Visualizzazione Stampabile
-
domani vedremo se le prima fila conquistata dalle rosse e stata costruita grazie a un carico di carburante minore delle altre o perche finalmente e tornata competitiva.....la posizione di massa non mi stupisce a fatto e sempre stato un gran pilota basta guardare i suoi risultati prima che arrivasse in formula uno che lo aveva messo un po in ombra ma adesso che finalmente ha una macchina competitiva dimostrera tutto il suo potenziale
-
Mi auguro di vedere un GP "combattuto" e divertente.
E' troppo presto per considerare la Ferrari (e la Bridgestone) risorta.
Non bisogna dimenticare che in quel circuito la Ferrari ha girato di recente e quindi è stata "avvantagiata" nei confronti delle altre scuderie, specie in presenza di "pacchetti nuovi".
Ho "visto" uno Schumacher tirato a lucido, molto motivato; le prestazioni di Massa (buon pilota ma non eccelso), fanno intuire una Ferrari competitiva. La stagione ci dirà, più avanti, se il buongiorno si vede dal mattino.
Quello che sorprende è la costanza del team Ferrari che, esclusa la parentesi dello scorso anno, si dimostra a livelli d'eccellenza, ormai da molti anni.
Non si deve dimenticare che la FIA ha "mischiato le carte" dei regolamenti per interrompere lo strapotere Ferrari degli ultimi anni.
Complimenti a Schumacher che, con l'ennesima Pole, ha eguagliato l'unico record che gli mancava; senza ombra di dubbio uno dei più grandi piloti della storia della F1 (se non il migliore).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Teniamo presente che la Ferrari ha una lunga tradizione sui V8 (come del resto sui V12), quindi dovrebbe comunque partire avvantaggiata.
Sarà inoltre interessante vedere come si comporterà la Toro Rosso, l'unica squadra con un V10, depotenziato però nel numero massimo di giri.
già, ma come detto, non si sono mai visti V8 che girano così in alto, per cui è tutto da vedere..
sulla carta la red bull non dovrebbe avere problemi di affidabilità (configurazione del motore stra-rodata e per di più meno esasperata dell'anno scorso), più che altro qualche limite tecnico derivante da un motore che a parità di potenza risulta più ingombrante (e probabilmente più pesante) di quello delle altre scuderie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Complimenti a Schumacher che, con l'ennesima Pole, ha eguagliato l'unico record che gli mancava; senza ombra di dubbio uno dei più grandi piloti della storia della F1 (se non il migliore).
Concordo e aggiungo che per preparazione e freddezza è il pilota migliore che la F1 abbia mai avuto ........... come rovescio della medaglia ....... un pochino .... senz'anima !! Va da sè che è doic .....
ciao
-
Della Ferrari possiamo dire che nonostante abbia annaspato per quasi due decenni (se non ricordo male l'ultimo campionato mondiale piloti lo ha vinto nel '79 e l'ultimo marche nell'83, prima del 1999) era sempre la seconda macchina del Campionato!
Diciamo anche che era l'unica Marca al Mondo che si faceva tutto, ora abbiamo la Toyota (che è il più grande produttore di auto del mondo e non è un produttore da 4000 auto l'anno, 7 milioni di auto anno) che stenta ad affermarsi, BMW l'aspetto al varco con la nuova Sauber che praticamente è una succursale della Baviera, Mercedes si fa fare i telai dagli Inglesi e visti i risultati dello scorso anno (avevano la macchina migliore ed hanno perso il Mondiale lo stesso accidenti a loro:( ) e l'inizio di questo non li vedo messi bene (problemi al motore e sembra anche ad altro), Renault che si è rilanciata in questi ultimi anni ma che se non ricordo male con i motori turbo e quando si faceva tutto in casa non è che abbia vinto moltissimo o meglio abbia vinto punto!
Insomma Ferrari grandissimo vanto della tecnologia motoristica italiana!
Ferrari grandissimo vanto dell'Italia
Speriamo che il prossimo anno arrivi Raikkonen, Lui sotto le aluccie del Kaiser, se ne potrebbe tirare fuori un nuovo Kaiser:D
ciao
igor
ps: mi sono dimenticato della Honda, ma non mi pare che sia un problema per ora:D
-
Gran bel GP, molti sorpassi, molte battaglie, un ottimo Alonso ma questo lo sapevamo già, Fisiko come al solito ha una sfortuna che lo porta via (non che mi interessi molto, nemmeno mi piace!), Trulli e la Toyota..., grande Niko Rosberg, Raikkonen si è ripreso ottimamente e soprattutto Kaiser Schummy non mi sembra per nulla un pilota finito o appagato anzi...
