samsung PS 42C7H :)
anke stasera dopo un film su sky cinema c'era una lieve ritenzione... adesso ho appena finito d vedere nemo ed è tutto sparito :D
Visualizzazione Stampabile
samsung PS 42C7H :)
anke stasera dopo un film su sky cinema c'era una lieve ritenzione... adesso ho appena finito d vedere nemo ed è tutto sparito :D
pioneer pdp 436RXE
normale ritenzione dell'immagine dei loghi dei canali HD o cinema (gli unici che non guardo con salva2)... prima o poi mi è sempre andato via tutto
Il più difficile da togliere è il logo di skycinema 16:9 perchè è nero su bianco :mad:
Cmq, per notare i loghi, bisogna vedere il menù di sky a meno di un metro dal tv...:)
Utenti Pioneer? Eccomi.
Modello: Pioneer 435XDE.
Utilizzo: 60% TV (DTT integrato/Sky); 10% HTPC (intrattenimento musicale/visione fotografie); 30% visione film.
Rodaggio eseguito: zero.
Impostazioni video solitamente utilizzate: modalità FILM.
Ritenzione: sui loghi bianco su nero visibile; sparisce cambiando canale.
Stampaggio: 0 (=zero).
Ciao.
Non per essere bastian contrario.. Anzi, solo un po' più sfortunato...
Vi invito a rileggere questa discussione...
Sottolineo che ho messo le bande grigie solo per far risaltare la "bruciatura" in foto, io guardo sempre anche la tele in formato automatico, qualunque canale sia e il segno ancora oggi c'è..
Detto questo, preciso che il pana mi piace, lo consiglio e lo ricomprerei senza problemi.. Nella visione normale non mi dà fastidio!!!
Per il resto, gli altri stampaggi momentanei ci sono ovviamente...
p.s. l'altra notte stavo guardando un programma registrato con mysky, mi sono addormentato e quando mi sono svegliato alle 4 per spegnere non ero lucido e ho semplicemente premuto il tasto off di mysky e mi sono rigirato per dormire. Ovviamente in questo modo non ho spento nulla, ed è partita quella schermata blu grande mezzo plasma che mi invitava a confermare con Ok oppure Esc... e io intanto dormivo.
La mattina poi appena sveglio ho spento tutto e non ci ho pensato. Arrivato a casa la sera ho acceso e c'era questo bel lastrone (in sovraimpressione) di mysky su tutti i canali.... una 20 di minuti di effetto neve e dvd anti stampaggio presente in rete ed è tornato tutto a posto!!!!! tranne il logo skysporthd!!!
..scusate l'OT!
Quindi ne deduco che il tuo plasma è DEFINITIVAMENTE STAMPATO e che nessuno dei rimedi che noi tutti conosciamo è riuscito a risolvere il problema, giusto?Citazione:
Originariamente scritto da lucaweb
Attendo altri post (piooneristi dove siete??); forza ragazzi che le stastistiche cominciano ad avere un loro senso....
Ciao
mototopo
Chi non risponde lo fa per scaramanzia. :D
Fino ad adesso niente stampaggio: è meglio che stia zitto!!!! Meglio non adirare il dio della luce bianca e dei loghi impressi.
SSSSSSSSSS ... non lo dite a nessuno ... SSSSSSSSSSS
anche se sono nuovissimo, vorrei riportare la mia esperienza
Lg 50PC1R
circ 85 ore all'attivo in 10 giorni, settaggi nella media come consigliato qui e altrove
utilizzo con Xbox 360 su VGA, Xbox su AV1 e TV analogica
si nota una leggerissima ritenzione solo dopo un certo tempo (direi dai 15 minuti in su), ma cambiando canale o con un pò di effetto neve sparisce assolutamente.
@ Mototopo
Consiglierei di fare le modifiche /aggiornamenti alla tabella riassuntiva sempre nella stessa discussiione, invece di riportarla ogni volta.
Poichè puoi editare liberamente i tuoi messaggi, potresti inserire la tabella nel tuo secondo intervento (quello in cui invitavi a partecipare) cancellando l'attuale contenuto e inserendovi la tabella.
Cancelli poi la tabella dagli altri messaggi, eventualmente modificandone il rimanente testo in modo opportuno.
In questo modo tutti trovano la tabella sempre aggiornata all'inizio della discussione.
Se vuoi aiuto o altri chiarmenti fammi pure sapere.
Ciao
Pioneer 436 XDE da novembre 2006; ca. 190 ore di utilizzo;
rodaggio molto attento. Dopo ca. 50 ore di visione, logo di canale 5 ben visibile su schermate bianche. Dopo un paio di giorni di visione normale sensibilmente diminuito, ma la sparizione definitiva l'ho ottenuta con il DVD antistampaggio lasciato andare per ca. 30 min. Al giorno d'oggi nessuno stampaggio e nessun logo. C'e' da dire che sono molto accorto e uso sempre la funzione zoom e di riposizionamenteo, alle volte accettando anche compromessi del tipo barrone nero sotto e barretta sopra, ma penso che questo sia personale e forse anche un po' eccessivo. Credo che il logo si stampi piu' facilmente sulle barre nere nella visione dei film, piuttosto che nell'uso comune dove il contrasto con i colori di sfondo e' limitato.
