Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da beppecozza
Una cosa è certa: non ordinare mai niente negli usa ed al di fuori della Ue, troppi casini per la dogana.
Io compro qualche migliaia di euri all'anno di merce, per lo più consumabili, e non ho mai avuto problemi. Solo che mi sono sempre ben guardato dall'usare le Poste come vettore.
Con FedEx o UPS ricevo merce dagli USA mediamente in 3/4 gg dalla spedizione e direttamente in studio e con tutte le pratiche doganali evase.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Ci tengo a dire che utilizzo spesso i servizi nazionali delle poste ed ho notato negli ultimi anni un notevole miglioramento dei servizi.
WOW!!! Quando i servizi arriveranno ad un livello normale, fammi un fischio :D
Ciao.
p.s.: l'unico pacco "sparito" fra quelli ordinati negli ultimi 10 anni ca. viaggiava con le Poste…
-
-
Qualcuno sa se sull'usato (elettronica) dagli USA è necessario pagare l'IVA o altri dazi?
Grazie
antani
-
Assolutamente sì, antani. Dovuto pagare IVA + Dazi per un proiettore tritubo usato (dalla US Navy).
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Assolutamente sì, antani. Dovuto pagare IVA + Dazi per un proiettore tritubo usato (dalla US Navy).
Confermo. Pagato IVA e dazi per l'acquisto di beni usati su ebay.
-
Bella fregatura. 20% di IVA + 6,5% di dazi + trasporto. Praticamente comprare negli US non conviene. E' un peccato perché il mercato US ha prezzi nettamente più bassi....
antani
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
E' un peccato perché il mercato US ha prezzi nettamente più bassi....
Più che altro indicano i prezzi senza le tasse (tipo IVA) ma non tutti lo scrivono.
Anche da noi i prezzi sembrerebbero più bassi del 20% se non ci fosse scritto + IVA.
Comunque è sempre buona norma dire al venditore di indicare un prezzo nel documento di trasporto che sia al netto delle spese di spedizione perchè altrimenti si pagano i dazi anche sul trasporto, mentre questi sarebbero dovuti solo nel caso che le spese di trasporto fossero pagate dal destinario, mentre nel 99,9% dei casi è il venditore che le paga ed il compratore semplicemente le riborsa al costo.
Questo lo si può anche spiegare ai funzionari di dogana che devono calcolare oneri e dazi doganali solo sul valore della merce, ovviamente documentadolo.
Ciao.
-
pacco perso dall'america
Cari ragazzi,
mi avete ricordato un fatto spiacevole: avevo comprato una torcia surefire a led dall'america e per risparmiare 50 euro ne ho persi 250!!
;(
il pacco non è mai arrivato!! Il venditore mi garantisce di averlo spedito. Ora ho fatto ricorso con paypal, spero che si risolva qualcosa!
forse è bloccato in dogana qualcuno mi sa dire se posso chiamere e chiedere del mio pacco? solitamente sono stati loro a contattarmi!! inoltre ci sono diverse dogane in italia !! dovrei chiamerle tutte??
saluti
-
michele quanto tempo è passato dalla spedizione?
-
lentezza o furto??
Citazione:
Originariamente scritto da BUONGIORNO PRINCIPESSA
michele quanto tempo è passato dalla spedizione?
ho ordinato la lampada ad agosto 2005 :cry:
sto nei tempi??
ciao
-
E non hai chiesto informazioni alla dogana?
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Bella fregatura. 20% di IVA + 6,5% di dazi + trasporto. Praticamente comprare negli US non conviene. E' un peccato perché il mercato US ha prezzi nettamente più bassi....
antani
Dipende da quello che compri: su alcune cose, in ogni caso, si risparmia un botto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
E non hai chiesto informazioni alla dogana?
esatto perchè non ti sei rivolto alla polizia postale?
-
come si fa??
io ho chiesto solo al venditore che ha inoltrato una domanda di rimborso, ma son tre mesi che non si sa nulla!!
Che dovrei fare??:sperem: , :ave: o :grrr: ???
comunque grazie