Appoggio maurocip, e pensare che calciopoli poteva
essere l'inizio di una nuova era :)
Visualizzazione Stampabile
Appoggio maurocip, e pensare che calciopoli poteva
essere l'inizio di una nuova era :)
Ho paura che sia l'inizio di una nuova era... nel senso che cambiano le gerarchie... non un gran risultato...
L'unica "cosa" che non cambia mai è Franco Carraro!!!
Pare che abbia già fatto ricorso al TAR contro la multa di 80.000 euro... gliela hanno tramutata in una multa per divieto di sosta da 54 euro...:D :cry: :cry:
Qui ti quoto... ;) :)
La questione Carraro (e le mancate sanzioni a suo carico) è lo scandalo vero di questa brutta storia.
E pure qui non ne parlo più...;)
Ho paura che mi possa accadere qualcosa....:D :p
E' perchè Carraro non frequenta il Forum, altrimenti ci saremmo già trovati improvvisamente ed inspiegabilmente bannati per quello che abbiamo detto...:rolleyes:
Lui può tutto...:(
Per una volta mi tocca essere daccordo con Padovan di Tuttosport!
E comunque..
W il milan!
Dove le figure "secondarie" come l'ormai famoso addetto agli arbitri guadagnano 250000euro l'anno!
Chissa' se Galliani mi vorra' un giorno come autista per scorrazzare lui e la sua fidanzata brunetta trentenne, sempre con uno stipendio da figura secondaria, s'intende.
Verissimo, lui risorge sempre dalle ceneri come la fenice.Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
credo che il problema del 1° grado fosse il vizio di forma della commissione (5 giurati contro i 14 necessari..): chiunque al Tar avrebbe potuto far annullare tutto: per evitare ricorsi lunghi (che il tar del Lazio ha fatto sapere che avrebbe accolto a braccia aperte), c'e ' stata questa malcelata amnistia.
...che pena... :(
Credo che tutti quelli che si arricchiscono col calcio, prenderanno una bella mazzolata quest'anno: incassi, abbonamenti (stadio e tv), merchandising, subiranno una gravissima battuta d'arresto.
Perchè il vero tifoso (quello vero, non quei quattro scalmanati prezzolati ed organizzati che manifestano prima delle sentenze) non potrà non prendere atto della circostanza che è tutto fasullo ed allontanarsi dal calcio.
Almeno, lo spero.
Se invece continuerà tutto come se nulla fosse stato, allora vorrà dire che la "base" calcistica non merita altro.
Purtroppo, noi Italiani siamo dotati di cultura sportiva molto bassa; un Paese in cui il simulatore è solo uno più furbo degli altri (e non uno spregevole imbroglione, come dovrebbe), è a forte rischio di metabolizzazione dell'oscenità di cui siamo appena stati spettatori.
Ciao. Aurelio
Vero.Citazione:
Originariamente scritto da aurel
Poi da interista aggiungo anche, nel giorno dell' assegnazione dello scudetto, che e' risaputo che l'inter in questi anni abbia inseguito spesso Moggi per avere i suoi "servigi"; non e' riuscita a portarlo a Milano ed ora e' premiata come la piu' onesta.
Piuttosto non sembra sicuro che l'uefa accetti il Milan in Champions!!
Domani si riunisce una commissione per decidere... certo che se fosse per Blatter..
La cosa più sicura è che la CUPOLA ha solo cambiato città e alcuni burattinai ovviamente ingigantendosi: a Milano le cose si fanno in grande si sa e si è anche molto capaci a lanciare sassi nascondendo per bene le mani:D :D :D
Probabilmente Hai ragione Valentino.
Spero' pero' che d'ora in poi prima di tentare di accaparrarsi certi arbitraggi lorSignori ci pensino 2 volte
Riprendo il primo post dicendo che sono veramente amareggiato e sconfortato da queste sentenze, sopratutto nei riguardi delle societa' retrocesse per i bilanci in negativo. E si', xche i bilanci i negativo le squadre le hanno perche devono affrontare una concorrenza sleale.
