Visualizzazione Stampabile
-
3000+nad sarebbe 4800 per pre e finale?
Il budget non è male, ma i canali da amplificare sono 5.....
Visto che il negoziante da cui le prendi ha un'ampia disponibilità di apparecchi, perchè non vedi di ascoltarne qualcuno e senti cosa preferisci?
Tanto, per via della permuta del nad, alla fine è da lui che devi comprare.
A meno che ti sconti l'ampli sulle casse, lasciandoti libero di buttarti sull'usato e là, con 4800€, ti puoi davvero sbizzarrire.
Ciao. Aurelio
-
Aurel ho letto la tua signature che ha 2 finali rotel, potresti dirmi come sono?
immagino li utilizzi sia per la musica che film.
In negozio avevo ascoltato le casse collegate con prodotti copeland, una meraviglia ed il costo era intorno i 5000€.Ma non mi dispiacerebbe anche primare o rotel,arcam, e diciamo che questi prodotti rientrerebbero nel budget.
In merito il mio nad andrei a perdere intorno 500€ come permuta, e visto cosa dovrei acquistare sono il minimo.
Quello che mi piacerebbe sarebbe di prendere un pre con 2 finali, uno a 2 canali ed uno a 3 canali ma devo vedere di quanto sforerei di budget.
Grazie per la pazienza
non sono un espertone, vendo case
-
Niente musica: solo films.
Con le colonne, se la cavano più che bene: valgono sicuramente più di quello che costano.
E' evidente comunque che si tratta di un prodotto di bassa fascia alta (o alta fascia media, se preferisci) ed in termini assoluti, c'è di meglio da ascoltare.
Quello che posso dirti è che, le volte che mi è capitato di sentire in negozio le mie casse con amplificazioni superiori 2ch, nonostante tutte le riserve che ci sono da fare in questi casi (diversa sorgente, diverso ambiente, diverso software etc.), la differenza c'era.
Se la tua priorità è la musica, puoi trovare di meglio (pagandolo molto di più, ovviamente); se invece vuoi un impianti di grande impatto sui films e che ti faccia comunque ascoltare musica più che dignitosamente, i rotel potrebbero fare al caso tuo.
Ascoltane più che puoi e non avere fretta.
Ciao. Aurelio
-
grazie per la risposta:)
Quello che dovrò fare e ascoltare ed ascoltare oltre a farmi consigliare sul campo da sabato.
E magari le 804s le prenderei ugualmente, e per le elettroniche anche se va il mese prossimo va bene lo stesso.
-
alle 15 vado da hi fi club a ritirare le 804S;)
E voi direste e chi se ne frega:D
-
vorrei avere io i tuoi problemi. :cry:
:D
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da blanco4420
vorrei avere io i tuoi problemi. :cry:
:D
ciao
dalla tua signature comunque vedo che non hai diffusori di scarto:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
Ho scritto sabato saranno a casa, ma c'è qualcosa che mi turba,cioè dovendo poi acquistare sicuramente un pre + finale quali mi consigliate?
Diciamo che dando dentro il nad t773(pagato circa 1800€), il budget escluso quello delle 804s è intorno 3000+nad
Ciao Somersbi
ti scrivo in MP, penso ti possa interessare parecchio :)
-
Citazione:
In negozio le 804 erano collegate ad un ampli stereo e finale della copeland, che suono che veniva fuori!!
Le ho ascoltate anch'io nello stesso negozio, ma erano collegate ad un finalone Mark Levinson (pre Copland mi pare e lettore cd Electrocompaniet), comparandole a delle Klipsch RF-7: molto diverse..
Avevano degli alti eccezionali:)
Per caso hai avuto modo di compararle con altre casse (le Heresy, per esempio)? Anche se ormai è tutto superato dal fatto che le hai prese, ma mi interessavano le tue impressioni d'ascolto;) ..
Ma con Nad poi cos'hai fatto? Te l'hanno ritirato o cosa?
