:
puoi vederle qui
ok ragazzi...quindi compro quello che costa meno....
riguardo l'impedenza?.... 75 ohm?...mi sembra siano tutti cosi....
Ciao
mototopo
Il segnale di per sè viene trasportato in maniera uguale da un cavo da 10 Euro così come da uno da 100. Anche la placcatura in oro 18k serve a poco. La differenza di prezzo la fa la schermatura. Hai molti disturbi in RF per casa? Devi far passare i cavi di segnale vicino a quelli di tensione? Hai il lettore dvd a 20 mt dallo schermo? Allora devi prendere un cavo come si deve.Citazione:
Io ho il ripetitore Rai che serve la provincia di BO a 1 km in linea d'aria e ti assicuro che non ho bisogno dell'antenna per vedere la tv...
Così come ti assicuro che per me c'è differenza tra un cavo da 10 euro ed uno da 100 (che infatti sono obbligato ad usare).
Sei tu che devi valutare se intorno a casa tua ci sono dei ripetitori vari ed eventuali (anche quelli dei telefonini), se il tuo impianto elettrico è a norma o lo ha progettato Edison o se i cavi del tuo home theater passano in mezzo a quelli della 380v...
Quando avrai valutato queste cose ti sarai già risposto su quale cavo devi prendere.
Ciao
amart
grazie amart, la tua risposta è molto sensata.Citazione:
Originariamente scritto da amart
Ciao
mototopo