Confermo, è un 2,35:1. Sul correttismo ho qualche dubbio.Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Un frame è linkato nel mio primo post.
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Confermo, è un 2,35:1. Sul correttismo ho qualche dubbio.Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Un frame è linkato nel mio primo post.
Ciao.
ci sono delle novità:D
http://www.latelanera.com/cinema/new...zia.asp?id=238
speriamo in bene
ciao
Speriamo anche in una riedizione in DVD.Citazione:
Originariamente scritto da robwin
Ciao.
Dopo il cinema, sembra uscira' contemporaneamente in dvd, HD-DVD e Blue-ray, non si sa pero' la data esatta.Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Saluti
Marco
sulla carta dovrebbero far uscire in una sola edizione tutte le versioni in 4 dischi.... poi chissà cosa verrà fuori...
Finalmente una buona notizia....Citazione:
Originariamente scritto da robwin
incrociamo le dita.... :cool:
Aggiungerei questo articolo che parla anche di un cofanetto in edizione limitata:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1507353
Ciao.
Io ho la versione area 1 e non soffre di questi problemi.
Resta il fatto che - come tutti i capolavori - è destinato nel giro di una paio d'anni o più ad essere sostituito dai nuovi formati.
Ma penso che si arriverà ad avere un numero di titoli decente solo nel giro di due anni da oggi.
Ragazzi, ricordatevi che è un DVD di 7 anni fa! cosa pretendete? rimane in assoluto il mio film preferito, ho fatto un balzo dalla sedia quando ho letto di una riedizione prossima!
Possiedo:
La versione UK Area 2 con Audio Italiano (fuori catalogo ovunque)
La versione Area 1 NTSC Inglese
Il Laserdisc NTSC Criterion dell' edizione uscita al cinema nel 1982 (che non esiste in DVD)
IL Laserdisc NTSC WARNER CAV 3 Dischi della Director' CUT del 1992 (quella uscita in DVD)
non sono mai riuscito a trovare il Laser Disc Warner PAL ITA che comunque era in 4:3.... :( o ad acquistare l'ultimo cofanetto uscito un paio d'anni fa che ho visto in giro a 300,00 Dollari... :mad:
Ma è fantastico proprio qualche giorno fa' discutevo che l'acquisto del Blu ray o del HD DVD sarà posticipato (da parte mia) sino a quando il prezzo e la disponibilità del materiale sarà congruo ma con questa notizia cambia tutto.
E' adesso disponibile in vendita in parecchi Store on-line la versione Director's Cut rimasterizzata.
Le consegne dovrebbero essere dal 22 novembre 2006
il cofanetto sembra rimandato al 2007 e dovrebbe contenere: la versione cinematografica originale, la director's Cut e una nuova definitiva versione denominata Final Cut
ciao
Ciao SpiderCitazione:
Originariamente scritto da spidertex
In che senso "rimasterizzata".... sono stati messi a posto il formato (che prima era letterbox) ?
.. e cos'altro? ....l'audio?
Oppure e' la solita "mossa commerciale" (final cut version) per poter rivendere un prodotto vecchio? :cool:
ciao
il formato era anche nella vecchia edizione quello originale cioè 2,35:1 per cui sarà sempre 2.35:1Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
si ma è sempre un DD 2.0Citazione:
la final cut sarà una nuova versione inclusa in un box che conterrà la versione cinematografica, la director's cut e questa nuova final cut. Sembra che la final cut sia quella che Scott avrebbe sempre voluto far uscire, ma non aveva mai trovato accordo con la produzione.Citazione:
Comunque al momento la versione in vendita è solo la director's cut rimasterizzata, il cofanetto è previsto per il 2007
ciao
@ spidertex:
Secondo prima o poi uscira' in Blu-ray o HD-DVD ;)
Abbiamo fatto 30 (noi appassionati di questo titolo) nell'attesa di una release migliore, facciamo 31 ed io aspetto la versione HD :)
Guarda caso questa cosa e' successa anche per ALIEN e per GLADIATOR :DCitazione:
Sembra che la final cut sia quella che Scott avrebbe sempre voluto far uscire, ma non aveva mai trovato accordo con la produzione.
..
mmmhh... secondo me Ridley Scott e' un BEL VOLPONE altro che accordi post production ! :D
ciao
In realtà per Gladiator le cose sono andate diversamente: Scott nel filmato di presentazione dell'edizione estesa (presente su DVD) dice esplicitamente che la versione da lui pensata e voluta era quella proiettata al cinema. Inoltre, fa intendere piuttosto chiaramente che la riedizione è stata voluta da Universal per mungere ulteriormente la vacca grassa...Citazione:
Ciao,
Pierangelo