Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da balzani
Ora devo capire quale LCD da 32" posso andare meglio in ambito PAL e HTPC.
PS:dimenticavo, la mia ragazza è "innamorata" del design Samsung......
Se fossi in te valuteri l' acquisto dei nuovi Sharp Full HD XD1 da 37", costo 1.999 euro, e sulla carta sono i migliori in assoluto (in uscita a giorni in Italia).
Se vai esclusivamente in analogico (antenna) ci sono sia gli Sharp, che i Philips che hanno un buono scaler interno, ma il risultato è sempre assai inferiore ai crt. Valturerei, a questo punto, l' acquisto di un plasma.
I samsung sono, a mio parere, buoni prodotti, come l' m71 ad esempio, ma non sono il top al momento.
N.B. Io non sono uno "Sharpista", anzi...
-
Ma non è un po' troppo grande un 37'' a 2.5 metri dal divano?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Asdor!
Ma non è un po' troppo grande un 37'' a 2.5 metri dal divano?
non direri, parliamo di un Full HD LCD, la distanza non è la stessa dei crt, puo' essere decisamente minore. Gli standard THX danno una visione per un 46" a partire da 2,5 metri (si misura in basse alla diagonale del pannello) .
In generale 2,5 metri per un 37" va benissimo. Io sto aspettando il 46", distanza 3,3 metri.
-
Mordicchio, ho visto che posti sia nel forum plasma che qui.
Tempo fa scrissi di come rimasi deluso nel vedere un Samsung 40" LCD e di come migliorasse lo stesso con uno scaler esterno (PC).
Tuttavia scaler o non scaler, secondo me la visione di un DVD su plasma è imbattibile per luminosità e ricchezza/uniformità/realismo dei colori.
Ora però il nuovo Samsung LED backlight potrebbe veramente cambiare la storia.... tu che ne pensi? Hai mica visto quel filmato grossolano del tizio all'IFA di berlino? SI vedono dei pannelli LCD Samsung a confronto con/senza LED backlight e sembrerebbe veramente un salto generazionale notevole...
Come la vedi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blutarsky
Ora però il nuovo Samsung LED backlight potrebbe veramente cambiare la storia.... tu che ne pensi? Hai mica visto quel filmato grossolano del tizio all'IFA di berlino? SI vedono dei pannelli LCD Samsung a confronto con/senza LED backlight e sembrerebbe veramente un salto generazionale notevole...
Come la vedi?
Personalmente ritengo i plasma leggermente piu' avanti come immagine, non tanto da DVD, bensi' da sorgenti SD (analogiche), hanno colori piu' profondi, reali ed un nero nettamente migliore. Tuttavia mi sto orientando su questi nuovi LCD Sharp che sembrano fare un bel passo avanti rispetto agli altri. Ritengo in generale l' LCD piu' "polivalente" rispetto ad un plasma (vedi pc, x360 ecc...). Per di piu' se cerchi un plasma FHD ad oggi devi tirare fuori un capitale.
Personalmente ho fiducia nei nuovi samsung m91 (tecnologia a led) e potrebbe essere un'innovazione importante, che andranno ad adottare tutte le case. E' interessante anche l' elevato contrasto e la (pare) maggior profondità di colore. I primi che usciranno a breve, se non erro, non saranno Fhd a 1080p e questa, a mio parere, è un limitazione non trascurabile. In un futuro prossimo, tale tecnologia potrebbe essere uno standard.
Voci straniere sostengono che l' m91 sia un ottimo pannello, ma che accanto ai nuovi Sharp, risulta un tantino inferiore a livello di immagine in HD. Ma ripeto sono solo voci.
Bisogna attendere e vedere se questi nuovi XD1 hanno un nero decente e dei colori che diano un minimo di profondità di visione. Interessante anche la mappatura 1:1 da pc. Sulla carta sono attualmente i migliori anche in relazione al prezzo.
A giorni avremo le prime vere recensioni. :)
-
Ma lo Sharp di cui parli è LED backlight?
-
sono completamente d'accordo con mordicchio sia sulle considerazioni plasma/lcd in generale, sia sulla fiducia sulla nuova tecnologia a LED riguardo gli lcd ;)
-
Citazione:
Ma lo Sharp di cui parli è LED backlight?
No, avrà una tecnologia a "4 bande" che promette bene. Credo che il blacklight sia di esclusiva samsung.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mordicchio78
No, avrà una tecnologia a "4 bande" che promette bene. Credo che il blacklight sia di esclusiva samsung.
Tuttavia ritieni che si veda meglio del Samsung LED backlight......
-
Citazione:
Tuttavia ritieni che si veda meglio del Samsung LED backlight......
No affatto. Solo l' occhio potrà sentenziare in tal senso. Dico solo che in Europa si parla molto bene di questi Sharp e tra qualche settimana, spero di testarli a dovere.
-
Mordicchio ti ho beccato su una webboard per xbox...... :)
-
Citazione:
Mordicchio ti ho beccato su una webboard per xbox...... :)
:eek: eh si scrivo spesso anche sul tribe, la Xbox & x360, sono le mie passioni.
-
Praticamente ci sono incappato da google in cerca di news sugli LCD!!!