dico questo semplicemente in base ai grafici di HU sull'occupazione della CPU in base alla GPUCitazione:
Originariamente scritto da zorro101
Il problema del codec che usa dvbdream lo hai menzionato solo ora ;)
Visualizzazione Stampabile
dico questo semplicemente in base ai grafici di HU sull'occupazione della CPU in base alla GPUCitazione:
Il problema del codec che usa dvbdream lo hai menzionato solo ora ;)
@sgnao
non e' questione di parlare eruditi, e neanche di "poter" parlare perche' si ha scritto una guida, ci sono decine e decine di utenti qualificati in questo forum e non hanno scritto delle guide...
Sei scivolato su un discorso molto generico AMD vs Intel, raffreddamento, prezzo... senza scendere nello specifico della domanda di zorro101, e cioe' tra le due CPU indicate, quale e' meglio per l'HD ?
ringrazio tutti per la collaborazione e mi dispiace di aver acceso "liti"
non era mia intenzione
comunque spero di trovare una soluzione per l'acc hw di nvidia prima della fine dei mondiali
vorrei proprio vedere almento una partita in hd.
ciao a tutti
Non è questione di litigare, assolutamente, poi con charger sarebbe veramente una lotta impari......;)Citazione:
Dicamo che avevo risposto a modo mio alla domanda, considerato il fatto che per un htpc secondo me non serve un mostro, ma visto che l'argomente si faceva troppo tecnico ho preferito ascolatare ed imparare.:p
Ciao SGNAO
ma per carita' nessuna lite :pCitazione:
ho solo dato una randellatina a Sgnao ! :huh:
:)
Salve a tutti.
Scusate se mi intrometto ma, essendo possessore di una mobo 6150 e, da quello che ho letto (come credo tutti qui) in giro, la 6150 non è la 6200TC. Fa parte sicuramente delle gpu serie 6 di nvidia ma, anche se utilizza memoria condivisa (e questo ingenera sicuramente perplessità e imparentamenti con le TC) è nata per l'htpc e pertanto l'architettura interna qualcosa di diverso ce l'ha.
Anche se non si vuole tenere conto della pagina Nvidia Purevideo dove di ogni gpu vengono specificate le singole accelerazioni video e dove si capisce che qualcosa di diverso c'è visto che le capacità hardware sono diverse (magari marginali ma ci sono), date uno sguardo a questo e...insomma si fa a botte con una x1600xt e scusate se è poco :)
http://www.sudhian.com/index.php?/articles/show/741/10
Salutoni a tutti
Salve a tutti.
Scusate se mi intrometto ma, essendo possessore di una mobo 6150 e, da quello che ho letto (come credo tutti qui) in giro, la 6150 non è la 6200TC. Fa parte sicuramente delle gpu serie 6 di nvidia ma, anche se utilizza memoria condivisa (e questo ingenera sicuramente perplessità e imparentamenti con le TC) è nata per l'htpc e pertanto l'architettura interna qualcosa di diverso ce l'ha.
Anche se non si vuole tenere conto della pagina Nvidia Purevideo dove di ogni gpu vengono specificate le singole accelerazioni video e dove si capisce che qualcosa di diverso c'è visto che le capacità hardware sono diverse (magari marginali ma ci sono), date uno sguardo a questo e...insomma si fa a botte con una x1600 e scusate se è poco :)
http://www.sudhian.com/index.php?/articles/show/741/10
Salutoni a tutti
si effettivamente dai grafici risulta essere superiore alla 6200TC, tempo fa' quando usci' ricordo che il chipset veniva paragonato alla 6200TC, ma non ricordo proprio dove ho trovato questi riferimenti...
EDIT:
stando a quanto scritto su questa tabella la GPU del 6150 e' addirittura inferiore al 6200
io sceglierei l'X2 , anche perchè da fine luglio costerà il 44% in meno :eek: -> LinkCitazione:
mi sa che quì ti sbagli! i processori desktop AMD, allo stato attuale, consumano meno degli Intel. Soprattutto confrontando il pentium D 930 e il 3800+X2.Citazione:
l'AMD dual core a fine luglio costera' molto poco effettivamente, ma bisognera' paragonarlo al Conroe ...
mi era sfuggita quell'affermazione sul consumo del Pentium D, attualmente NON c'e' paragone tra nessuna CPU desktop AMD vs Intel
ringrazio tutti
io avevo capito che i pentium D consumavano meno
allora mi ricredo e mi butterò sugli amd x2
grazie ancora
ciao