Arimortis....... è passato già un anno dal 3ad del 600!!!:DCitazione:
Originariamente scritto da uke
sempre io in pole position?:p
saluti!
Visualizzazione Stampabile
Arimortis....... è passato già un anno dal 3ad del 600!!!:DCitazione:
Originariamente scritto da uke
sempre io in pole position?:p
saluti!
Cesano, pendiamo dalle tue labbra (o dalla tua tastiera:confused: :p ).Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Attendiamo con molta ansia le tue impressioni vista la tua competenza in materia.
Cmq grazie anticipatamente.:D
Salutoni:)
troppo buono.......:)Citazione:
Originariamente scritto da johnson
sono pervaso da un'amara considerazione, come dicevo + sopra
mi sembra ieri l'apertura del 3ad del 600,
partiamo col 700 e mi ritrovo di botto nell'autunno 2007:cry:
....stasera vedo di arrivare a casa presto, alle 20 è gia buio, pazientate;)
saluti!
Quindi mi stai dicendo che è già quasi un anno da quando ho montato il 600 in casa.......e ancora non sono riuscito a dargli una sistemazione del tutto definitiva???:cry:
Mamma quanto sono pigro;)
Cià.
ps. comunque aspetto anche io le tue impressioni nel confronto 600vs700 perchè ad un primo occhio velocissimo e soprattutto "da TAV", io non ho visto una differenza pazzesca.
riCià.
Citazione:
Originariamente scritto da Pompone
Yes....hai avuto l'onore del podio,:D stai invecchiando:(
Citazione:
ps. comunque aspetto anche io le tue impressioni nel confronto 600vs700 perchè ad un primo occhio velocissimo e soprattutto "da TAV", io non ho visto una differenza pazzesca.
stessa fugace impressione ieri sera, ma acceso non col "fedele "lettore ma con il Marantz 7600 in prova......
necessita approfondimento...........:cool:
saluti!
dunque, :D :D
spento all'una di notte, vediamo se riesco a riordinare le idee.
innanzitutto una notazione sullo zoom, a parità di distanza al minimo fa uno schermo più piccolo, un aiuto a chi deve metterlo lontano se no sborda.
ribadisco come già detto l'anno scorso nelle prime impressioni sul 600 che le mie sono opinioni personali, filtrate dal mio modo di concepire e vedere le cose,quindi perfettamente opinabili, consola il fatto che alla prova non ero solo e c'è stata la quasi totale concordia tra le impressioni.
Una notazione sui lettori, il Marantz 7600 ha l'audio defunto e appurato che il Denon 2910 che "per caso" era lì anche lui per una prova è risultato migliore del Philips 5900 da 100 euro(meno male:p )
abbiamo proseguito con quello, non fosse per il fatto che ha due uscite,
la Dvi e l'Hdmi commutabili da telecomando, con un piccolo ritardo di visione, comodo quindi il fatto di attaccare il 600 su una porta e il 700
sull'altra (a proposito, è normale che un 2910 squadretti e pixelli ogni tanto?)
Ad occhio il menù è quello, tranne il fondo che è di un blu + profondo e i caratteri che sembrano in maggior rilievo;
le impostazioni erano le stesse tra i due, per uniformità,schermo da 2 metri.
Si è detto + indietro che non sembra che ci siano differenze eclatanti tra i due, non è così, ad analisi più profonda ci sono, sembrano dotati di personalità diversa,vedo di spiegarmi meglio anche se non è facile.
Vestendosi da profano il 700 "conquista" di più, ha un quadro direi più
frizzante, come pervaso da uno scintillio sulle luci,maggiormente saturo dà sensazione anche
di miglior microcontrasto nel quadro generale, non eclatante ma c'è un pò più di nero del 600, i primi piani conquistano certamente con una immagine come dissero per lo Z4 "tagliente";
ecco, per me (e non solo)qui le prime discrepanze, la nuova ottica eccede nel dovere di essere più blasonata della vecchia e ci spiattella un'immagine nuda e cruda,diventa per dire....proiezione, salti sul 600, il quadro si spegne leggermente ma diventa tutto rotondo, meno "digitale"
più pellicola e IMHO per vedere film (cosa lo usate per fare?) per me più adatto, ecco, riappare la caratteristica del 600 che aveva colpito alla nascita: sembra (quasi) un CRT.
il 700 con la sua "effervescenza di quadro" brucia un poco i mezzi toni
sulle campiture luminose, magari giocando nei menù.....
