Tra quelli che posseggo, confermo molto buoni:
Eagles - Hell Freezes Over
Jarrè - Jarrè in China
Zucchero alla Halber Hall
e aggiungo (mi sembra non sia stato citato):
David Gilmour in Concert
Michele
Visualizzazione Stampabile
Tra quelli che posseggo, confermo molto buoni:
Eagles - Hell Freezes Over
Jarrè - Jarrè in China
Zucchero alla Halber Hall
e aggiungo (mi sembra non sia stato citato):
David Gilmour in Concert
Michele
Per gli amanti dei Depeche Mode segnalo :
Live in Paris : video non eccezionale e audio in 5.1 abbastanza coinvolgente che per coloro che adorano questo straordinario gruppo diventa audio emozionante.Ciao
Quoto in pieno se parliamo dell'acoustic live con robert wyatt e bob gedolf, gran bel dvd.Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
Ciao.
Tre dvd live su tutti:
1) Pat Metheny Group - "Speaking of Now Live".
Qualità video: voto 7 1/2 (è anche in 16/9). Qualità audio: voto 8 (è in DTS).
2) Peter Gabriel - "Secret World Live".
Qualità video: voto 5 (almeno è in 16/9). Qualità audio: voto 8 (è in DTS). Qualità del concerto: voto 9. Della serie ....ecco come si sta sul palcoscenico. Per chi ama il genere, un'ora e tre quarti di grandissima musica e spettacolo.
3) Tina Turner - One Last Time Live in Concert.
Qualità video: voto 7 1/2, peccato che in qualche punto abbia delle cadute, ma complessivamente è un trionfo di colori e luci. Qualità audio: voto 7 1/2 (è in DTS). Qualità del concerto: voto 9 1/2. Non ci sono parole per definire le due ore del concerto. L'apoteosi arriva negli ultimi cinque brani mentre la notte cala sullo stadio di Wembley, infila d'un fiato: Addicted to love, Simply the best, ...... Proud Mary (che varrebbe da solo il concerto), Nutbush city limits e Twenty four seven.
Questo non è un concerto, ma un inno alla vitalità e alla vita.
Lei è semplicemente pazzesca! Una Pantera?....Noooo moooooolto di più!!!. Tutto splendido.
Chiaramente l'impianto .... RIGOROSAMENTE A PALLA!
Luca
Finalmente un altro che la pensa come me!Citazione:
Originariamente scritto da LucaCoppo
concordo in pieno con quanto detto da Luca, uno dei concerti di Tina più belli.
Guido
Ho recentemente acquistato il concerto di Barry Manilow "Live".
Molto bello, sia per la parte audio (DTS) che per la parte video. Ricordo che Barry Manilow ha cantato: copacabana, Mandy, I can't smile without you, even now, ecc......
Chia ama un genere "tranquillo", musica romantica, avrà pane per i suoi denti!
Ciao!
Oggi è arrivato il DVD di Phill Collins a Parigi ( quello trasmesso su Next HD). Sembra davvero ottimo :eek: , sopratutto il prezzo (3,99€) ORIGINALE !!!
Stefano
Trilogy dei Cure: master originale in HD, quindi qualità video elevatissima, audio ottimo. :)
Petra Magoni & Ferruccio Spinetti, "Musica Nuda"
Due soli canali, ma registrato ottimamente.
Aggiungo anche i due concerti della Krall
Ciao Antonio
io aggiungerei .......
"Vanoni-Paoli Live"
il video è discreto, l'audio ottimo
24 brani da non perdere assolutamente !!! ;)
attenzione a non cadere nella trappola dei gusti musicali personali.
Ho inteso questo topic com eindice di DVD da comprare a scatola chiusa come qualità audio e qualità video.
Se l'emozione arriva solo da " ricordi e storia personale" nulla in contrario, ma specifichiamolo.
Sinceramente una traccia 2 canali si DVD per home teather è insufficiente.
Infatti al DVD di Barry Whiate da me recensito ho scritto : " da sentire e vedere mentre si è a cena con gli amici ".:rolleyes:
Poi il fatto che io me lo veda col DVD della mia macchina...non sposta il valore del DVD ( scarso ).
Ricordo anche la diatriba che stronca qualitativamente il famoso PULSE dei PINK FLOYD, pur non negando la sua esigenza di presenza in archivi di appassionati del genere ( anche io ce l'ho... ).
Ciao a tutti
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
dove l'hai preso a quel prezzo?
sul noto sito d'aste ;)Citazione:
Originariamente scritto da Bimoto
Stefano
Io ce l'ho ma il video e' da schifo (interlacciatura omnipresente) e qualita' dello stesso molto bassa...Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
A livello AUDIO invece e' ottimo.
Mi permetto di segnalare un OTTIMO titolo :
ERIC CLAPTON Live on TOUR 2001
"One more car One more Rider"
VIDEO IN 16:9 (1:85 anamorfico)
e ..UN OTTIMO DTS DA SBALLO! :eek:
http://img126.imageshack.us/img126/4462/claptonrz0.jpg
ciao