Visualizzazione Stampabile
-
f.free,
per piacere liberami da questo dubbio. Il pv60 è davvero così superiore al Samsung q7h o meglio p7h? Perchè se è così risparmio anche un bel po' di soldi, o ci aggiungo qualcosa e compro il 50pv60, sempre che pensi non sia troppo da 3 metri/3,5 metri.
So che i Samsung non sono troppo ben considerati nei forum, ma so che hanno fatto dei progressi con il q7.
Inoltre volevo chiedere se il p7 è un q7 con più entrate, o un diverso scherm.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Straker62
"No, non direi proprio, puoi optare per il 427XA superaccessoriato con digitale terrestre....
ragazzi, non facciamo confusione:rolleyes:
Il 427 XA non ha il digitale terrestre, ma solo il tuner analogico. Guardate, e' facile: 427 XA significa: 42=42" ; 7=7a. generazione; XA=tuner Analogico
427 XD: 42, 7 come sopra; XD=tuner Digitale.
A livello di connessioni sono pressocche' identici.
Se poi dopo il numero c'e' uno 0 (p.es. 4270) allora si tratta del modello entry level, con meno connessioni. In ogni caso anche qui si puo' scegliere tra tuner analogico e digitale, optando per il modello XD o XA.
ciao
-
f.ree la mia non vuole essere affatto una polemica però mi devi concedere che anche qua dentro questo forum nel giudicare un tv non ci sono mai valori assoluti e alla fine molto cade sui gusti personali di oguno di noi come è giusto che sia per cui per uno un pana ....è il migliore tv sul mercato o per altri è inguardabile. gli stessi venditori ti influenzano per esempio a mw ho parlato con 3 commessi diversi e ognuno di loro mi ha consigliato una marca diversa affermando che lo avevano comprato anche loro(tecnica di vendita sempre efficace) quindi non aderendo a ordini di vendere uno o l'altro prodotto ma basandosi anche loro sui gusti personali .
-
Citazione:
Originariamente scritto da mascbasc
a mw ho parlato con 3 commessi diversi e ognuno di loro mi ha consigliato una marca diversa affermando che lo avevano comprato anche loro(tecnica di vendita sempre efficace)
Io non la trovo una tecnica di vendita efficace, ma solo un penoso tentativo di venderti il prodotto dove hanno avuto l'obbligo di sbolognarlo. A me e' capitato di andare dopo un paio di giorni dallo stesso commesso piuttosto smemorato, che in due giorni aveva acquistato due TV diverse:rolleyes: . A quel punto gli ho chiesto quanto c@@@@o guadagnano al MW, che firmo subito....
Lo stesso giorno ho smesso di ascoltare le p@@@@nate che mi dicevano e mi sono iscritto al forum.... E' stata la cosa migliore che ho fatto nell'ultimo anno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antolomb
f.free,
per piacere liberami da questo dubbio.....
Non sono esperto di sigle di Samsung. Da quello che ho capito dal sito, il p dovrebbe avere piu' connessioni (2 HDMI contro 1), PIP e altri gadget, quindi da quel punto di vista meglio il p. Il pannello dovrebbe essere lo stesso, immagino che 7 stia per 7. generazione, anche se e' stato piu' volte dibattutto nel forum che televisori con lo stesso pannello, ma entry level, non rendevano come i fratelli maggiori, forse a causa dell'elettronica di gestione di valore leggermente inferiore.
Tra Pana e Samsung.... che dire. Se lo dovessi comprare io, prenderei il Panasonic, anche se il Samsung e' piu' bello esteticamente. Ti dico pero' solo che nello stesso centro commerciale c'erano due Samsung rotti, a fronte di nessuno della serie pv Panasonic.... coincidenza? Sicuramente hai visto il Pana collegato in composito e a qualche rete di antenna scadentissima, quindi vai tranquillo che si vede molto meglio in realta'.
Il 50" pollici da 3.5m va benissimo, per quanto al limite ci sta pure un 42".
