Non è proprio vero che TUTTI i proiettori te lo permettono Sasà ....Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
cmq ... vedremo ..... :D
Visualizzazione Stampabile
Non è proprio vero che TUTTI i proiettori te lo permettono Sasà ....Citazione:
cmq ... vedremo ..... :D
io infatti parlo di quelli che per parentela stretta tecnologica e di casa madre dovrebbero riportarsi a questi oggi in questione....cioè gli Epson Tw200-500-600 ed i Panny PT-Ae500/700/900 e x100...tutti che permettono la mappatura 1:1 sia da segnale PC che da scaler esterno: e tutti i fortunati che han potuto fruire di ciò se ne son dichiarati entusiasti, quindi credo che il timore da te espresso sia un falso problema....:O
(il vero invece è trovare i quattrini!!:tapiro: VOGLIO ANCH'IO IL FULL HD!!!:nera: )
Sono appena rientrato, dopo più di un'ora e mezza di attesa a Francoforte per il vettore Alitalia che doveva portarmi indietro da sommare alle due ore di fila sul raccordo :(
E con batteria del PC a zero: non avevo portato un adattatore e in Germania - lo saprete senz'altro - non c'è modo di inserire una spina tripla :D:D
In ogni modo, fantozzate a parte, le due principali novità del 1000 sono SEN-SA-ZIO-NA-LI!
In waveform monitor farà annegare nella bava un po' di persone che conosco (vero Albertone?). Molto interessante anche un nuovo sistema di pilotaggio dei pannelli che permette un leggero aumento della velocità di risposta.
Per il resto, dall'ottica all'IRIS, dagli ingressi digitali al DSP (ora con correzione gamma a 14 bit) tutto è stato notevolmente migliorato.
Ma è ancoa presto per dire che sia il "migliore". Domattina sarà on-line l'anteprima con una montagna di foto e di particolari. Ho solo avuto qualche perplessità su alcuni aspetti di cui parlerò nell'articolo.
Ci è stato promesso un sample per metà Novembre (parlo al plurale poiché con me c'era anche il Direttore di AF Digitale) ma per il 15 Novembre sapremo qualcosa di più anche sul 3LCD 1080p di Epson.
A domani
Emidio
e sempre per il 15 novembre dovrebbero arrivare i primi Mitsubishi pronti per la vendita....:rolleyes:
Ancora tre settimane di spasmodica attesa, conditi dalla vorace lettura del possibile e l'impossibile sulla rete...
Certo però, Emidio, il prezzo non è basso...:boh: (si parla sempre di 9 milioni di lire del vecchio conio!!!:mbe: mica baubaumiciomicio.....:tapiro: )
In pratica, è proprio così: serve per vedere strumentalmente come si modifica il segnale in ingresso a valle dei controlli e può essere molto utile per evitare di commettere errori (es. esagerare con luminosità e contrasto finendo per far "affogare" tutti i particolari su alte luci e/o basse luci).Citazione:
La cosa incredibile è che è possibile vedere le forma d'onda del quadro completo (real-time) ma anche di ogni singola linea (proprio come per un WM professionale), anche per i segnali HDMI.
E ovviamente non esiste attualmente in commercio un waveform monitor per segnali HDMI.
Emidio
Esatto. La battaglia si annuncia stremamente interessante ;)Citazione:
Ancora tre settimane di spasmodica attesa, conditi dalla vorace lettura del possibile e l'impossibile sulla rete...
Il mio obiettivo, come quello di altre testate, sarà quello di verificare se le varie diffferenze di prezzo siano giustificate.Citazione:
Poi a voi il compito di fare le scelte definitive.
Ora devo proprio scappare.
Emidio
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
:eh: Dire che ho capito è un parolone grosso..:sofico:
Ma in parole povere, noi utonti come potremo sfruttare questa feature?
Sarà una cosa facile, o è una cosa per smanettoni, forumiani senzatempo maniaci del tweaking?
no, perchè se la differenza di prezzo dovesse essere tutta lì, allora il vantaggio deve essere sensibile e praticabile da tutti, e tangibile in via pratica senza troppe complicazioni...:nonsifa:
Mi raccomando... ci tengo molto!Citazione:
Se fai delle buone prove comparative ti perdonerò per non avermi nominato moderatore! :D
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Dicci la verità, diavolaccio di un perfido possessore di NDA, tu sapevi già qualcosa, vero?!?!
:cry: :muro:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=191
:sob:
spero tanto di aver capito male io...:boh:
Emidio, urge notizia anche da parte tua.... Sai se questo panasonic, almeno lui, è mappabile 1:1 da pc? :confused:
(Questa è una cosa che mi inibisce alquanto: confidavo di attutire l'attesa del BRD o HD DVd di sorta usando l'HTPC, ma così mi si scombinano tutti i piani!!:mbe: )
non vorrei fosse proprio un limite del Reon, o meglio della programmazione infantile del chip.
se non sbaglio anche il Vantage che monta il Realta, in un primo momento non accettava risoluzioni da VGA maggiori di 1280xqualcosa. poi con il rilascio de FW successivi mi sembra che abbiano innalzato la risoluzione max.
ad ogni modo Sasà, perchè ti preoccupi? cambi scheda video nel PC ed esci in HDMI
beh, comunque una cosa è certa, gli LCD full HD si preannunciano decisamente interessanti.
Personalmente non ho alcuna fretta, quindi attenderò pazientemente che il mercato si tranquillizzi....;)
Un ginocchio sui ceci faccio una umile richiesta: quando fate i test di queste nuove macchine, potreste soffermarvi anche sulla velocità di chiusura ed apertura dell'Iris automatica, in particolare se la sua azione è visibile o meno ??? :rolleyes:Citazione:
Personalmente non mi aggrada affatto che nel passaggio fra immagini di diversa luminosità si veda chiaramente l'apertura e/o la chiusura dell'iris dovuta ad una sua scarsa velocità di adattamento, e questo sarà senz'altro uno dei parametri principali su cui deciderò il mio prossimo VPR.
A tal proposito ogni tanto qualche info si trova, ma non è mai una costante nelle review..... dal chè questa mia richiesta: del resto dicono che chiedere è metà dell'ottenere :p
Ma quest' anteprima dove è?????Citazione:
Non riesco più ad aspettare !!!:sbavvv:
Sono in trepidante attesa:D (Voglio l'HD:grrr: :grrr: :grrr: )