Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca
Lodevole iniziativa e complimenti !!! ( un incoraggiamento a Gabriele : non mollare :( ;) )
Luca
Ecco una persona che capisce come mi sento per ora...:cry:
Hai ragione e piango ancora di più quando penso a cosa è capace di fare il Metavision :cry: :mad:
Si capisce chiaramente che la vendita è dettata dalla disperazione.....
Mi piacerebbe che fantasyl postasse le sue impressioni sul confronto post calibrazione dell'Optoma (dove io non c'ero) perchè se parliamo della giornata oggetto di questo post le differenze erano abbastanza imbarazzanti.....e poi grazie al Manuti abbiamo avuto conferma che l'Optoma non tarato a un certo livello è praticamente mediocre.....
Ma, mi ripeto, immaginate il Metav nelle mani del Manuti a questo punto ;)
Ciao a tutti
-
THE X FACTOR
Un saluto a tutti ed in particolare a mario.
Sì, le foto di quel raduno riportano l'immagine di un H79 pre-cura-manuti.
H79 assolutamente pessimo!
Ora dopo l'implementazione dei settaggi del manuti, l'aggiunta di un filtro ND2 e varie sedute di taratura "occhiometrica" la situazione è completamente diversa ... almeno con la mia catena principale (Pioneer 668 SDI+Crystalio).
Finalmente mi godo i film e sono parecchio appagato.
Un confronto diretto ed approfondito con il metav non c'è + stato ma ad intuito/esperienza direi che il metav rimane un gradino sopra il mio H79.
Soprattutto dal punto di vista livello del nero e contrasto.
Tuttavia nelle prossime settimane cercheremo di organizzare un nuovo confronto.
Vorrei sottoporre all'attenzione di tutti un fattore che ancora nessuno di noi aveva valutato, anche xchè fino a poco tempo fa sconosciuto.
Ci siamo resi conto (Io, Fantasyl, Cesano e Gabry)
che il metav di fantasyl ed il metav di Gabry avevano (a parità di settaggi, sorgente e cavi) un output luminoso estremamente diverso!
Il metav di gabry riproduceva il desktop di winzoz in maniera estremamente luminosa e di impatto mentre il metav di Fantasyl proiettava un'immagine evidentemente meno lunimosa.
Ancora oggi non siamo riusciti a capire se tale fenomeno fosse da imputare all' usura della lampada (anche se minima) di fantasyl oppure ad altri fattori.
Fatto sta che ancora nessuno di noi sa quale tra i 2 pj riproducesse l'immagine "fasulla" ...... tuttavia l'effetto "Cinema" (fortuito oppure no)del PJ di fantasyl a me piaceva parecchio e sicuramente aiutava ad abbassare il livello del nero ... aspetto a cui io personalmente tengo parecchio!
Quindi ora che la lampada è stata sostituita i miei interrogativi sono 3:
1) Si sarà appianata la differenza lunimosa tra i 2 esemplari di metav?
2) Se no, è possibile che 2 macchine in teoria identiche presentino delle differenze così marcate?
3) Nel nuovo confronto tra H79 e metav sarà + opportuno affiancare al mio optoma il cht726 di Gabry oppure quello di Roby?
Un saluto a tutti,
Acta.
P.S. Il demone della comparazione si è impossessato di noi!:D
-
Ciao Acta!!!
Il mio sparava più luce perchè la radeon stava per friggere la DVI del Metavision mandandogli un segnale troppo luminoso....lo ha accecato insomma....:D :D
A parte gli scherzi, mentre con fantasyl testavamo la morte in dvi del mio Metav, il mio restava comunque più luminoso nonostante fantasyl avesse messo la lampada nuova....per cui non è un fatto di "usura" della lampada. E poi un vpr non diventa molto più scuro dopo 150 ore, il mio poi ne ha 80, differenza quindi minima.
Il fatto della luminosità resta dunque un mistero....ma solo uno di tutti quelli a cui sto assistendo in questi giorni :D
Faremo ancora prove in tal senso appena il mio Metav in DVI tornerà a vivere
Ciao Acta e ciao a tutti
Gabriele
ps: io in realtà preferirei avere più potenza luminosa e in caso abbassarla che non averla in partenza e le immagini sono più brillanti......sai oggi domani per uno schermo di 3mt di base....