Ciao
-
f.ree ho visto che tu possiedi un pio 436xde ne approfitto per chiederti la differenza tra pio 436sxe 4270xa visti al mw sinceramente mi sembrava meglio il primo non so se dipenda dai settaggi ma il secondo non dovrebbe sulla carta essere migliore come pannello? grazie
-
Citazione:
f.ree ho visto che tu possiedi un pio 436xde ne approfitto per chiederti la differenza tra pio 436sxe 4270xa
Il fatto che sia piu' nuovo come pannello non significa necessariamente che sia migliore. Le differenze col 4270 sono sostanziali, non foss'altro per il parco connessioni. Per un confronto piu' preciso tra le due generazioni dovresti riferirti al modello 427, senza lo 0, in quanto il 4270 rappresenta l'entry level. Nella 6. generazione c'era solo differenza tra FDE e XDE, il primo con tuner analogico e molte meno connessioni il secondo con in piu' il tuner digitale e molte piu' possibilita' da un punto di vista della versatilita' di utilizzo. Ora, alcuni forumers hanno notato differenze tra i due modelli (XDE e FDE), per quanto sulla carta sostanzialmente uguali almeno per cio' che concerne l'elettronica di gestione. E' probabile, allora, che lo stesso discorso valga per il 4270 e il 427. Magari se avessi avuto vicino al 436 un 427, le differenze ti sembravano minori. Io non ho avuto modo di confrontarli direttamente, ma ho visto tutta la serie 7 e mi e' sembrata molto bella, anche se non incredibilmente migliorativa rispetto al passato. Se non avessi avuto esigenze particolari (media box esterno), avrei preso senza dubbio il 427 XD, anche perche' costa di meno e pare molto meno sensibile alla ritenzione di immagine. Il mio comunque non ha ancora finito il rodaggio e spero al piu' presto di poterlo calibrare come si deve, ma anche con valori molto cauti, e' meraviglioso. Unica pecca, come si sa, un po' sensibile alla ritenzione ( mi e' gia' capitato, anche se in maniera lieve e totalmente reversibile )e, purtroppo, un pixel andato:cry: .... ma qui non ci si puo' fare niente, ho avuto sfiga.
In sostanza pero' un TV bellissimo che si lascia ammirare anche da spento, a mio modo di vedere ancora insuperato da un punto di vista estetico, che per questi televisori, rappresenta un punto importante.
A presto:)
-
Leggo solo ora meglio che volevi la differenza tra SXE e 4270, scusami allora il mio post di prima e' un po' falsato. Mah, qui non so molto aiutarti, a dire il vero non ricordo nemmeno le caratteristiche del SXE, in quanto non l'ho preso neanche in considerazione per via del tuner integrato. Comunque, ritengo che l'unico motivo che possa spingere un acquirente ad acquistare il 436 e' il box esterno, altrimenti non ha senso. Meglio la nuova generazione, che pare sia molto ben riuscita, con una spesa oltretutto minore o uguale.
-
grazie per la risposta quindi se dovessi scgieglire prenderò il 4270 il prezzo è uguale ti chiederei anche un'altra cosa ho visto lo sharp xd1 so che è un fullhd lcd cosa ne pensi considerando che io lo userei soprattutto per sky e qualche dvd. meglio rimanere sui plasma o visto la risoluzione a 1080 un lcd?(ma esistono plasma fullhd?)
-
Citazione:
ho visto lo sharp xd1 so che è un fullhd lcd cosa ne pensi considerando che io lo userei soprattutto per sky e qualche dvd. meglio rimanere sui plasma o visto la risoluzione a 1080 un lcd?(ma esistono plasma fullhd?)
Plasma full HD ce n'e' uno solo, costruito da (ma guarda un po'...) Pioneer, si chiama 5000 EX e costa un mutuo.
Se vedi Sky normale allora non e' necessario un Full, se invece hai HD allora ha senso un LCD full. Certo che dopo aver visto il 5000 in azione con un Blue Ray Panasonic, nemmeno il piu' sofisticato degli LCD FUll HD riusciva minimamente a tenergli testa..... uno spettacolo. Se hai quegli 8-9000 Euro....:D
-
Citazione:
qua sembra che solo a nominare samsung plasma tu dica una bestemmia si parla solo di questi pana e pio mah!
