No, da DVI -> HDMICitazione:
Originariamente scritto da thefunkydonkey
Visualizzazione Stampabile
No, da DVI -> HDMICitazione:
Quindi con la VGA sono condannato al 720p...:(
@thefunkydonkey
Non è che magari potresti provare tu con powerstrip ad impostare i fantomatici 1920x1080 dato che il programma può essere tranquillamente installato e provato (anche se per un periodo limitato di tempo da quanto mi risulta).
P.S.
Io questa cosa della XBOX che riesce ad entrare in 1080p mentre il PC no proprio non me la spiego.... la xbox in VGA che refresh verticale ha?
Non è magari la XBOX ha una gestione dei sincronismi V/O differente da quella delle schede PC :boh: ????
Ciao
Appena posso provo, su AVSForum ho trovato degli screenshot dei timings di Powerstrip che dovrebbero funzionare, vi farò sapere.
FAQ AVSForum
Sono riuscito ad ottenere al massimo una 1360x768/60 Hz in VGA attraverso Catalyst Control Center.
Se vedete dello sfarfallamento agite su:
in Impostazioni PC (quinta icona dall'alto menu impostazioni) controllo Fase e tutto va a posto.
Poi ho disablilitato il pannello del portatile per evitare complicazioni e ho cercato di arrivare a 1920x1080 con PowerStrip sul TV ripeto in VGA, parliamo di VGA da ora, con DVI è provato che la 1080p non da problemi.
Da powerstrip ho impostato una risoluzione custom (Add custom resolution nella finestra Advanced Timing Options) per 1920x1080 con i parametri suggeriti da AVSForum e mi ha chiesto di riavviare per vedere se la risoluzione veniva accettata. Ovviamente al riavvio mi sono ritrovato con una 1280x768/60 Hz :( .
Qualche suggerimento?
Pare che il motivo sia il cavo VGA della X360 che ha il cosiddetto sync-on-green. Si trovano gli schemi per modificare un normale cavo VGA, ma io non ho provato...Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Per sapere e provare, hai idea di dove hai letto questa informazione? Grazie.Citazione:
Originariamente scritto da grana
Mi sa che è il contrario perchè sul libretto del w dice che non supporta la sincronizazione sul verde nè quella sul composito così come l'interlacciata.
Leggendo nei vari forum inglesi... sembrerebbe che si può avere i 1080 anche con il pc attraverso la vga, ma c'è ancora molta confusione!!
Vedrete che prima o poi qualche cosa si sblocca... se è possibile farlo con la x360 non vedo perchè non poterlo fare con un pc.... basta emulare lo stesso "effetto" provocato dall' x360! Non credete?
Leggendo nei vari forum inglesi... sembrerebbe che si può avere i 1080 anche con il pc attraverso la vga, ma c'è ancora molta confusione!!
Vedrete che prima o poi qualche cosa si sblocca... se è possibile farlo con la x360 non vedo perchè non poterlo fare con un pc.... basta emulare lo stesso "effetto" provocato dall' x360! Non credete?
Citazione:
I have got 1920x1080 from a pc via VGA, using Powerstrip, On a Dell Laptop.
It took a while to figure out how to do it, (the primary screen needs to be the TV)
I had a some ghosting and bluring for a bit, but i bit of tweaking and also removing the VGA extension reduced this substatially.
I dont know about 1:1 mapping extra as do not know what to look for. but i am happy with how it is set up on mine.
Mi potete dire che tipo di qualità riuscite ad avere su DVI->HDMI ??? potrebbe essere paragonata alla DVI->VGA ... naturalmente parlando sempre di 1920x1080 ... progressivi... questo per capire se il w2000 è il monitor adatto alla PS3 ed al PC con una 8800 GTX ... naturalmente meno di 1920x1080 non voglio scendere...
Grazie
Diciamo che nel tuo caso meglio di questo diplay che può essere mappato 1:1 non si riesce a ottenere... con un HTPC con quella scheda grafica con cavo DVI->HDMI e la PS3 in HDMI la resa dovrebbe essere anche superiore ai collegamenti in VGA dato che con uscite DVI-D e HDMI il segnale che esce dalla scheda video rimane nel dominio del digitale e non c' è una doppia conversione D/A (scheda video) -> cavo VGA-> A/D (elettronica del display).Citazione:
Originariamente scritto da Red-Hawk
Ciao
Non ci avevo pensato al discorso della conversione A/D della VGA... hai proprio ragione.... ma cosa succede se un gioco non raggiunge la risoluzione 1920x1080 ??? lo scaler provvere a fare il lavoro oppure non si vede niente ??? per spiegarmi meglio, se il gioco arriva a 1600x1200 ed io ho il PC collegato in HDMI ..... cosa succede ??
solo che ora sorge il problema degli input...
Ho necessità di collegare... PS3,HDSky,PC in HDMI e quindi mi manca un'entrata... dovrei trovare uno switch oppure trovare un'altro tv che supporti la VGA fino ai 1920x1080... ed anche il 1080p su HDMI...
Qua, il secondo messaggio della pagina.Citazione:
Se qualcuno prova faccia sapere!
Grazie del link! :cincin: