Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gosto57
e mi è venuto voglia di inserirmi e vedendo il titolo di questa discussione pensavo di poter essere in tema, non volevo certo aprirne altre.
Non vorrei che pensassi che l'osservazione fosse diretta a te!
Il fatto è che ad un tratto si sono aperte una mezza dozzina di discussioni sul PV60 e le informazioni si sono un po' disperse. :)
Se è come dici avevo proprio capito male... la prova puoi farla cambiando il canale del DTT mentre sei su Sky... dovresti vedere qualche cambiamento nelle ombre di sottofondo. E in teoria dovrebbero sparire se stacchi del tutto la spina dell'apparecchio.
Però non mi sono chiari i tuoi collegamenti, quando parli di decoder non ho capito se ti riferisci al digitale terrestre o a quello di Sky...
-
Mi rendo conto che scrivere è molto diverso che non parlare, l'equivoco è sempre dietro l'angolo.
Leggevo con piacere il forum LG ed ho visto con dispiacere la fine che ha fatto.
Per quel che riguarda i miei collegamenti, il decoder è quello di SKY mentre per terrestre intendevo quello analogico, non il DTT.
Non ti preoccupare, non mi sono offeso.
E' solo che sono i miei primi messaggi e probabilmente devo un po' ambientarmi.
-
Citazione:
...
Se passo al terrestre e cambio canale, tornando immediatamente a SKY cambia l'immagine di sottofondo.
....
anche se non chiarissimo credo di intendere che il problema che hai si verifica sia mentre visualizzi una sorgente terrestre (analogica presuppongo) e sia mentre visualizzi sky.
Ma quello che, perlomeno a me, non è chiaro è se queste "immagini" di sottofondo sono fisse oppure no. Dal basso delle mie conoscenze qui c'è una bella differenza. Se ciò che vedi (ma che non vorresti vedere:( ) è fisso, allora ricadiamo nella ritenzione di immagine, problemino che su un plasma non è così raro; se ciò che vedi è in movimento, come nel mio caso, allora si tratta di interferenze dovute a...boh.. possono essere molte cose: dall'impianto elettrico, posizionamento parabola (x sky), antenna ecc...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da frenk
Ho acquistato pochi giorni fa il suddetto plasma ma dopo averlo acceso mi sono reso conto che sulla parte sx dello schermo c'erano delle fastidiosissime righe verticali di colore grigio scuro che sembravano impresse sul pannello, per fortuna il negoziante dove l'ho acquistato me l'ha sostituito senza problemi, solo che nell'attesa che mi portassero l'altro, ho notato, anche se in maniera meno evidente, la stessa cosa sul 37 pv60 in esposizione! Non ancora avuto la possibilità di provare il plasma che mi e' stato dato ma non vorrei che questo sia normale in tale prodotto!
Ciao e Grazie Frenk
Ho lo stesso identico problema nello stesso punto del pannello! Una striscia verticale leggermente più scura del resto circa un paio di cm di larghezza. Si nota se lo sai e solo con sfondi uniformi, ma se la cerco si nota.
Paul
-
Citazione:
Originariamente scritto da paul71
Ho lo stesso identico problema nello stesso punto del pannello! Una striscia verticale leggermente più scura del resto circa un paio di cm di larghezza. Si nota se lo sai e solo con sfondi uniformi, ma se la cerco si nota.
Paul
Si e' esattamente così! Per fortuna anche se non con pochi fastidi mi hanno cambiato il plasma, putroppo pero', queste righe verticali si notano anche in questo esemplare! :mad: Sarà una partita di plasma difettosi?
Ciao Frenk
-
Citazione:
Ho citato i loghi e le scritte perchè più individuabili, ma in realtà secondo me si vede qualcosa in sottofondo relativo al canale terrestre impostato.
Se passo al terrestre e cambio canale, tornando immediatamente a SKY cambia l'immagine di sottofondo.
Potrebbe ssere un problema della scart...a me succedeva prima di avere il plasma: quando vedevo il sat notavo che sotto passavano le immagini del canale sintonizzato in analogico, e quando cambiavo canale cambiavano anche le immagini. Sono interferenze della Scart
-
e' vero, si puo' risolvere ho cambiando scart oppure molto piu' semplicemente aprendola e tagliando il cavo che porta il segnale composito di ritorno. Cerca uno schema della pidinatura di una presa scart :)
-
scusatemi ho lo stesso problema della interferanza ma non riesco a trovare il ping giusto sulla scart.. potreste indicarmi quale pin sarebbe ? ho tolo il 20 ma non vedo piu nulla, ho provato il 19 ma le immagini in sottofondo rimangono...
aiuto pls :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da frenk
Ho acquistato pochi giorni fa il suddetto plasma ma dopo averlo acceso mi sono reso conto che sulla parte sx dello schermo c'erano delle fastidiosissime righe verticali di colore grigio scuro che sembravano impresse sul pannello, per fortuna il negoziante dove l'ho acquistato me l'ha sostituito senza problemi, solo che nell'attesa che mi portassero l'altro, ho notato, anche se in maniera meno evidente, la stessa cosa sul 37 pv60 in esposizione! Non ancora avuto la possibilità di provare il plasma che mi e' stato dato ma non vorrei che questo sia normale in tale prodotto!
Ciao e Grazie Frenk
per righe verticali intendi "ombre"? io in ogni oggetto con colore uniforme noto delle "sbavature" (potrebbero essere delle righe del contorno spostate sulla destra) questo mi accade in tutte le risoluzioni,con la vga e la scart.
potrebbe essere qualche interferenza?i cavi viaggiano molto vicini!comprando un cavo dvi to hdmi riuscirei ad ovviare al problema?
grazie e ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cdp76
e' vero, si puo' risolvere ho cambiando scart oppure molto piu' semplicemente aprendola e tagliando il cavo che porta il segnale composito di ritorno. Cerca uno schema della pidinatura di una presa scart :)
non penso che questo sia possibile.
ho provato vga: righe sullo schermo ai bordi
ho provato scart: righe sullo schermo ai bordi
ho provato composito: righe sullo schermo ai bordi
con la vga ho molto ben visibili anche le "ombre"..cioè la ripetizione del "contorno" delle immagini ..verso destra...
boh