Si prospetta un mondiale divertente, almeno la prima gara lo è stata e anche molto!
ciao
igor
ps: aspettiamo la Malesia!
pps: peccato per l'errorino di Massa ma soprattutto per il problema grosso ai box!:(
-
Peccato non abbia vinto la Ferrari, che comunque ha dimostrato di esserci. Si preannuncia un campionato del mondo molto combattuto.
Per il resto:
Igor, la F1 è una realtà tecnologica a sé stante, sono sempre di meno i travasi di tecnologia F1/serie (intendo grande serie o comunque non 400 esemplari). Pensa che quest'anno l'angolo tra le bancate dei V8 è fissato da regolamento e le trombette di aspirazione a geometria variabile, utilizzate su alcune automobili supersportive, sono vietate...
Produrre ottime e/o superprestazionali automobili di serie, non implica automaticamente la certezza della vittoria in Formula 1. L'anno scorso ha vinto Renault. Cosa vuol dire? Che produce auto di serie migliori di Ferrari? Ovviamente no, non vuol dire nulla, se si estende il discorso al di fuori della F1.
Citazione:
Originariamente scritto da Rinorho
Il Mito Continua!
A quelli che credono che una M6 sia una concorrente della Ferrari, chiedo dov'è il MITO!
Rino, continui a voler capire quello che più ti fa comodo (smile):
Non ho MAI detto che, per blasone, una BMW "M6" fosse paragonabile ad una Ferrari "612 Scaglietti". Ferrari è un mito e non si tocca.
Ma dal punto di vista delle prestazioni (M6 senza il limitatore) e della tecnologia applicata, le due automobili sono perfettamente confrontabili e sono entrambe delle GT a 4 posti. Forse hai fatto finta di non leggere il post di Michele, nell'altro 3ad:
Citazione:
Originariamente scritto da Michele Spinolo
la settimana scorsa nell'azienda in cui lavoro abbiamo avuto l'opportunità di sventrare una BMW M6: quell'auto è un gioiello da ogni punto di vista, certe finezze molte, tante altre case se le sognano
[...]
Diciamo che certe soluzioni, se confrontate con un marchio (1) che faceva parte dell'azienda per cui lavoro, sono molto più avanti.
Se confrontate invece alle macchine prodotte dall'azienda per cui lavoro (2)diciamo che sono implementate in maniera differente, più compatta mi viene da dire.
Hai bisogno della traduzione?
(1) Maserati;
(2) Ferrari;
Per l'ennesima volta, metti in bocca alla gente parole che non ha detto:cry:
Ciao e forza Ferrari!
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Peccato non abbia vinto la Ferrari, che comunque ha dimostrato di esserci. Si preannuncia un campionato del mondo molto combattuto.
Per il resto:
Igor, la F1 è una realtà tecnologica a sé stante, sono sempre di meno i travasi di tecnologia F1/serie (intendo grande serie o comunque non 400 esemplari). Pensa che quest'anno l'angolo tra le bancate dei V8 è fissato da regolamento e le trombette di aspirazione a geometria variabile, utilizzate su alcune automobili supersportive, sono vietate...
Produrre ottime e/o superprestazionali automobili di serie, non implica automaticamente la certezza della vittoria in Formula 1. L'anno scorso ha vinto Renault. Cosa vuol dire? Che produce auto di serie migliori di Ferrari? Ovviamente no, non vuol dire nulla, se si estende il discorso al di fuori della F1.
Rino, continui a voler capire quello che più ti fa comodo (smile):
Non ho MAI detto che, per blasone, una BMW "M6" fosse paragonabile ad una Ferrari "612 Scaglietti". Ferrari è un mito e non si tocca.
Ma dal punto di vista delle prestazioni (M6 senza il limitatore) e della tecnologia applicata, le due automobili sono perfettamente confrontabili e sono entrambe delle GT a 4 posti. Forse hai fatto finta di non leggere il post di Michele, nell'altro 3ad:
Hai bisogno della traduzione?
(1) Maserati;
(2) Ferrari;
Per l'ennesima volta, metti in bocca alla gente parole che non ha detto:cry:
Ciao e forza Ferrari!
Continui semplicemente a non capire... Insisti fino alla morte con i travasi di tecnologia che non esistono... Bene ma sai quanti travasi di tecnolgia avrebbero bisogno alla BMW, per evite che i loro motori finiscano arrosto, da parte dei "peggiori" costruttori Generalisti Europei!
Alla Ferrari comprano una M6 e la fanno a pezzi... Non significa un bel nulla. Lo si fa da tutte le parti dove c'è produzione! Nella azienda dove lavoro, compriamo le cose più impensate per farle a pezzi e per confrontarle con la nostra tecnologia...
