Visualizzazione Stampabile
-
Mowe,
per favore evita di quotare interamente i messaggi ma riporta solo le parti rilevanti... dal regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
-
mowe se vuoi un consiglio cerca di mettere le elettroniche più lontano possibile dallo schermo, altrimenti ti tocca vedere intere ore di film con tutte ste odiose lucette e scritte che disturbano l'incoinvolgimento e basta... sarà vero che sono più a portata di telecomando ma una volta regolato il volume e premuto play non fai più nulla...
potresti optare per una nicchia dove raccogliere tutte le elettroniche e metterci davanti una bella tendina pesante..
-
Se puoi cerca di sentire il Marantz 8001, ha parecchie connessioni video HDMI e fa anche da scaler fino a 1080i..io ho un Marantz piu' vecchiotto ma sono molto soddisfatto della qualita' dell'audio che riesce a "sfornare"
Ciao
-
angelone: scusa e ok
davide: ormai avendo messe già le prese lì le elettroniche sono a lato dello schermo. Però grazie del consiglio, farò sicuramente qualcosa per luci
Guido: intanto inizio a dare un occhio a quel marantz. Riguardo il colore il blu è quello a cui stavo pensando anche io, ma dici di farlo chiaro o scuro (preferirei il secondo, ma ho paura che sia un pò esagerato). Aggiungo, visto che il soffitto inizialmente non lo "pannello" con l'eraclit quindi pure li devo pitturare dici che sia meglio farlo dello stesso colore delle pareti oppure no??? E no di che colore???
Tutti: qualcuno può darmi una mano (qualche link ad esempio) dove visionare l'arredamento??? Pure per quello non ho molte idee :cry:
-
Ho dato un occhio al marantz 8001 è magnifico. Però cavolo si va sui 2000 euro.
Inizia ad essere un pò troppo.
Che dite del Denon avr 2807 lo si trova quasi alla metà del prezzo e ne parlano molto bene.
Purtroppo me ne intendo poco **** :cry:
-
Per la tonalita' di blu dai un'occhiata qui
http://www.mdlht.it/index_1.htm
E' il mio "vicino" di casa!:D
Farei anche io come ha fatto Mimmo soffitto e pareti blu.
Cero lui ha messo tutti quelgli acusticone che spezzano molto, magari tu potresti optare, per dare un po' di movimento, per due tonalita' di blu diverse (non troppo ciaro mi raccomando).
Il Marantz e' stupendo, prova a vedere gli ultimi Onkyo, di solito hanno un'ottimo rapporto qualità-prezzo!
Poi considera che di solito gli street price, con un po' di ricerca, sono in genere molto piu' bassi di quelli di listino.
Ciao
-
Grazie mille Guido.
Tra l'altro fantastico il il caro mimmo. Certo però che lui ha fatto un lavoro che dire professionale è poco. Già sono un principiante rispetto alla maggioranza di voi. Ma il caro Mimmo mi sembra proprio un mito. Ha fatto un lavoro allucinante. Complimenti a lui.
:)
Ok quindi per il blu. Ho pensato che il soffitto ci metto appunto un'altro tonalità più chiara di blu.
Per l'ampli non mi hai dato il un parere sul Denon. Ne parlano tutti bene e dovrebbe essere sui 1000.
Oggi do un occhio agli ultimi Onkyo.
-
Be' mi sembra un prodotto molto valido, fa anche da scaler fino a1080p, da tenere in considerazione sicuramente (e da ascoltare)
Ciao
-
Ho provato a cercare (anche se un pò velocemente) qualche ampli onkyo ma ho trovato poco o nulla.
Mi sa che rimarrò sul denon o sull'maratnz (questo se ho soldi che mi avanzano).
Ti chiedo un'altro cosa.
Puoi/potete consigliarmi qualcosa riguardo i diffusori????
-
I nuovi Onkyo sono il TX-SR674 e TX-SR604 il primo ho visto in rete si trova a poco piu' di 700 Euro...150w a canale
Per i diffusori, che budget hai?
Anche io devo acquistare dei nuovi frontale e centrale, sto guardando un po' in giro..
Ciao
-
Grazie per le dritte sugli onkyo, mi informerà il prima possibile.
Riguardo i diffusori non ho un budget preciso.
Tutto dipende da quando spendo alla fine per vpr, telo e ampli.
Per il vpr volgio stare attorno ai 2000, per il telo non ne ho idea (anche qua devo ancora informarmi completamente :<), per l'ampli sono sui 1000.
Quindi per i diffusori dipende se da qualche parte sforo o rismarmio.
Però così indicativamente dico 1000 euro.
Considera che ora ho una kit della infinity (5.1) che pagai all'epoca 600 uero.
