hai ragione erik, mi sono sbagliato io;)
tutte hanno il supporto hd per h 264
Visualizzazione Stampabile
hai ragione erik, mi sono sbagliato io;)
tutte hanno il supporto hd per h 264
Comunque il dubbio che non riesco a sciogliere, è che avendo un tv LG LCD con DVI @1360x768 non HD Ready, (quindi non HDCP compilant) collegandolo con sk Ati x1800 gto con decodifica H264, i filmati HD me li posso dimenticare? O sono costretto a sostituire il display?
Bye:)
Domenico
beh credo che dipenda dalla presenza o meno della protezione HDCP. Se prendi dei filmati di prova, credo che dovrebbero girare tranquillamente; i titoli universal e sony in alta definizione IDEM, visto che possono uscire anche in analogico.
In analogico? per farne che? se non si ottiene il segnale digitale da "spalmare" 1:1 sulla matrice, o al massimo un leggero downscaling, evitando il processamento interno da analogico>digitale, che senso ha l'output analogica? per i display con input component forse.Citazione:
Originariamente scritto da pintazza
Ciao:)
Domenico
forse mi è sfuggito qualche passaggio: i titolr sony e universal non conterrano l'ICT, per cui potranno uscire a 1920*1080 o 1280*720 anche in component e rgbhv. Ora non so se la stessa cosa vale anche per il collegamento in digitale senza HDCP, ma credo che in digitale senza hdcp non funzionerà.
In parole povere con il tuo lcd senza HDCP, per bluray e hddvd, o ti "accontenti" di un collegamento analogico o non vedi niente. :)
Difatti ho idea che quando lo standard si affermerà dovrò pensare alla sostituzione con uno HD ready, comunque vorrei provare lo stesso:rolleyes:
Ciao
Domenico
siamo un bel po OT, ma io credo che dietro Sony ed Universal anche altre major aboliranno l'ICT per i collegamenti analogici. Fossi in te, all'inizio utilizzerei LG, poi quando i prezzi dei display 1080p si saranno assestati, procederei al cambio
Scusandomi per l'O.T. di cui sopra
L'HDMI per il momento rimane implementata solo sui modelli x1300 e x1600, le sorelle maggiori non capisco perchè rimangano fuori da questo" upgrade"
Saluti:)
Domenico
perchè evidentemente ATI ha pensato di destinare al mercato Home Theater la x1300 e la x1600, ritenendo forse "superflue" soluzioni superiori.
Si però se non sbaglio l'HD con HDCP dovrebbe uscire anche dalle DVI montate sulle x1800 e x1900.
Bye
Domenico
questo risulta anche a me.
L'unica cosa è l'audio, che utilizzando i nuovi protocolli dts HD, Dolby True HD e Dolby Digital Plus, non so se utilizzeranno tale connettore, o che sia una esclusiva della nuova "SCART digitale" ossia l'HDMI.Citazione:
Originariamente scritto da pintazza
Ciao
Domenico
Credo che al momento attuale nessuna scheda video al di fuori di quelle citate con porta Hdmi abbia a bordo il chip che permette la crittografia del segnale indispensabile per la protezione hdcp (in teoria possibilissimo anche sulla DVI) E sono pochi anche i monitor hdcp. Per dettagli: http://www.firingsquad.com/hardware/...rt/default.aspCitazione:
Originariamente scritto da DMD
penso che l'hdmi sarà adottato anche per le prossime x1800 e x1900, e non credo che ati lascierà fuori da questo nuovo supporto queste schede,visto che nvidia si appresta a fare con le nuove 7900gtx
è in arrivo la nuova sapphire x1600pro hdmi a 163€ dai primi di maggio