-
Ciao acta finalmente ti fai vivo,a conferma di quello che dici io posso riportare la mia esperienza:tutt'ora la migliore immagine da vpr che ho mai visto e' stata del mio vecchio vpr infocus x1 morente e cioe' con lampada ridotta a lumicino che se avevi un minimo di luce ambiente non riuscivi a vedere nulla,ma al buio uno spettacolo, il contrasto era triplicato e neri bellisimi,tant'e' che quando ho cambiato la lampada ho cambiato anche vpr:D almeno questo e' quello che ricordo.
Per Gabriele invece volevo far presente che sicuramente Andrea riesce a far dare il meglio di se' a qualsiasi vpr,ma ci sono vpr (vedi projector design) che usciti dalla casa gia' offrono un'immagine che ha bisogno di poche correzioni e quindi miglioramenti meno evidenti, dopo calibrazione, rispetto ad un optoma h79(purtroppo).
Ciao
-
Confermo che non è un fatto di usura di lampada.
E purtroppo.....anche io preferivo le immagini del vpr del gabri :(
E' vero che il suo vpr aveva il livello del nero molto più alto.......diciamo a metà tra h79 e lcd di prima generazione :asd: :asd:
AHAHAHAHAAH!!!!
Scherzo, naturalmente, anche io preferirei avere più lumen e al max segarli dopo in qualche modo!
Il confronto metav vs h79 post calibrazione sarà da rifare, perchè in realtà il metav 726 era messo al contrario di come doveva essere.....mea culpa :cry:
Il prox incontro sarà tra
Metav 726 HYPER LUMEN "il Gabri" Edition :boxe:
vs
H79 ON STEROIDS ND2 filtered "Acta" Edition :boxe:
Purtroppo la data è incerta per tournee estera del primo boxeur, ma l'incontro è attesissimo!
-
eccomi ragazzi ci sono anche io....
un'altro possessore del mitico Metavision CHT 726!!
allora....
se riuscite ad aspettare almeno fino luglio per il prossimo incontro... allora potremo finalmente risolvere il dubbio amletico sulla diversa luminosità tra 2 VPR identici... con l'afffiancamento del mio scopriremo quale è il vero Metavision... se quello di Gabri o quello di Fantasyl!!!
Inanto vi faccio i complimenti per il raduno al quale avrei assolutamente voluto esserci ma che per cause di impegni personali non ho potuto parteciparvi...
per il resto io sono contentissimo del mio ma i miei pareri non valgono molto in quanto trattasi del mio PRIMO vpr!!! e non l'ho mai potuto confrontare con altri apparecchi... a dire la verità non ricordo di aver mai visto un videoproiettore in funzionamento tranne una volta...
cmq la mia esperienza e la mia avventura in questo mondo che mi appassiona è appena cominciata! e spero che con il tempo e con l'esperienza di divenire esperto e professionale come lo siete voi
avanti così! siete forti!
Andrea
-
direi...
Citazione:
Originariamente scritto da Wallace79
eccomi ragazzi ci sono anche io....
un'altro possessore del mitico Metavision CHT 726!!
allora....
....cut.... il resto io sono contentissimo del mio ma i miei pareri non valgono molto in quanto trattasi del mio PRIMO vpr!!! e non l'ho mai potuto confrontare con altri apparecchi.......cut...siete forti!
Andrea
Direi che hai iniziato nel migliore dei modi!:)
Cmq io se fossi in te ci penserei 2 volte prima di buttarti in sedute comparative ... potresti contagiarti in maniera irreversibile!!!:D
Un salutone,
Acta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Cmq io se fossi in te ci penserei 2 volte prima di buttarti in sedute comparative ... potresti contagiarti in maniera irreversibile!!!:D
condivido..... basta osservare il comportamento postumo di alcuni partecipanti....:D :D
saluti!
-
facciamo un altro raduno ad ottobre :D ?!?
-
stavolta ci sono anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
consiglierei di farlo in concomitanza del Tav......aperto al pubblico, biglietto di ingresso...da stabilire:D :D
un saluto ai radunisti!