Beh non viviamo nel paese dei balocchi...
Citazione:
Originariamente inviato da VINICIUS
...Una risposta dura, la sua, che purtroppo avrei preferito non sentire mai; avrei voluto che qualcuno mi avesse detto; non temere; le cose non stanno come hai chiesto. Non esistono viaggi, non esistono regali, non esistono pressioni da parte di aziende, non ci sono minacce da parte delle aziende stesse che possono levare la pubblicita. Questo avrei voluto sentire...
...viviamo in un mondo in cui si scatenano guerre per le pressioni di questa o qualla lobby di petrolieri, un mondo in cui ci sono sport che vivono grazie ai soldi delle multinazionali del tabacco, ci sono presidenti della Rai che appena incaricati devono dimettersi per le pressioni di questa o quella parte politica, un mondo in cui la gente muore di fame o di malattia per il tornaconto di questa multinazionale del Food o quella farmaceutica...
e qualcuno pensa che il nostro piccolo mondo dell HT possa essere un isola felice dove non esistono interessi o compromessi?
Indubbiamente ci saranno riviste di settore nel cui consiglio di amministrazione siedono rappresentanti di distributori o di aziende produttrici, ci saranno riviste che sono più o meno compiacenti, e quelle che cercano di restare più o meno indipendenti. Tutto sta a leggere tra le righe, poi chi vuol capire capisce.
saluti
Re: onestamente anch'io...
Citazione:
Originariamente inviato da adams
ho sempre pensato che le riviste fossero "pagate", o comunque "intimidite" dal discorso pubblicitario, per gli articoli pubblicati e vi garantisco che come me la pensano moltissimi altri miei conoscenti.
E' sufficiente entrare in un negozio di hi-fi (a me è capitato più di una volta) e dirgli di aver visto un prodotto su una rivista che, se solo non ce l'ha in casa o non lo tratta, ci si sente dire: 'ma lascia stare le riviste...scivono solo cazzate' ecc. ecc.
Allora..., adesso non voglio fare di tutta l'erba un fascio, assolutamente, però come dice Serghej, non tutti vivono per la giusta causa... se vogliono portare a casa il pane a fine mese.
Ho lavorato qualche anno per un'azienda informatica che pubblicava mensilmente sulle riviste di settore "finti" articoli di test e prove varie del prodotto. Bè..., gli articoli venivano SCRITTI assieme ai giornalisti che venivano in ditta e passavano un pomeriggio al tavolo col direttore.
RIPETO, il mio discorso non è generalizzato.
Un saluto
Rox
Non vorrete riniziare da capo tutta la storia? Se per qualcuno non è stato chiaro il concetto lo ribadisco io. Se non siete in grado di fare accuse precise e dettagliate, con nomi e cognomi, di cui vi prenderete ogni responsabilità, anche in sede giudiziaria, astenetevi da commenti denigratori generici su questo forum.
SOPRATTUTTO QUANDO SI PARLA DI RIVISTE!
Re: Re: onestamente anch'io...
Citazione:
Originariamente inviato da lorenzo419
Non vorrete riniziare da capo tutta la storia? Se per qualcuno non è stato chiaro il concetto lo ribadisco io. Se non siete in grado di fare accuse precise e dettagliate, con nomi e cognomi, di cui vi prenderete ogni responsabilità, anche in sede giudiziaria, astenetevi da commenti denigratori generici su questo forum.
calma calma...io non muovo alcuna accusa!
Ho riportato una realtà (che è quella della mia ex azienda).
Per OVVI motivi non faccio nomi (anche perchè di scarso interesse su questo forum).
Riporto inoltre il mio pensiero (credo che un individuo sia libero di pensare ciò che vuole, fino a prova contraria).
NON DO PER ASSOLUTO quello che penso tant'è vero che non sono mai stato nella redazione delle riviste "in gioco". Ma esprimo quello che penso o ho pensato fino ad oggi e dopo quello che è stato detto posso anche cambiare idea...nessuno lo nega.
ciao
Rox
Citazione:
Ma che sta' succedendo ?, che significa "accuse precise e dettagliate" ma che siamo in un'aula di tribunale o su un forum di appassionati ?
Veramente non capisco, non vi pare che si stia un tantinello esagerando, e che si stia facendo la caccia alle streghe, se ne e' sempre parlato di questa faccenda delle riviste, adesso che succede ?
Boo !!!!!!!!
Emidio chiudilo sto tread non porta assolutamente a nulla.
Ciao
Peppe
Citazione:
Accuse precise e dettagliate ?? Nomi e cognomi ?? prendere ogni responsabilità ?? anche in sede giudiziaria ?? Ma che è, "Riviste Pulite"??
E per cosa ?? Per aver dato voce a quei i dubbi che molti appassionati (me compreso) avevano già nella loro testa ??
Tu stesso Lorenzo hai comprato un prodotto (per carità non facciamo nomi), sbandierato dalle famose riviste con tanto di fanfara in testa, l'hai tenuto un mese poi l'hai rivenduto. Ora, che conclusioni dobbiamo trarre dal tuo comportamento e da quello identico di altri utenti che parimenti hanno venduto la "meraviglia dell'anno" nel giro di 2 mesi......o che, viceversa, se lo ritrovano ancora in casa ma tempestano il Forum con richieste di soccorso ?!?
Cosa vuoi che ti dica: in questo frangente (come in tanti altri) a mè il dubbio è sorto: non avrò nomi e cognomi nè tantomeno le prove .... ma il dubbio rimane.
Forse per questioni di opportunità non era il caso che Vinicius fosse così esplicito ma non ha fatto altro, ripeto, che dare voce anche ai miei dubbi.
Si è parlato tanto e tutt'oggi si discute sulla "SOLA" tritubo, ma in agguato dietro l'angolo mi sembra che ci siano altre e più insidiose "SOLE": vogliamo parlarne o siamo a rischio denuncia ??
Re: accà nissùno è fesso !!!
Citazione:
Originariamente inviato da pierino46
A titolo di esempio invito i <<querellanti>> a leggere due discussioni a cui ho partecipato “una riflessione sul mercato HT – aperta da Andrea Aghemo” ed anche “rivista DVHT – aperta da Ticonderoga” come esempio di manifestazione di opinioni decise, contrastanti, ma espresse in una forma civile, ma soprattutto “leale” cioè non volutamente ambigua, che è la cosa che più mi disgusta.
Pierino46
bè..., a onor della tua chiarezza e civiltà,
non ho ancora capito a chi e a cosa ti riferisci...
in questa discussione...
ciao
rox