Facile a dirsi .................... un pò meno a farsi ...............:cry: :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da giapao
ciao
Visualizzazione Stampabile
Facile a dirsi .................... un pò meno a farsi ...............:cry: :rolleyes:Citazione:
ciao
Chi decide il successo di uno standard A/V non è una console da videogiochi, ma le major che distribuiscono i film. La major sono 5, 4 hanno annunciato che supporteranno o solo l'HD-DVD, oppure ENTRAMBI. La quinta, l'unica che supporta solo il Blueray è la Sony.Citazione:
Originariamente scritto da igor
L'industria informatica, ad esempio, (cosa che NON è successa con il DVD, dove TUTTI lo hanno supportato ) è più orientata all'HD-DVD.
Il problema è se riusciranno a produrne abbastanza. Quando la PS2 ha iniziato la produzione DAVVERO di massa (non dimentichiamo che all'inizio trovare le PS2 nei negozi era difficile TALE E QUALE a trovare l'Xbox360 oggi ), ormai nessuno la usava già più come lettore DVD, perchè intanto i prezzi dei lettori DVD erano già scesi.Citazione:
se ne venderanno lo stesso quantitativo di PS2 allora la partita è già finita! oltre 100 milioni di pezzi!
E comunque è sbagliato fare il paragone con la PS2 che ha in un certo modo contribuito a diffondere il DVD. Lì non c'era nessun'altro standard A/V concorrente, tutti sapevano che dal VHS bisognava arrivare al DVD, non c'erano dubbi.
E in ogni caso, la PS2 è uscita un anno e mezzo PRIMA dell'Xbox, e non aveva NESSUN concorrente ( eccetto il Dreamcast, ma la Sega non aveva proprio le dimensioni per competere contro Sony e MS ) e la Microsoft cominciava da zero, nel senso che molti pensavano che l'Xbox avrebbe fatto fallimento. Adesso è molto diverso: è la Sony che esce molto dopo, e la Microsoft ha alle spalle l'indubbio successo dell'Xbox.
Senza dimenticare che l'immagine della Sony, oggi, dopo le varie vicende legate alle protezioni ridicole dei CD Audio, è molto più bassa di 6 anni fa, e il Blueray è il sistema in assoluto più paranoico a livello di protezione anti-copie.
Probabilmente succederà invece proprio il contrario. Non c'è NESSUN adetto ai lavori che oggi sarebbe pronto a scommettere con certezza su uno dei due standard. L'opinione più comunque è che ci sarà un lungo periodo di entrambi gli standard presenti sul mercato.Citazione:
comunque speriamo che vinca uno solo e non ci sia un "regno" a metà
sono perfettamente daccordo, stavo per scrivere la stessa cosa... ma visto che l'hai fatto tu, io mi astengo :DCitazione:
Infatti si parla di 10.000 unità per tutto il mercato americano.Citazione:
un saluto
Per me il successo di uno o l'altro supporto non sara' determinato dalle major, ma piuttosto dal prezzo dei supporti e dalla "copiabilita'" .... e' inutile prenderci in giro, il mercato di NOI APPASIONATI DI QUALITA' rispetto al mercato di MASSA, e' (siamo) un pugno di mosche ... quindi l'avra vinta il supporto che costera' meno e che si copiera' meglio...Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
A meno di protezioni fisiche, tipo micrograffi sul supporto (difficilmente superabili), tutto nel futuro e' stato copiabile... percio' IMHO, sono queste le due opzioni che faranno il successo di uno o l'altro supporto... basti pensare al SACD... prezzi alti e non copiabilita'.... e che fine sta' facendo? Morto ancor prima di prendere piede... per carita' con questo discorso non voglio favoreggiare la pirateria, anzi, io ho tutti i film della mia videoteca ORIGINALI, e da appassionato collezionista continuero' cosi... ma sappiamo che per "la massa" questo discorso non vale ;)
Ciao
Gianni
Be che dire, viste le manovre previste per ottobre, mi sa che ps3 la vedrà dura, uscendo con 500 dollari contro una xbox comprela che sarà a 299 per allora! e aggiungendo 100 dollari hai il lettore hd dvd per i film aggiuntivo...
Comunque sia, anche io spero nell hd dvd, sto smaniando nell attesa di vedermi un film in hd sul mio tv lcd, per ora gioco con la 360 e mi scarico i trailer dei film a 720p.
Dato che tv e consolle le ho già, passare all hd dvd usando il lettore accessorio dovrebbe costarmi un 100 euri, se poi nel giro di un anno o 2 lo standard sarà blue ray, o mi prendero un lettore oppure credo che anche mamma microsoft farà un altro lettore esterno...
Per ora resto in attesa del lettore per 360, poca spesa e avendo il resto spero proprio ottima resa!
100 dollari/euro per il lettore esterno HD?
ho dei grossi dubbi che MS (nonostante sia potente) possa uscire a quel prezzo, come ho dei dubbi che riesca ad abbassare il prezzo così tanto (della console)!
Per ora ci sono studi che dicono che per ogni console venduta ci perdano una marea di quattrini!
ciao
igor
sorry per la risposta in ritardo ma non sono bionico come l'Andrea nazionale... :DCitazione:
Originariamente scritto da gian de bit
dunque, per la finestra, boh! uno dei due standard fara' inevitabilmente la fine del dvhs (immagino)... sai che bello vedersi l'equivalente di bikini destination a ripetizione fino allo sfinimento e aver speso inutilmente dei bei soldi...
per il vpr, ho cambiato installazione da un mesetto e ancora devo sistemarlo (e accenderlo)... e ultimamente vedo solo vpr altrui... che vita... :(
in compenso sto' visualizzando sul tv i contenuti multimediali del pc con questo:
http://www.pinnaclesys.com./PublicSi...+Media+Player/
... come mi sono ridotto... :D
Cosa cosa cosa??? .... non mi dire che sei passato al "lato oscuro" anche tu e non ne sapevo nulla?? :eek:Citazione:
Accendi subito il VPR in questione (ma che ti sei fatto?) .... e butta sti giocattoli :DCitazione:
Ciao
Gianni