Una M6 non sarà mai una concorrente di nessuna Ferrari, perchè manca semplicemente il Mito. Alla Ferrari non si "inventeranno" mai una concorrente di Alfa 147... Adesso tira fuori nuovamente il discorso dei profitti e io ti rispondo con TOYOTA e della sua tecnologia, dei sui travasi al contrario e dei mega investimenti fatti in F1 per rimediare figuracce!
Ciao
Rino
-
Rino, è inutile, qui il "mito" sei tu! (smile)
Ho capito, non so scrivere in italllianho.
-
@ Rinorho & Erick81
Mi sembra che siate finiti entrambi fuori pista, pardon, fuori tema.
Questa discussione mi sembra riguardi un ben preciso pilota di F1, quindi non ricominciate qui una discussione già portata avanti altrove (ed anche lì un po' OT).
@ Rinorho
Anche qui, come in F1, esiste un regolamento, che se violato porta a sanzioni, nel tuo caso l'aver quotato, senza necessità, un intero messaggio.
La prossima violazione comporterà una sosta ai box.
Grazie e ciao.
-
anche in off topic valgono le regole contro l'off topic?:D
ciao
igor
-
Sezione Off Topic vuol solo dire che nella stessa si può parlare di qualsiasi cosa che non riguardi l'audio e/o il video, cosa non permessa nelle altre Sezioni.
Non vuol dire che in una discussione di questa Sezione, con un titolo ben preciso e in cui si discute di un argomento ben preciso, si possa tranquillamente divagare e chiacchierare su tutto e di più.
Lo si può fare in quelle discussioni sorte proprio per tale scopo, per così dire "a tema libero".
Questa discussione, come molte altre di questa Sezione non lo è.
In parole molto semplici: il regolamento del forum vale anche qui.
Grazie e ciao.
-
GP divertente ed appassionante, con diversi "duelli" anche grazie alla pista "disegnata" per le F1.
La Ferrari sembra essere competitiva (in assoluto) e le Bridgestone anche.
La Renault-Alonso è ancora un pelino avanti in configurazione gara. Peccato che tutti i guai della scuderia accadono solo a Fisichella. :(
Ottima McLaren Mercedes che ha dimostrato di girare ad un buon ritmo anche con notevole carico di carburante.
Molto promettente la Honda con Button.
Deludente la BMW, non competitiva e fragile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
GP divertente ed appassionante, con diversi "duelli" anche grazie alla pista "disegnata" per le F1.
La Ferrari sembra essere competitiva (in assoluto) e le Bridgestone anche.
La Renault-Alonso è ancora un pelino avanti in configurazione gara. Peccato che tutti i guai della scuderia accadono solo a Fisichella. :(
[...]
Aggiungo anche una segnalazione per l'ottimo Nico Rosberg su Williams, che per quanto fosse alla sua prima gara in F1, ha dimostrato una notevole capacità sia di guida che "amministrativa". Tale padre, tale figlio... :)
Una nota negativa per Barrichello, umiliato dal suo compagno di squadra. :(
E ora vediamo cosa succederà tra una settimana: Shummy partirà sicuramente con il dente avvelenato. :)
Speriamo che l'incidente di Massa sia stato causato dall'emozione del debutto e non diventi una regola.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
.
CUT
Non vuol dire che in una discussione di questa Sezione, con un titolo ben preciso e in cui si discute di un argomento ben preciso, si possa tranquillamente divagare e chiacchierare su tutto e di più.
In parole molto semplici: il regolamento del forum vale anche qui.
Grazie e ciao.
Per esser OFF TOPIC con un titolo su Schumy, discquisendo di mezzi, di tecnologia e di auto è veramente difficile. Capisco se avessimo parlato di Annunziata e di Berlusconi, ma poi alla fine tutto può essere...
Allora a Nordata forumer e non Moderatore, chiedo a cosa servono le corse, se sulla base di quello visto l'anno scorso il Kayser lo sarebbe anche senza un mezzo ed una tecnologia vincente, se i travasi di tecnologia hanno senso (nonostante l'intervista linkata su altre discussioni a Montezemolo sul meritio) e se a tuo avviso i blasonati marchi tedeschi e giapponessi avrebbero bisogno di travasi di tecnologia prelevando dai peggiori Costruttori Generalisti Europei!
Poi se devo star fermo al box: Pazienza, perchè se mi è consetito esprimermi, ho l'impressione che la mania di censura è sempre più forte.
Invece al moderatore Nordata, chiedo che se deve chiudere un occhio è meglio che li chiude tutti e due visto che sono diventato pure un mito!
Ciao
Rino