Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Esorciccio
far entrare il segnale del tuo lettore dvd nel htpc si puo fare se si ha una scheda di acquisizione in tempo reale con i controbeeep....
Senza contare che è sempre possibile su scaler come il VP30 montare la scheda di acquisizione digitale con connettore dedicato ed a questo punto "lavorare" sempre in digitale sin dalla fonte (DVD player, in commercio ne esistono parecchi che escono anche in digitale). Confesso di non avere sufficente esperienza su schede video "mostruose" per pc ma rimango convinto che ciascuno debba "fare il proprio mestiere" :D e mi risulta difficile immaginare che la componentistica di una scheda per pc possa essere superiore a quella di uno scaler che nasce proprio a questo scopo. Ma come voi tutti mi insegnate la smentita potrebbe essere proprio dietro l'angolo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da iomagico
e mi risulta difficile immaginare che la componentistica di una scheda per pc possa essere superiore a quella di uno scaler che nasce proprio a questo scopo. Ma come voi tutti mi insegnate la smentita potrebbe essere proprio dietro l'angolo ;)
Gia la smentita è sempre dietro l'angolo...ormai me ne sono accorto piu di una volta da quando sono su questo forum a scambiarmi opinioni.
Per quanto riguarda lo scaler ti posso solo dire che il lavoro di scaling nel pc lo fa la cpu e non le schede video,infatti per un HTPC medio è sufficiente una banalissima 6200 da 40 euro.
La scheda coi controbeep era riferita al lavoro di acquisizione se si usa una fonte esterna come un dvd da tavolo ecc.
Ora ti posso dire che se si usa un dvd interno e un HTPC con i software giusti è molto "probabile" (userei il termine "sicuro" ma come giustamente hai detto te, "la smentita è sempre dietro l'angolo")che si avrà una qualità migliore di qualsiasi combo dvd+scaler,e a costi sicuramente piu contenuti.