CUT
tanto sfiderei chiunque a mescolare vari plasma cancellare le marche e riconoscerli o addirittura notare la differenza...
Niente di più sbagliato (secondo me)!! :confused:
Prepara pure pizza e birra (media chiara...) per me :cool: . Philips, Samsung (e per motivi diversi anche LG) si riconoscono immediatamente. Basta avere un po' di passione ed esperienza. Non solo gli schermi Alis di "vecchia generazione " (come quelli 1024@1024 di molti Samsung e Philips) sono facilmente riconoscibili, ma ciò che fa davvero la differenza è l'elettronica onboard del display. Spesso, due plasma che montano lo stesso pannello (i produttori di pannelli plasma e lcd sono "pochi", quindi le diverse marche spesso usano pannelli dello stesso produttore) hanno rese video radicalmente diverse proprio a causa della diversa implementazione dell'elettronica proprietaria. E qui, mi spiace ma è così, Samsung ha ancora molta strada da fare. Scaling, deinterlaccio e riduzione del rumore video sono fasi difficili e fondamentali per una "corretta visione" di materiale video. In realtà, IMHO, sono questi i fattori determinanti ai fini della costruzione di un buon pannello, e case come Pioneer e Panasonic sono, non a caso, i due produttori che garantiscono, oggi come oggi, i prodotti migliori da questo punto di vista. Quasi sempre, nei TV digitali, si è costretti a disattivare proprio quella funzione (o quelle funzioni) che, nei piani marketing del produttore, avrebbe dovuto fare la differenza (e per questo motivo nelle pubblicità sono queste le funzioni più sbandierate...) rispetto alla concorrenza!!! E la cosa dovrebbe dirti qualcosa, a proposito della "delicatezza" della questione. Al di là dei dati "ufficiali", che quasi mai sono particolarmente affidabili e veritieri, conta una prova di visione in prima persona. Ma se di fronte a un Samsung e a un Panasonic è l'immagine del Panasonic a sembrare sfocata... ti assicuro che c'è qualcosa che non va nei collegamenti o nella sorgente o, infine, nelle rispettive regolazioni dei display. Quindi, ricordati, per un confronto diretto è fondamentale una parità di condizioni (schermi affiancati, stessa sorgente, stesso collegamento) e, soprattutto, la possibilità di maneggiare i telecomandi, per controllare/cambiare/effettuare le regolazioni del caso.
Ah, dimenticavo. Per toglierti ogni dubbio... io non ho né Pioneer né Panasonic. Ho un plasma 37" Samsung. E questo credo dica tutto...
Ciao!
Ettore
-
ok tacco non posso darti torto ma non è facile poter decidere anche con i tv accesi di fronte e con una stessa sorgente (spesso i telecomandi non te li fanno neanche vedere) e mi chiedo come sia possibile che uno stesso modello di tv sia così differente visto in posti diversi ecco he allora un tv viene molte volte mal giudicato.io non sono in grado di giudicare una elettronica di una marca come credo molti di questo forum il mio discorso era solo quello di abbandonare per un attimo i pregiudizi su una marca e porsi di fronte come dici tu e fidarsi dei propri occhi.senza nessuna polemica saliti massimo.
-
Grandi ragazzi!... quante informazioni succose!:D
Donani vado a comprare questi 2 benedetti plasma e con tutte le info che mi avete dato finirà che ne saprò più del venditore!Ah-Ah-Ah!
Domani se riesco vi faccio sapere per quali modelli ho optato e poi comincerò a "stressarvi" per i settaggi!
Per adesso grazie di cuore a tutti! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sandro Sti
Domani se riesco vi faccio sapere per quali modelli ho optato ;)
In bocca al lupo, e buona visione...!!!
Ettore
-
alla quarta visita al mw forse sono riuscito a prendere la decisione per il pana pv600 visto più volte a confronto con sky normale mi sembra l'unico che offriva una visione decente tutti gli lcd per me sono ancora troppo indietro sopratttutto per le azioni in movimento e sport.a questo punto subentra il problema prezzo secondo voi ci si puo fidare di comprarlo online o è meglio il classico megastore?(garanzia in caso di problemi e maltrattamenti durante il trasporto)grazie per i consigli.