Visualizzazione Stampabile
-
Anch'io mi sono da poco documentato... sulla rete e sugli appositi siti si trova un mucchio di materiale.
Riassumendo: il canone sui segnali radio è stato abolito da diverso tempo (vedi autoradio...). Il canone è una tassa di possesso di apparecchi atti a/modificabili per ricevere le trasmissioni televisive.
Ovvio che se si possiede un TV, lo si deve pagare; se si possiede un monitor... la cosa è giuridicamente dibattuta. Nel senso che c'è chi sostiene che non lo si deve pagare, in quanto il sinto esterno necessario alla ricezione non fa parte dell'apparecchio per il quale è eventualmente richiesto il canone, ma c'è chi sostiene il contrario (si pensi che è sufficiente collegare un VHS, o un DVD recorder al monitor, per ricevere i canali televisivi, e quindi... guardare la televisione).
Pensate poi che non è più possibile richiedere l'oscuramento dei soli canali RAI (il cosidetto "canone", è ormai a tutti gli effetti una tassa di possesso... guardare il sito RAI per credere...). L'unica cosa che si può fare è chiedere il "suggellamento" dell'apparecchio. E qui, tenetevi forte: un impiegato viene a casa vostra e chiude, con i sigilli, l'apparecchio... in un sacco di iuta. Guardate che non scherzo: la normativa (regio decreto del 1939) questo dice. Non si parla di scatole, ma di sacchi di iuta... :eek:
Io, solo per il gusto di vedere una scena tale, quasi quasi chiedo il suggellamento per il mio vecchio 17" in B/N...
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Io, solo per il gusto di vedere una scena tale, quasi quasi chiedo il suggellamento per il mio vecchio 17" in B/N...
Ettore
Poi pero' voglio le foto,iutatore compreso :) .