Una cosa che non ci si aspettava,(dispiacerà a qualcuno) ma questo quadro pimpante e la nuova ottica senza aberrazioni ogni tanto
fleshano e ci propinano la zanzariera, in maniera + evidente del(ottimo) 600 sopratutto sui fondi uniformi, tanto che non sono riuscito a passare oltre per giudicare la qualità del dettaglio nelle zone scure.
Stessa cosa anche con l'HTPC mappando 1/1, il desktop di windows restituisce impietoso i quadrotti dei caratteri, il 600 è più "diapositiva"
il 700 più Dlp anni 2000 (se qualcuno ha vissuto l'epoca)
Forse era + saggio far la prova e decantare per una settimana, tornandoci su a mente fresca.:(
Mi permetto di esporre la morale personale:se era far la prova per veder se val la pena l'upgrade, il risultato è un'idea confusa, ma direi che bisogna pensarci su, non è un salto a spada tratta, a prescindere
dall'importo dell'esborso chi deve aquistarlo compri certo il nuovo,
vale i suoi soldi come fu per il 600, chi è attento al portafoglio monitori il mercato dell'usato del 600, in caso di inflazione si faranno ottimi affari;)
attendo opinioni
saluti!
Beh, insomma parti per parlarne bene, e lo massacri!!
Prova confusetta!!:nonsifa:
Non puoi parlare di quella ormai immondizia del 2910(pardon a me fa schifo, ma so che ancora molti lo amano:rolleyes: ), per un'ora e non parlarci di più della prova probante HTPC....
PEGGIO: usi un dvd player da 100 euro per la prova di visione...MADDAI!!!!:mbe:
Mi lasci molto insoddisfatto! Ed il menu di correzione del gamma parametrico? c'era anche nel 600?
E la nuova modalità nero teatro2? Il microcontrasto con il doppio iris?
Col desktop la prova spostamento del PAD agli angoli va meglio o peggio per le aberrazioni dell'ottica?
Quali test Patterns avete usato?
AHO'!! ci stanno di cose da sviscerare!
Aggiungasi che la tua psicologia non era proprio scevra da preconcetti: vedo quasi uno sforzo malcelato nell'autoconvincerti che il tuo per ora va ancora bene a darti soddisfazioni.
Niente di male per carità, ma rischi di mal indirizzare chi ti legge!!:nonsifa:
walk on
sasadf
oh oh oh :eek:
coraggio Cesano, sasà ti sta spronando.... puoi fare di meglio ;)
X me (profano) ,per essere una provina preliminare, sei stato illuminante,:O ......hai detto delle cose che avevo notato anch'io al TAV...se non sbaglio proiettavano calcio, i mezzi toni erano spariti,....qualcuno li ha detto che era per via della lampada nuova e troppo forte,un altro parlava di zanzariera dovuta alla fonte HD, boh...
Non e' che a fare tarature le cose possano migliorare?
Io invece per prima cosa ti ringrazio per una delle prime recenzioni a carattere europeo (a livello di forum), grande Cesano:)
Al contrario di Sasadf, pensavo in una recenzione ben più favorevole verso il 700 , ma si sa, come qualcuno una volta scrisse
"gli epsoniani sono meno adusi ai comportamenti emozionali da Vpr. nuovo e più frenati e tecnicisti nei giudizi".
Una curiosità a quanti metri era il punto di visione dallo schermo, ed
a quanti metri si percepiva il "reticolo".
Sono curioso di vedere le recenzioni anche dei suoi concorrenti, però
non dimentichiamoci dei commenti sui modelli dell'anno scorso, in fase iniziale infatti l'Epson 600 non era stato quasi considerato.
Buona serata a tutti Uke :)
Ecco, subito frainteso:D :D
grazie Sasa delle critiche costruttive, ma andiamo con ordine:
mica vero, il prossimo che mi spiattella il solitoasserto che i Dlp si vedono "diversi" dagli Lcd lo guardo con sufficenza e compatimento...Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
bhe, lo dici tu che il 2910 non ti piace, avevo quello in prestito per prova,poi con un vpr entry non mi vedo che tutti usino un player da 3000 euro, personalmente uso spesso una ciofeca da 100 euro (il papà dell'Oppo)- vedi il 3ad del mini Tav di qualche mese fa, - se la gioca tranquillamente con HTPC e Radeon 1600, un anno fa la prova del 600 è iniziata con un lettore da 50 euro (abbiamo migliorato)Citazione: