Io faccio tutt'altro lavoro
Citazione:
Peval ha scritto:
Peppe un consiglio;) : Guren ci lavora coi cavi; quello che dice lui in merito alla loro realizzazione/tenuta/posa/ecc.ecc. per mè è legge (poi cmq faccio fare gli angoli ai miei cavi a 90° secchi:p, ma questa è un'altra storia
Paolo
Io posso solo dirti quello che succede a me , i miei cavi passano insieme all'alimentazione del proiettore, ma io effetto antenna non ne ho mai visto, ne mi sono accorto di disturbi sul video a causa del cavo di alimentazione.
Per me i cavi sat servono a fare passare il segnale ad alta frequenza proveniente dall'illuminatore, se prelevano dall'ambiente qualche disturbo gli effetti al decoder sono ininfluenti nella qualita' d'immagine tranne in casi limite, dove il disturbo supera il segnale.
Con i cavi non ci lavoro, ma ci ho sempre avuto a che fare, sono radioamatore e quindi un po' di radiofrequenza e di disturbi radio me ne intendo.
Ciao
Peppe
approfitto di cotanta scienza
a disposizione, per tornare alle mie - senz'altro più banali - esigenze.
Spaccar di nuovo casa (appena costruita!), e poi chiamare elettricista, gessista e pittore purtroppo non se ne parla.
In un solo corrugato da 25, riesco a farci stare assieme due cavi, ad esempio, un cavo component ed uno svhs di (almeno discreta) qualità?
merci
Re: approfitto di cotanta scienza
Citazione:
guderian ha scritto:
Spaccar di nuovo casa (appena costruita!), e poi chiamare elettricista, gessista e pittore purtroppo non se ne parla.
In un solo corrugato da 25, riesco a farci stare assieme due cavi, ad esempio, un cavo component ed uno svhs di (almeno discreta) qualità?
merci
Direi di si, certo il component non il mio , ma 3 cavi belden satellite ci passano di certo ed un cavo s-video di buona fattura sara' 10-12 mm di diametro quindi con un poco di pazienza e tanta vasellina riuscirai di certo.
E l'alimentazione ?
Ciao
Peppe
Re: approfitto di cotanta scienza
Citazione:
guderian ha scritto:
merci
io ci ho fatto passare due cavi, uno sat e uno svhs. ci ho messo un sacco di tempo e un sacco di porc.... perché ho fatto una fatica boia (c'erano dentro già i cavi di alimentazione, ma non dirlo in giro sennò i puristi mi ischerzano...) con un prodotto adatto (un liquido che serve a far scivolare meglio i cavi, INDISPENSABILE) e le mani di un amico te la dovresti cavare in mezz'oretta al massimo
loreweb
Re: Re: approfitto di cotanta scienza
Citazione:
loreweb ha scritto:
io ci ho fatto passare due cavi, uno sat e uno svhs. ci ho messo un sacco di tempo e un sacco di porc.... perché ho fatto una fatica boia (c'erano dentro già i cavi di alimentazione, ma non dirlo in giro sennò i puristi mi ischerzano...) con un prodotto adatto (un liquido che serve a far scivolare meglio i cavi, INDISPENSABILE) e le mani di un amico te la dovresti cavare in mezz'oretta al massimo
loreweb
Per passare i cavi nei tubi, vi posso consigliare, oltre ai liquidi speciali, anche un bel calendario, non occorre che sia dell'anno corrente, va bene anche uno vecchio, serve a non dimenticare nessun santo chiamato in causa nello svolgersi dell'operazione :D :D
Ciao
Peppe