Cercherò di spegnerlo sempre....
Rispondo in ordine:
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
....Era possibile supporre che ci fosse un segnale a bassissima frequenza, quindi non avvertibile, captato magari dal cavo, che manteneva attivo il sub....
Grazie, Nordata, l'ipotesi l'avevo "intuitivamente" (e non scientificamente, come te! :D) immaginata anch'io...... Per ora non ho più riscontrato nè nuove accensioni "autonome", nè malfunzionamenti di alcun genere.... sperem....:rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da alexflibero
....Il problema è che, effettivamente, a fronte di sovratensioni o disturbi di rete, tutte le apparecchiature connesse ed in stand-by sono a rischio....
L'interposizione di una ciabatta filtrata e contro i picchi farà sicuramente qualcosa in più rispetto a prima ;) .
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
.....per produrre calore è necessario sprecare energia elettrica e la cosa non mi piace tanto (non credo consumi i soliti 2-3W perchè le alette dissipano parecchio calore, sono messe lì apposta, e quindi restando calde vorrà dire che di energia ce ne vuole parecchia, ipotizzo almeno i 20 W). In attesa di chiarimenti io spengo il sub.....
Mi sa che mi hai convinto (come da titolo di questo post!), agendo spesso sull'interruttore della ciabatta!
Grazie a tutti per i contributi
Doveroso aggiornamento...
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Comunque, se quando provi non senti alcun rumore e il sub funziona regolarmente, probabilmente questa volta ti è andata bene.
....e invece no, non mi è andata bene!
Ai primi di marzo, il mio sub ha iniziato a non funzionare più :( (rimaneva accesa la spia, senza alcuna possibilità di regolazione). Portato in assistenza, ritirato da poco (per fortuna in garanzia.....) con la seguente diagnosi: "finale....partito!".:cry:
Quindi lo sbalzo di corrente ha causato ferite "gravi" al mio sub, tanto da farlo "morire" dopo qualche mese.....
Ringrazio l'assistenza Velodyne su Milano (anche se purtroppo con tempi molto lunghi) e invito chiunque stia leggendo queste righe a non lasciare il sub in stand-by (funzione di autoaccensione) ma a spegnerlo, magari utilizzando una comoda ciabatta.:O
Ciao