Il pupo è sbarcato in Italia
Ebbene sì.
Mi ha chiamato FedEx,
il bambino è a Malpensa pronto per essere sdoganato.
E' partito dal Wisconsin solo 4 giorni fa, e già è atterrato in italia.
Ho parlato per una mezz'oretta con un addetto, tra l'altro molto gentile e disponibile, ma non c'è stato verso...14% di dazio.
Per quanto ci abbia provato non sono riuscito a distoglierlo dall'insano proposito :rolleyes:
Era molto preparato comunque, mi ha anche detto che alcuni proiettori sono passati al 3,7% solo per loro svista, adesso sanno benissimo quali sono i "cinema projector" e quali no...tutti gli electrohome 'ovviamente' sono facilmente sgamabili.
Appena sdoganato il vpr. è partito subito per la sua nuova dimora...contano addirittura di consegnarmelo domani (ovviamente sarò fuori per lavoro...) e pensare che il tracking mi dava la consegna prevista per giorno 13/5 !
Aldo,
il voltaggio si regola automaticamente sui 220 o c'è da spostare qualcosa !?!?
Re: Il pupo è sbarcato in Italia
Citazione:
il voltaggio si regola automaticamente sui 220 o c'è da spostare qualcosa
C'e' da capovolgere una sezione della vaschetta che e' a fianco della presa della rete elettrica, non forzare nulla e leggi molto bene le istruzioni del manuale. Quanto al famoso dazio, anche a me hanno fatto pagare il massimo nonostante la solita dicitura "used cinema projector", personalmente mi sono fatto una certa idea maturata dal fatto che alcune signorine allo sdoganamento mi chiesero a piu' riprese se il PJ fosse o meno di mia proprieta'. In pratica mi chiesero se l'oggetto da sdoganare fosse stato da me "dimenticato" negli USA, in questo caso il dazio sarebbe stato del 3.7, in ogni altro caso compreso quello di una compravendita di materiale sia pur usato il dazio sarebbe stato massimo. Tutto naturalmente IMHO
Re: Il pupo è sbarcato in Italia
Citazione:
back-ice ha scritto:
Aldo,
il voltaggio si regola automaticamente sui 220 o c'è da spostare qualcosa !?!?
nell'improbabile caso tu non abbia il manuale in questo thread avevo postato una foto (ora non me la fa ricaricare nuovamente per no appesantire il database :p)