Visualizzazione Stampabile
-
Per carita' Ettore,nessuna polemica.Essendo profano in materia chiedevo solo quali erano gli svantaggi della tecnologia Alis se ci si collega un HTPC.Sinceramente nemmeno ora riesco a capirlo.Ripeto ancora una volta,cio' che conta e' la visione e ti chiedo:se il mio HTPC lo collego ad un Plasma con risoluzione 1024X768 lo vedrei meglio?Io cerco solo di andare sul pratico,i discorsi tecnici non riesco a capirli,anche se sicuramente hanno il loro peso e la loro importanza.Quindi vorrei capire se con un 1024X768 un HTPC si vede meglio di come lo vedo io sul mio 1024X1024.Nel frattempo ti ringrazio per tutte le spiegazioni tecniche che ci fornisci,fa sempre piacere sentire persone competenti....
CIAO
P.S.:Ci sentiamo dopo la partita :)
-
ragazzi volevo porvi anche questa domanda, che forse è uguale alla prima che ho posto...
lasciamo stare il discorso hd, i vari segnali 480i/480p/576i/576p/720p/1080i.. quello che volevo chiedervi è questo...
attaccando solamente la classica antenna tv con un televisore 1024*1024 il segnale che ricevo lo vedo effettivamente con tutti questi pixel giusto??? quindi con un effetto che più si avvicina al formato 4/3 mentre ovviamente con 1024*768 vedrei SEMPRE in 16/9 giusto???
scusate se vi sembra una domanda stupida ma sono un novellino su questo argomento...
saluti a tutti.....
-
@ZYON 1: Samsung 37" ... e sinceramente ti consiglio di andare su un'altra marca, in fatto di plasma. De gustibus...
@Nejiro: In linea di massima, se il tuo htpc lo colleghi a un plasma 1024x768, mappando esattamente (pixel per pixel) la risoluzione nativa del display (1:1), dovresti vedere immagini "migliori" (termine un po' generico...) di quando lo colleghi al display 1024x1024 (che, essendo Alis, non viene mai mappato 1:1, quindi l'elettronica onboard del TV entra sempre in funzione). Questo, però, solo in teoria, dato che il confronto fra due display differenti tira in ballo anche altri fattori, quali (in primis) la qualità generale del display stesso. Quindi, per assurdo, un ottimo display Alis, potrebbe restituirti immagini più gratificanti di un pessimo 1024x768 mappato 1:1...
@ZYON 2: il discorso 16:9/4:3 che fai, in riferimento alla risoluzione dei display, non è corretto, per il semplice motivo che non tiene conto (IMHO) della forma dei pixel. In un display 1024x1024 i pixel sono rettangolari... quindi la proporzione 16:9 dello schermo viene mantenuta...
Ciao
Ettore
-
Ok, grazie per le risposte....
ciao