Ragazzi di diffusori amplificati ne ho visti e ne vedo parecchi e credetemi non esistono solo le Genelec. ;)
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi di diffusori amplificati ne ho visti e ne vedo parecchi e credetemi non esistono solo le Genelec. ;)
Molto brevemente, come informazione.
Il sistema "a tensione costante" viene molto utilizzato quando si debbano collegare moltissimi diffusori (centri commerciali, scuole, ospedali) e i singoli o gruppi di diffusori debbano anche essere, eventualmente inseriti/disinseriti e, magari avere livelli di emissione diversi.
L'amplificatore prevede una speciale uscita, a due conduttori non molto grossi, a tensione costante, alcuni standard sono: 50, 70,7 e 100 V, e tutti i diffusori sono collegati in parallelo, ma tramite un piccolo trasformatore per ogni diffusore; variando le caratteristiche del trasformatore o la presa del primario utilizzata, si varia anche la potenza inviata al singolo diffusore; ogni diffusore puņ essere escluso dal circuito, senza alcun problema.
Ciao
Mi pare di ricordare qualcosa del genere nei bei tempi della scuola, ma forse mi sbaglio perchč sarebbe un sistema "antiquato" se č quello che ricordo.........;)Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Comunque grazie ....... sempre preciso ..:)
ciao