-
IO ho a casa in cametretta un impiantino costituito da un kit 7.1 NHT Superzero, che rientra piu' o meno (considerando pero' la conf. 5.1) nel tuo budget
http://nhthifi.com/2006/products/ht/superzeroxu.html
pilotato da un Marantz, di cui sono molto soddisfatto per la resa sia in temini di qualità che di quantità, tanto che piu' di una volta ho rischiato lo sfratto causa terremoti da Sub...
http://nhthifi.com/2006/products/ht/twelve.html
sono tanto soddisfatto che sto pensando di cambiare i frontali e centrale dell'impianto "buono" che ho in una tavernetta dove posso sbizzarrirmi con i volumi.
Per ora ho delle casse Vandersteen Mod. 3
http://www.vandersteen.com/pages/prod_info.htm
che hanno una qualità sonora stupenda ma sono piu' adatte alla musica che all'Home theatre perche non sono dei campioni di volume di output, perlomeno come intendo io la visione di un film:D
Allora ho pensato di prendere, sempre della NHT, 3 di queste
http://nhthifi.com/2006/products/ht/m6.html
per i frontali e centrale, sono accreditate di 110 Decibel ad 1 m....le ho ascoltate al Top Audio e mi hanno impressionato decisamente!
Ciao
-
Grazie mille Guido, se non ci fossi tu a darmi una mano ;)
-
Ciao a tutti.
I lavori alla casa nuova stanno ormai per essere ultimati, e di conseguenza pure la mia Sala Cinema sta per essere ultimata.
Manca solo che il pittore mi colori i pannelli antiacustici e che successivamente questi vengano montati alla parete.
Dopodichè finalmente sarà il momento delle scelte definitive e degli acquisti.
Quindi avrei bisogno dei vostri importantissimi consigli.
Come dicevo questa sala sarà usata per vedere Film e videogiocare. Ioltre ho pure decisi di mettere qua il PC.
Allora vengo subito alle domande:
PROIETTORE:
Sono quasi ormai deciso di puntare sul Sanyo Z5 (consigliato da alcuni amici) è abbastanza recente e il prezzo non dovrebbe essere eccessivo (sui 1200 euro).
Ho avuto il dubbio per qualche giorno di puntare su di un VPR FullHD, però i prezzi sono ancora troppo alti e dopotutto non avendo mai avuto un vpr andare direttamente al fullHD mi sembra esagerato.
Vi chiedo, attorno al prezzo del Sanyo Z5 (più o meno quindi fino ad un massimo di 1800/2000 euro) posso trovare qualcosa di meglio oppure a prezzo minore qualcosa di altrettanto valido???
AMPLI:
Devo cambiarlo sicuramente visto che avendo una miriade di cose da utilizzare (360, PS3, DVD, SKYHD, ecc) ho deciso di puntare su qualcosa di veramente valido anche per le uscite video (piuttosto che prendere uno switch che farebbe lievitare il prezzo).
PEr ora come idea sono sul Marantz SR8001, dicono che sia un ottimo ampli anche se un pò caruccio. Dovrebbe stare ancora sui 1800 uero giusto??
Quindi pure in questo caso vi chiedo se la scelta è opportuna oppure se potei dovrai allo stesso prezzo qualcosa di meglio oppure ad un prezzo minore qualcosa di altrettanto valido (considerando sempre che ho bisogno di parecchie uscite video).
TELO:
Inizialmente pensavo ad un motorizzato anche se essendo una sala completamente dedicata potevo optare pure per uno fisso. Dopo avere visto le differenze di prezzo però scarto immediatamente l'ipotesi del motorizzato.
Ecco io già sono abbastanza ignorante in questo campo in generale, riguardo i teli non se so proprio nulla, consigliatemi voi per favore. Tenete presente che andrei su di un 100 pollici. Però pure per questo non so bene come devo calcolarlo. Cioè non so se ci sono dei limiti per quanto riguardo il vpr oltre che ovviamente per la dimensione della parete. Voi che dite????
Ovviamente avrei qualche altra domandina, ma non vorrei annoiarvi per ora...
Scusate se magari uso termini sbagliati ma davvero sono abbastanza ignorante di queste cose (l'ho notato soprattutto leggendovi :) ). Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto, visto che sarà davvero fondamentale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MOWE
TELO:
Inizialmente pensavo ad un motorizzato
Ciao!
Iniziamo da questo...sicuramente devi prendere un 16:9, guadagno max 1.3, con un fisso risparmi, prova a fare una ricerca su ebay con la aprola chiave Leinwand o motor leinwand, ci sono dei siti tedeschi che hanno degli ottimi prezzi, anche sui motorizzati, meglio ancora se tensionati.
Tieni conto che a seconda del proiettore (tiro lungo o corto) dovrai avere una certa distanza di proiezione per poter coprire tutta la superfice col miglior risultato (di solito fino a 250 cm di base non hai problemi)
Guarda questa discussione
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ato+tensionato
Io ho preso un motorizzato tensionato da 275 cm:eek: , però in Italia e l'ho pagato tanto, ma l'ho fatto per motivi accessori al prezzo stesso...sto per acquistare il nuovo vpr JVC che promette di essere una favola...:D
Ciao per ora