Arcam - Cav insieme a Klipsch rf-82
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Ciao, da quello che ho capito sei di Perugia!
Perchè non vai da Homecinemasolution a Ponte S.Giovanni !!!!
Simone Berti è preparatissimo e disponibilissimo, ti farà ascoltare
tutto quello che vuoi,........
Grazie tanto del consiglio. Stamattina sono stato da Simone Berti e devo dire che e' un ragazzo proprio come l'avevi descritto.
In pratica mi ha fatto ascoltare tutto il negozio e, devo dire, ha avuto una pazienza infinita.
Abbiamo fatto tantissime prove, ma non conoscendo bene tutti i modelli non voglio dirvi una cosa per un'altra, quindi vi dirò le mie impressioni limitatamente a cio' di cui sono sicuro.
Premesso che il mio ascolto si è basato principalmente sulla musica (di tipo pop come radiohead, oasis...) ecco alcune sensazioni, che spero possano esservi utili:
- ampli integrato a/v CAV A8 (un bestione enorme e pesantissimo)
con case klipsch RF-82, accoppiata che non mi ha entusiasmato, suono un po' confuso, poco dettagliato.
Aggiungendo un cavo da 800€ c'è stato un miglioramento, ma non cosi' significativo.
- ampli intergrato arcam avr 300 (mi sembra, non sono sicuro, ma costo di listino 2.500, dovrebbe essere lui).
qui la musica è cambiata in tutti i sensi, le Klipsch sono migliorate di molto, il suono e' diventato piu' pulito e dettagliato e anche piu' pieno. Accoppiata sicuramente migliore.
L'ampli arcam ha dei circuiti interni separati (quello stereo e quello AV)
Quando suona a livello stereo il circuito dell'a/v e totalmente disattivato attraverso una specie di switch interno. Per questo la musica si sente abbastanza bene.
Alla fine, comunque, rimango sempre piu' della mia idea: un ampli stereo da 5/600 euro suona come, se non meglio, dell'ampli a/v da 2500.
Per concludere devo dire che ho ascoltato anche delle casse che mi hanno quasi convinto, in accoppiata con l'arcam, ma .........non mi ricordo la marca:D :D :D .
Vi terro' aggiornati
.