Obsoleto e' cio' che non ha valore?
Citazione:
peppemar ha scritto:
Fattene una ragione avete abbracciato la tecnologia piu' obsoleta nella storia della videoproiezione e cercate di difenderla a spada tratta dagli attacchi del digitale, che batte l'analogico su ogni fronte .
Convinciti che hai un catafalco inutile e prima o poi dovrai buttarlo perche' non si trovera' piu' niente.
Lungi da me entrare in questa discussione (tra l'altro i messaggi sono scritti in modo che non sia possibile discutere, ma solo "sparare").
Volevo riportare un fatto.
L'altro giorno ho letto su IHHC un annuncio di vendita di un Panasonic PT-AE 100, a 1000€. Meno di un anno, valore dimezzato.
Re: Obsoleto e' cio' che non ha valore?
Citazione:
Bosef ha scritto:
Lungi da me entrare in questa discussione (tra l'altro i messaggi sono scritti in modo che non sia possibile discutere, ma solo "sparare").
Volevo riportare un fatto.
L'altro giorno ho letto su IHHC un annuncio di vendita di un Panasonic PT-AE 100, a 1000€. Meno di un anno, valore dimezzato.
Aggiornati, il pt ae 100 nuovo costa 1500 euro , mi pare ottimo riuscire a venderlo a 1000 euro dopo un anno, io non lo venderei comunque.
In ogni caso un 8 pollici nuovo costa almeno 25000 euro si trova usato su ebay a 2000 che dici si svaluta no ? :D :D
Peppe
Non si finisce mai d'imparare
Citazione:
Peter ha scritto:
Ciao Gipal.
Oppure, se ho programmato già l'idea, quando vado a cena alle 20,30 accedo il VPR che per le 21,15 è pronto. Non c'è problema.
Per il resto, a volte di perde il fine a vantaggio del mezzo: in questo hai ragione, ma scatenare flames a ogni occasione è a mio avviso indice di continuo dover dimostrare qualcosa (stupidamente), e sono sempre i "digitalisti" a partire dando il LA...
Ovviamente tutto ciò è una mia personalissima riflessione.
Cazzarola ma non ti pare un'assurdita' dovere riscaldare il proiettore 45 minuti per vedere un film decentemente, certo che se il verde ed il rosso sbavano per mezz'ora non deve essere un gran vedere, conviene sempre farlo scaldare prima di ogni visione.
Pero se amplifichi questi tempi in sole 10 film ti accorgerai che hai visto 20 ore di film ed hai utilizzato "inutilmente" i tubi per quasi otto ore, se questo lo riporti ai 70 film di gipal significa che alla media di 2 ore a film sono 140 ore di visione e 53 ore di warm up.
Uhmmmmm ci devo pensare :confused: :confused: :confused: :D
Peppe
PS mi sono Gipalizzato, anche io mi sono messo a fare statistiche.
Re: Non si finisce mai d'imparare
Citazione:
peppemar ha scritto:
Cazzarola ma non ti pare un'assurdita' dovere riscaldare il proiettore 45 minuti per vedere un film decentemente, certo che se il verde ed il rosso sbavano per mezz'ora non deve essere un gran vedere, conviene sempre farlo scaldare prima di ogni visione.
Pero se amplifichi questi tempi in sole 10 film ti accorgerai che hai visto 20 ore di film ed hai utilizzato "inutilmente" i tubi per quasi otto ore, se questo lo riporti ai 70 film di gipal significa che alla media di 2 ore a film sono 140 ore di visione e 53 ore di warm up.
Uhmmmmm ci devo pensare :confused: :D
Peppe
PS mi sono Gipalizzato, anche io mi sono messo a fare statistiche.
Ci ho pensato ed ho fatto pure dei calcoli, se consideriamo la vita media dei tubi che se non sbaglio e' di circa 10000 ore , in base ai ragionamenti sopra espressi, ho calcolato che di warm up per riscaldamento del proiettore ci sono 3785 ore e quindi circa 6200 ore di visione prima di dover pensare di manutenzionare i tubi, mi pare che siamo quasi alla durata della lampada di un lcd ( 6000 ore ) quella del panny e di molti altri vpr lcd.
Continuo a rifletterci :confused: :confused: :D :D
Peppe
Re: Non si finisce mai d'imparare
Citazione:
peppemar ha scritto:
Peppe, non ho detto 45 minuti, quelli erano il risultato della mia cena mentre il VPR scalda: ho detto che Mi capita spesso di aver voglia di vedere un film all'ultimo minuto: accendo e dò il play. Il verde e il rosso sbaveranno un po' per i primi 25-30 minuti, così come l'amplificatore darà il meglio dopo una mezz'ora, ma pazienza. E francamente da 3 metri e mezzo di distanza, se io noto una sbavatura di mezzo centimetro, la maggior parte della gente che vede i film con me neppure ci fa caso.
Certo, se voglio da subito il meglio lo accendo mentre faccio altro (ceno) e poi me lo godo. Ma anche i digitali hanno bisogno di una decina di minuti per dare il massimo. Quando ho ospiti e quando posso lo accendo un po' prima.
Però sicuramente una parte della vita dei tubi se ne va in riscaldamento. francamente la cosa non mi toglie il sonno ;).
Ma non è lo stesso con le valvole? E con molti ampli a stato solido? O con i motori delle macchine?..... ;)