Per il resto qualche episodio di image retention lieveissima di menu OSD, visibili solo a stanza buia e per pochi minuti, poi tutto sparito.
Secondo me non bisognerebbe sopravvalutare il problema, cosi' come pero' occore anche non sottovalutarlo. Tutti, ma proprio tutti senza eccezione i monitor professionali che ho visto in giro per negozi, stazioni, aeroporti, banche, bar ecc. hanno porzioni vastissime di schermo devastate dal burn-in. Non si tratta di image retention, perche' le ombre sono evidentissime anche a schermo acceso su colori vivi e a giorni di distanza, e sono come bruciate, vale a dire sono nere.... Anche se molte immagini sono in movimento, basta che una scritta si fermi per qualche istante (1 min) ma per diversi giorni di seguito, che quella porzione di schermo si bruci. Il problema c'e', inutile negarlo, ma nella nell'utilizzo non professionale puo' essere marginato o addirittura del tutto evitato.
Ciao a tutti.
Ciao
Ciao f.ree, un chiarimento. Vuoi dire che se vedo il TG5 10 o addirittura 30 minuti tutte le sere (con relativo logo molto vivo e colorato in basso a destra) quella porzione di schermo si brucerà senza alcun dubbio?Citazione:
Originariamente scritto da f.ree
Oppure ho interpretato male il tuo pensiero?
Ai fini del sondaggio: LG42PC1R. Continue image retention ad ogni occasione; spariscono in due o tre secondi. Nessun rodaggio effettuato. Stampaggi assenti.
Accorgimenti particolari: nessuno, tranne evitare di lasciare il televideo o qualsiasi menu (o cose similari)attivato per più di 5/10 minuti. In più uso i sistemi anti burn-in del plasma, ma solo come precauzione.
Citazione:
Ciao f.ree, un chiarimento. Vuoi dire che se vedo il TG5 10 o addirittura 30 minuti tutte le sere (con relativo logo molto vivo e colorato in basso a destra) quella porzione di schermo si brucerà senza alcun dubbio?
Secondo me si, altrimenti non si spiegherebbero le bruciature di alcune scritte sugli schermi professionali che, nel loop pubblicitario, appaiono per alcuni secondi. In particolare ricordo in una farmacia la stampata di un orologio bello grande, che appariva per ca. 30 sec. con cicli di 1,5 min ca.
Va da se' che nell'arco di una giornata lavorativa di 8 ore l'orologio appare ca. 320 volte (senza contare che spesso i monitor professionali rimangono accesi anche di notte). La cosa piu' interessante e' che dell'orologio si vedevano solo i contorni, senza le lancette...:eek:
E' chiaro che nel caso del TG5 la cosa e' diversa, nel senso che ci vorra' molto piu' tempo prima che si stampi definitivamente, se dovesse malauguratamente capitare. Che lo stampaggio dei plasma sia finalmente lo stimolo per ascoltare ogni giorno un TG diverso e non fidarsi di una sola campana?;)
Per sicurezza comunque, meglio abbassare lo schermo:)
Ciao
1) PIONEER 436SXE
2) Stampaggio logo RAI UNO - Definitivo (almeno sembra), si nota su alcune tonalità di azzurro-verde-grigio
3) Tentativi effettuati (in ordine): DVD anitistampaggio (in modalità dinamico), Effetto Neve, DVD Nemo con contrasto a 40
Il DVD antistampaggio funziona solo con lo schermo in DINAMICO. Lo dico solo perche' era sfuggito anche a me e non aveva risolto niente, poi la rivelazione e.... via tutto in pochi minuti.Citazione:
Originariamente scritto da gcolazzo
mi potete passare il link x il dvd antistampaggio???
altra cosa...
sulla tv posso scegliere d mettere lo sfondo bianco o a gradazioni dal nero a bianco in movimento...
quale sarebbe la tecnica migliore da usare ???
devo sempre settare il video su dinamico???
grazie x le dritte :)
Grazie per il consiglio, ho applicato il tuo suggerimento: la tabella aggiornata è in testa alla discussione.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
@f.ree
sono daccordo su quello che dici sugli schermi professionali presenti ai terminal degli aeroporti, sale d'attesa, ecc; tuttavia credo che quello che interessi a noi è capire se l'uso normale (casalingo) di un televisore al plasma possa produrre lo stampaggio DEFINITIVO dello stesso
@powerboiz, @Gatz82: ai fini dellle statistiche dovreste specificare come avete eliminato la lieve ed impercettibile ritenzione altrimenti vi sposto tra quelli che hanno adottato come soluzione il "cambio canale".
Grazie a tutti ancora per i vari post. Attendo altri riscontri.
Fino ad ora solo due persone hanno constatato uno stampaggio DEFINITIVO con i seguenti plasma: Panasonic TH42PV60, PIONEER 436SXE.
mototopo