Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Vedo dalle caratteristiche che il RDR-HX1010 dispone di un uscita DV out.
Basta collegare questa uscita ad un ingresso FireWire ed acquisire il materiale tramite qualcunque programma di acquisizione video.
Il DVD-R verrà visto come se fosse una telecamera digitale.
Il materiale viene acquisito in digitale, quindi la qualità rimane inalterata.
Quello che diventa complicato è la creazione dei DVD con il PC, più complessa della procedura di riversamento HDD>DVD del RDR-HX1010.
Se i tuoi amici dispongono di spazio sufficiente sul PC, potrebbero scaricare l'HDD del RDR-HX1010, mandarlo in riparazione ed al ritorno riversare nuovamente tutto su HDD con una procedura inversa.
Ciao.
Ottimo, Girmi. Loro hanno un iMac (di un paio di anni fa) a 3 metri di distanza. Non ho la più pallida idea se gli iMac abbiano un ingresso firewire e scheda di acquisizione nella dotazione di fabbrica (riferirò), in ogni caso puoi dirmi che tipo di cavo sarebbe necessario ?
Raffaele
-
L'iMac G4/G5 ha due porte Firewire standard a 6 poli, mentre sul Sony dovrebbe esserci una mini FireWire a 4 poli.
Serve un normale cavo per telecamera miniDV.
Se non hanno software più sofisticati, digli che basta iMovie per scaricare il filmati.
Se poi avessero iDVD, fanno presto anche a farsi i DVD.
Ciao.
-
Ciao, Girmi.
Ho collegato il DVD recorder (acceso) all'iMac mediante la porta firewire, ma non succede nulla, nemmeno avviando iDVD o i Movie. Inizio a pensare che ci sia bisogno di un driver, ma sul sito della Sony non ho trovato granchè. Forse non basta che il recorder sia acceso ma deve essere attivata una qualche funzione, magari che piloti l'uscita miniDV.
Hai qualche idea ?
Raffaele
-
Citazione:
Originariamente scritto da Raffaele Mariotti
Forse non basta che il recorder sia acceso ma deve essere attivata una qualche funzione, …
Prova col "Play" :D
Col Pioneer DVR 620 funzionava.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Prova col "Play" :D
Col Pioneer DVR 620 funzionava.
Ciao.
Proverò, ma dalla Sony mi dicono che il MiniDV collega il recorder solo a videocamere non a PC.
Grazie comunque.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Raffaele Mariotti
…dalla Sony mi dicono che il MiniDV collega il recorder solo a videocamere non a PC.
Mi sembra molto strano.
Dovrebbero aver inserito qualche blocco sw a monte del controller FireWire (il MiniDV), dato che a livello hw e di controller la FW è protetta dal Copyright Apple e quindi non modificabile.
Ciao.