-
Le ho appena portate a casa:D
sono in ciliegio rosso, bellissime,ma mortacci loro quanto pesano,le ho appena disimballate e collegate al nad ,ma mi rendo conto che hanno da fare un bel po di rodaggio ed il suono si sente che è molto legato,chiuso ad es. con i "supertramp the logical song il basso non spinge alla grande",ma pian pianino arriveranno a dare il massimo:)
In negozio oggi ho chiesto se quelle esposte le collegava al primare A30.2 ed al pre30 con primare cd21 e per una buona mezz'ora mi ha fatto ascoltare vari generi blues,jazz ed anche rock ed il risultato è stato super,un impatto sonoro eccellente,caldo,bassi corposi,aperto, anche a volume alto non c'è stata nessuna distorsione o affaticamento, ma sempre cristallino ed udibile e questi prodotti primare mi hanno impressionato di più rispetto alla settimana scorsa con i copeland.
Penso alla fine di optare per i primare il prossimo mese!!:D
Scusate la lungaggine;)
-
Citazione:
...
Scusate la lungaggine;)
No no, che lungaggine!! Dilungati ancora!! Sarà che io sono logorroico..:D
Le hai comparate con altri diffusori? E con il mostruoso Mark Levinson le hai ascoltate? Racconta, racconta..:cool: :)
P.S.: erano piaciute molto anche a me;) , pur se la differenza di sensibilità tra queste e le RF-7 si sentiva parecchio (ma non è una cosa di per sé né positiva né negativa..)
-
Per caso hai avuto modo di compararle con altre casse (le Heresy, per esempio)? Anche se ormai è tutto superato dal fatto che le hai prese, ma mi interessavano le tue impressioni d'ascolto;) ..
Ma con Nad poi cos'hai fatto? Te l'hanno ritirato o cosa?[/QUOTE]
Oggi in negozio ho avuto modo, le 804 sinceramente le ho preferite per il suono più limpido,poi gli ho chiesto di collegare le 804 con i primare, bellissime!!!
Il nad se lo ritira(me lo ha valutato 1500€, ho perso 300€") e gli ho anche dato 700€ come caparra per i primare, non aveva in casa il finale A30.3, però ho preso anche l'A30.2 ed il SP31
-
Le hai comparate con altri diffusori? E con il mostruoso Mark Levinson le hai ascoltate? Racconta, racconta..:cool: :)
Il mark levinson oltre essere mostruoso è un bel prodotto ma costicchia:D
non mi sono piaciute le focal jmlab ad esempio come suono.
Come diffusori le cdm7 sono passate come surround il centrale cdm cnt(magari lo cambierò più avanti con la serie nautilus)
-
Citazione:
Oggi in negozio ho avuto modo, le 804 sinceramente le ho preferite per il suono più limpido..
Cioè, più limpido rispetto a che cosa? A quello delle JM-Labs o parlavi delle Heresy II? O delle RF-7?
Scusa l'insistenza, ma cerco di capire, perché le 804 m''erano piaciute, poi le Heresy II mi sono piaciute di più, ma le ho ascoltate con amplificazioni completamente diverse, quindi non comparabili ed il dubbio m'è rimasto, volevo sapere se le avevi confrontate te..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Cioè, più limpido rispetto a che cosa? A quello delle JM-Labs o parlavi delle Heresy II? O delle RF-7?
Scusa l'insistenza, ma cerco di capire, perché le 804 m''erano piaciute, poi le Heresy II mi sono piaciute di più, ma le ho ascoltate con amplificazioni completamente diverse, quindi non comparabili ed il dubbio m'è rimasto, volevo sapere se le avevi confrontate te..
scusa:D
il suono era più limpido alle jmlabs, mentre con le hersey secondo i miei gusti erano si puo dire ad armi pari, poi dipende anche dalle sorgenti, ed il collegamento che ho chiesto di fare con i primare le 804 hanno dimostrato di essere dei signori diffusori con tutti i generi di musica dal blues al rock, oggi ascoltando in negozio the wall si sentivano dei bassi della madonna ma anche il finale faceva la sua parte avendo i trasformatori toroidali separati per ogni canale a differenza dei rotel ed ho preferito i primi e tra l'altro consigliati anche per erogazione corrente.
Comunque le 804 le ho preferite sia per qualità del suono, sarà british ma a me piace il marchio b&w che per estetica e sono ottime anche per ht