Originariamente scritto da Sahira
La lettera che invierò via e-mail (se mi danno un indirizzo che accetti e-mail con più di 1400 caratteri) e via fax a Sky:
"
Cari amici di Sky,
sono ormai da qualche anno un abbonato a tutti i vostri pacchetti.
Posso dirmi mediamente soddisfatto dei contenuti da voi proposti specialmente per i canali mondo sky e sport, sempre meno per i canali cinema, ultimamente molto peggiorati per vostre scelte tecniche (film tagliati pan/scan).
Essendo un appassionato di audio/video speravo da tempo di ravvivare il mio interesse verso la vostra piattaforma grazie all'imminente servizio ad alta definizione che dovrebbe cominciare a cavallo con i mondiali di calcio.
Speravo.....
In realtà ho chiamato questa mattina il numero creato da Sky per prenotare il servizio e ho scoperto che il decoder con cui poter godere di questa opportunità (che, come da scelta ormai consolidata, imponete debba essere necessariamente il vostro) è sprovvisto di uscite component o di altri collegamenti analogici (vga) e potrà inviare i segnali ad alta definizione esclusivamente con connessione digitale hdmi o dvi.
Questa vostra, assai discutibile (ma è solo un eufemismo), scelta, priverà me, come penso circa il 30% degli attuali possessori di assai costosi pannelli hd (tv o proiettori), della possibilità di usufruire del servizio.
Questa vostra, assai discutibile scelta, va in direzione opposta rispetto ai prossimi lettori Blu-ray e Hd-dvd, che avranno anche l'uscita component, e sopratutto, va in direzione opposta alla scelta di Sky Uk che distribuirà decoder provvisti sia di hard disk (ma qui voi avete da proporre il Mysky, tra l'altro incompatibile con il servizo hd, altro incredibile pasticcio che va a nuocere le aspettative dei vostri clienti più “evoluti” e, ritengo, quindi, anche i vostri di interessi) sia di uscita component.
E non parrebbe una dimenticanza casuale: il decoder sarà prodotto dalla Pace e andando sul sito di questa società si scopre che fino ad ora ha prodotto decoder hd tutti provvisti di uscita component.....
Questa vostra scelta avrà anche le sue, assai criptiche e singolari, ragioni......
Per quanto mi riguarda, se non cambierete al più presto la decisione (andando a prevedere decoder con anche uscite component o vga) non solo sarò costretto a rinunciare al servizio hd ma, ma come segno di protesta verso la vostra scarsa attenzione a quelli che sono già i vostri clienti, disdirrò tutto il mio abbonamento nei tempi utili prima del tacito rinnovo.
Distinti saluti
P.S. Queste o similari considerazioni sono ampiamente condivise da molti degli amici del forum di appassionati audio/video www.avforum.it"