Visualizzazione Stampabile
-
Certamente che il discorso setup-eq si distribuisce sui 7 canali ;)
Allora, con l'eq puoi partire da una delle 3 curve ricavate automaticamente e modificarla e questo indipendentemente per ognuno dei 7ch (scegliendo l'opzione giusta).
Per il discorso eq 2ch, vado a rigor di logica, dato che non ho fatto una prava.
Se non usi direct o pure direct, l'eq dovrebbe rimanere attivo, se selezionato.
Devo ancora smandrupparlo a fondo, ma mi sembra che si hanno 3 preset personali (i 3 tastini sotto il volume) da gestire a piacimento. perciò credo anche per una cofigurazione only 2ch.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Se non usi direct o pure direct, l'eq dovrebbe rimanere attivo, se selezionato.
Purtroppo non conosco cosi' a fondo il 2807, ma sul 4306 e' possibile scegliere di abilitare l'equalizzazione anche in modalita' stereo direct/pure-direct.
Suppongo che i loro setup siano molto simili.
Che poi questa sia una cosa da fare anche in stereo, io personalmente sono contrario in linea di principio...;)
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Purtroppo non conosco cosi' a fondo il 2807, ma sul 4306 e' possibile scegliere di abilitare l'equalizzazione anche in modalita' stereo direct/pure-direct.
Suppongo che i loro setup siano molto simili.
Lo suppongo anch'io ;)
Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Che poi questa sia una cosa da fare anche in stereo, io personalmente sono contrario in linea di principio...;)
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
A chi lo dici! In stereo il denon lo tengo spento :p
-
Arrivato!
Lunedì vado a ritirarlo, non vado oggi perchè mi voglio far regalare un cavo GBL HDMI e quindi mi serve che ci sia il commesso cugino!
Ammazza dopo i prezzi che mi sono fatto me lo tira dietro l'ampli!
Poi vi dico!
-
Ritirato e installato oggi.....
Le istruzioni sono allucinanti...... mamma mia..
Subito però un problema.........
TUNER FM che non prende una stazione nemmeno a pagarla, sempre fruscio su qualunque frequenza............
Non so che diavolo fare, ho provato tutto e di più......... fa tutta la scansione e non trova NULLA, ZERO...
Considerando che l'ampli di prima ovviamente, nella stessa posizione, prendeva tutte le stazioni radio.......
Inizio a preoccuparmi subito dopo 4 ore dall'acquisto?????????
Che sia il cavo antenna difettoso (mah...) come fa un ampli da 1000 e passa euro a non chiappare segnale fm....
-
Cavolo !!!! Mi auguro che sia solo qualcosa di tipo antenna perche' a me senza antenna nessun fruscio e radio morta invece appena attaccata l'antenna mi ha funzionato perfettamente
A me invece non mi riesce far funzionare il dolby con lo sky hd
mi trasmette solo in stereo :mad:
-
DUBBIO ATROCE!
Ciao!
Avevo intenzione di prendere anche io la bestia 2807, ma ora sono assalito da un dubbio atroce: dati i miei diffusori forse non è meglio prendere il denon 2307, che ha 100Wx7 su 8 ohm?
I miei diffusori sono dei B&W serie 600 S3, tutti con impedenza 8ohm:
anteriori: DM602.5 S3 (100W)
centrale LCR-60 S3 (120W)
posteriori DM600 S3 (100W)
sub ASW-600 (150W)
Che ne pensate?
Aspetto un consiglio da più esperti...:)
-
Fatta una prova veloce a collegare le casse direttamente a Denon.
CD in digitale, così da provare anche i convertitori.
La timbrica è ok, ma, come temevo, la velocità manca rispetto al mio myryad (ch è un' intregrato da+ di 2.000€)
Perciò, fatte le dibite proporzioni direi che il Denon è un'ampi onestissimo ;)
Oggi provo col cd in analogico e vediamo se l'ampificatore migliora, magari sono i convertitori D/A interni non performanti.
Poi ritornando al discorso 2ch.
Nel menù si può configurare il modo Direct.
Distanza dalle casse, sw yes>no, front large>small, Sub sub>main+sub
Con il direct si può attivare l'eq.
Selezionando pure direct, si spengono la sezione video, il disply frontale, e non si può usare l'eq. Come giusto che sia.
Oggi proverò anche la sezione video, e vediamo se il problema sky hd non in DD tramite hdmi ci stà (con la digitale ottica tutto ok).
-
Citazione:
Originariamente scritto da 999sbk
A me invece non mi riesce far funzionare il dolby con lo sky hd
mi trasmette solo in stereo :mad:
Confermo, solo stereo :mad: E in più il segnale è intermittente :mad:
E non mi funziona l'hdmi out...:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Confermo, solo stereo :mad: E in più il segnale è intermittente :mad:
E non mi funziona l'hdmi out...:(
Questo problema era stato già rilevato a giugno in una primissima recensione di Danilo Ronchi; ecco il LINK
Forse potreste contattarlo per chiedere come e se ha risolto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da doraymon
Ciao!
Avevo intenzione di prendere anche io la bestia 2807, ma ora sono assalito da un dubbio atroce: dati i miei diffusori forse non è meglio prendere il denon 2307, che ha 100Wx7 su 8 ohm?
sub ASW-600 (150W)
Che ne pensate?
raga... nessuno mi da un consiglio??:cry:
-
Grazie a Danik e sbk999 per i commenti.
Spero i vostri problemi si risolvano in fretta.
Mi preoccupa un po' il discorso sintonizzatore perhè dovrebbe avere ricezione in FM con o senza antenna. Prova a vedere subito dove l'hai preso se ne hanno un altro e prova staccando l'antenna se sintonizza. E' un test decisamente grossolano ma ti fai un'idea subito.
Circa l'hdmi mi sembra di aver letto da qualche parte che le prese lavorano in modo differente...
Su Af Digitale di ago o sett c'era la prova del 2807.
sbk999 non lo fare. non venderlo !! e... se lo fai dillo a me :D
Circa lo stereo, è solo una curiosità.
In realtà anch'io ascolto la Musica su un altro impianto 2ch, con due finali Rotel messi a bridge in mono; a volte però è comodo sentire qualcosa anche nella stanza del "surround".
ciao
-
DaniK, 999sbk,
fatevi vivi, aggiornateci su come sta andando il 2807.
Molto presto avrò bisogno di voi, ho ordinato ieri il 2807 dalla germania!
Non mi sparite proprio ora!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da doraymon
Ciao!
sub ASW-600 (150W)
Che ne pensate?
Vai tranquillo sulla potenza, ansi :rolleyes:
Io il 3805 lo porto tranquillamente (si fà per dire) al volume massimo, sopratutto con skyHD che ha un volume basso di partenza.
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Vai tranquillo sulla potenza, ansi :rolleyes:
Io il 3805 lo porto tranquillamente (si fà per dire) al volume massimo, sopratutto con skyHD che ha un volume basso di partenza.
Stefano
grazie mammabella!
mi conforti... ho appena comprato il 2807!