Alle prese con le operazioni...
di settaggio del mio Marquee 8500, anch'io mi sono interessato a questa discussione e ho seguito fedelmente i consigli di vincenzo che a un certo punto dichiara:
Citazione:
Pensa che così facendo le regolazioni del fuoco meccanico apportabili attraverso il movimento delle ghiere che circondano le lenti (sia per il fuoco centrale che per quello agli angoli) si trovano, nel mio caso, perfettamente a metà.
nel mio caso non riesco assolutamente a mettere a fuoco il tubo verde (il rosso e blu vanno proprio giusti) perchè il bullone posteriore è arrivato al suo limite. La distanza lenti-centro schermo è di 3,6 metri che secondo la tabella allegata al manuale dovrebbe produrre uno schermo di 2,74 metri di base. Come devo intervenire per ottenere una regolazione del fuoco meccanico con le ghiere a metà corsa? Naturalmente accorciando la distanza di proiezione tutto si aggiusta ma sicuramente non può essere questa la soluzione visto che sul manuale si parla di distanze fino a 7,69 metri!!!
Sarei interessato a conoscere la distanza di proiezione adottata da vincenzo e da altri possessori di 8500 e sapere se anche loro hanno incontrato questo tipo di difficoltà ed eventualmente come è stata risolta.
Grazie
P.S. Dimenticavo di precisare che momentaneamente la mia sorgente è un lettore DVD da tavolo collegato al proiettore con cavo S-Video e che lo schermo fisicamente ancora non esiste (proietto su un muro bianco uniforme). L'altezza pavimento-base del proiettore è di 63 cm.