Quando buffon e cannavaro vennero venduti la Roma offri 100 miliardi, la juve 110, andarono alla juve. Giustissimo peccato che la juve verso' solo 10 miliardi, gli altri club che dovettero fare?
mbe acquistare giocatori, ma gli altri club i giocatori li pagano ed oltretutto, dato il sistema corrotto delle partite, si mangiano anche le chance di andare in champions o vincere lo scudetto (che porterebbe altri soldi), quindi se una societa' ha un bilancio in negativo, io sinceramente dire che buona parte della colpa e' proprio anche di calciopoli e dei club sottoaccusa. (pensiamo alle retrocessioni non avvenute, ma altri ci sono andati in B al posto loro, oppure appunto alla partecipazione in coppa).
Detto questo sinceramente non mi interessa proprio se puniscono il singolo, perche sarebbe una soluzione troppo comoda.
Innanzi tutto perche il singolo, se punito, non e' a livello penale quindi la cosa gli fa un baffo.
Moggi magari per difendere la societa' dice che ha fatto tutto lui e si becca una squalifica di 5 anni, e con questo? perche' non avra' un bel conto in svizzera dove affluiranno miliardi da parte della societa'? (ricordiamoci il caso dopping), e poi un furfantello che ruba una mela va in galera (cioe' quella con le sbarre) e lui che truffa per miliardi ha una squalifica dal lega?
Quindi il club deve pagare, poi il club si rifara' penalmente e civilmente sul responsabile, ma e' il club che deve pagare.
Ma perche' se un giocatore da un pugno ad un altro giocatore, non viene percaso multato sia il giocatore che il club, non danno giorni di squalifica al campo? mbe questo si traduce in "punizione del club" e in seconda istanza dell'individuo.
E parliamo di un ragazzino di 20 anni che reagisce in malo modo.
Ma lor signori hanno truffato per miliardi, e le societa' erano loro, loro impersonavano le societa'.
Mi spiace per i tifosi, pero' non si puo far scudo contro un illecito dicendo:
"un campione come buffon non puo giocare in serie C"
io gli risponderei a questi giornalisti, e chi ti dice di farcelo giocare?
il campione del mondo Buffon se ne andra' in un altra squadra se vuole.
Ci rimettono i tifosi?
certo che ci rimettono i tifosi, poveracci, pero' altri tifosi hanno gia sofferto abbastanza di torti arbitrali o di club anichiliti da decisione della federazione (vedi fiorentina ad esempio).
Io non so se all'estero esistano gli stessi inciuci, e' probabile di si, solo che magari ancora non sono stati scoperti, ma una cosa so di sicuro:
che qui in america se si fosse scoperta una cosa del genere i club non sarebbero stati retrocessi ne in B ne in C, sarebbero stati sciolti.
Un paese serio fa cosi.
Succede nelle squadre di altri sport dove ogni tanto si scopre qualche marachella anche meno grave, i club vengono sciolti.
I giocatori ci rimettono? no assolutamente, denunciano i proprietari di club che puntualmente se non voglio finire in galera sono costretti a risarcimenti di milioni di dollari e i giocatori vanno in altre squadre.
Questo e' un comportamento serio a livello legslislativo, non un teatrino di sentenza una dietro l'altra fino ad arrivare ad erogare delle pene che sembrano un amnistia in pieno stile "tarallucci e vino".
Denun
Veramente negli USA ci sono stati scandali molto grossi di corruzione nel passato, in particolar modo nel baseball, senza che le squadre fossero sciolte, tutt'altro...(tipo World Series 1919 quando furono i singoli giocatori a pagarne il prezzo con la squalifica a vita). Senza parlare dell'uso del doping nel baseball contemporaneo, in cui giocatori plurisospettati di farne uso (e anche pizzicati a volte) continuano a giocare senza problemi...senza che le squadre subiscano penalizzazioni...
...dici? Io personalmente credo che (se c'era) non fosse localizzata, ma moooooooooooolto diffusa.Citazione:
Originariamente scritto da civale
Ciao civale, tu che sai cose che io non so: per Milano che intendi? 50% Inter e 50% Milan? Oppure 100% Milan o 100% Inter?Citazione:
Originariamente scritto da civale
Giusto per capire cosa dobbiamo attenderci per il futuro.
Grazie per la spiegazione.:)