Idem come sopra Paolo
grazie per le precisazioni ad entrambe
ciao
Visualizzazione Stampabile
Idem come sopra Paolo
grazie per le precisazioni ad entrambe
ciao
Quanto alla mia prima risposta, è pienamente aderente alla domanda di Benegi, tanto che mi ha ringraziato.
Sono contento per te, se il PE Pro potrà processare segnali HD digitali ed analogici. Detto questo, le operazioni di downscaling eseguite da display/VPR di buon livello, sono molto meno "pericolose" rispetto a quelle di upscaling, per cui...
Avresti potuto evitare certi toni.
P.S. Non batto i forum di PMS tutti i giorni.
P.P.S. O al PE Pro manca qualcosa, oppure il Crystalio 2300 è venduto ad un prezzo sproporzionato. Un pizzico di tutte e due. IMHO.
sorprendente!!!!!:eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
tutto questo perche erick non apprezza il tuo acquisto????
:D :D
io ne ho circa 1000 in meno, se ti dico che il PE è una ciofega, ti leggi anche i miei????
:ops:
Dai che scherzavo, erick lo sa benissimo! Mi riferivo a una nostra vecchia polemica, spostata in OT...Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
A parte battute e ironia, sono d'accordo che il downscaling è preferibile all'upscaling, ma la risposta di erick:
dimostra che, forse, ha capito che il PE non è poi la ciofeca che voleva far passare nei suoi primi post. Anche secondo me, ora come ora, probabilmente il Crystalio ha un prezzo un po' sproporzionato, però la qualità totale rimane cmq ben al di sopra del fratellino minore.Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Ti assicuro che scherzavo, non volevo essere offensivo. Mi sono solo "vendicato" un pochettino di qualche tua cattiveria gratuita passata, che ogni tanto salta fuori ancora. E' ovvio che uno non possa leggere ogni novità sulla rete, però d'altra parte anche tu non perdi occasione di massacrare il "piccolo" PE, che alla fine fa il suo sporco dovere meglio di quanto tu possa pensare. Per una volta... fidati. E poi, dai, l'occasione di coglierti (per una volta) in fallo, era troppo succulenta...;)Citazione:
Ettore
Guarda che resto della mia idea, sulla qualità video ottenibile con il PE Pro!
Tacco & Erick81,
non ricominciate il battibecco... dal tono scherzoso si passa in fretta al tono serio, lo sapete bene!!!
Contento te...! A me interessava solo convincerti del fatto che non era mio interesse offenderti, per il resto... L'unica vera mia perplessità su questa tua posizione è che, ogni altra considerazione a parte, mi sembra di aver capito che un PE1000 all'opera, collegato in SDI a un buon lettore DVD, oltre che alle prese con il segnale della TV analogica, tu non l'abbia mai visto con i tuoi occhi. Quindi, questa tua certezza sulla scarsa qualità video ottenibile con esso mi sembra quantomeno pretestuosa. Poi, come ovvio, ognuno rimane della propria idea (anche perché, ora come ora, sono talmente soddisfatto di ciò che mi godo dal mio divano che, se non avessi le orecchie, avrei un sorriso a girocollo...:D ), però non potrai certo continuare a girare per il forum sostenendo cose che non corrispondono (più) alla verità. Una delle tue critiche maggiori (e ricorrenti) riguardava la sua "non appartenenza" alla categoria dei veri scaler (e non ho mai capito perché, dato che uno scaler per chiamarsi tale non deve necessariamente essere compatibile con l'HD...), e ora questa affermazione non ha più ragione di esistere. Ora ti saluto, e se vorrai continuare la "diatriba" sul PE1000 Pro SDI, leggerai tra qualche giorno i miei commenti nell'apposito 3d (aspetto di finire il rodaggio degli occhi e di aver stabilito con più certezza quale setup di partenza mi soddisfa di più...). Alla prossima...Citazione:
Ettore
Non ti preoccupare, quando ho visto che erick non aveva capito il mio tono "innocente", mi sono premurato di chiarirlo subito, onde evitare conseguenze spiacevoli per entrambi... e noiose per te! ;) CiaoCitazione:
Originariamente scritto da angelone
Ettore
da possessore del pe 1000 pro con ultimo FW 2.02 confermo upscaling e downscaling su segnali hd su hdmi/vga
ed inoltre.....
Supporto Magico Del Pixel
Moderatore Unisca La Data: Maggio 2005
Alberini: 167
I firmware 2,0,2 supporti 480i/576i HDMI hanno immesso sul rinforzatore del plasma v1.1 pro.
Supporto Magico Del Pixel.
scusate per la traduzione ciao roger
Ok tralasciando le varie guerre di religione che comunque qualcosa hanno prodotto la mia domanda resta in balia dei venti ;) ;)
Ninja scrive " E credo che non sia un limite solo delle tecnologie ABT ma anche di altri produttori" :confused:
Tacco " Il secondo testicolo gli verrà restituito solo quando (sempre che possa essere fatto...) anche l'ultima limitazione rimasta sugli ingressi HDMI (così almeno mi pare di aver capito dal sito PME...) ":confused:
Un "tecnico" (di parte) da me interpellato telefonicamente dice che il tutto avviene tramite la programmazione software e vi è in ballo il discorso delle licenze e dei vari diritti :confused:
morale : aspettiamo che qualche buon samaritano faccia la sua comparsa :rolleyes: :rolleyes:
ciao
scusa Benegi ma se ci dici di quale processore parli, probabilmente le cose si fanno più semplici.
Si è parlato di ABT, per il quale la modifica è hardware, e di Crystallio, per il quale la modifica è software.
A te quale scaler interessa?? :confused: :confused:
Scusa... sarà che non ho ancora bevuto un caffè... ma non ho capito nulla. Cosa sarebbero queste... scritte/indicazioni? CiaoCitazione:
Originariamente scritto da roger
Ettore
La mia domanda appunto era generica proprio perchè attraverso persone di mia conoscenza ho avuto modo di vedere e provare su alcuni processori ( vedi PE1000 / KEY-DIGITAL ISYNKHD) un player con uscita DVI settato 720p e o 1080i, e notare che detti videoprocess. davano in uscita lo stesso segnale dell'ingresso in hdmi, al che ho dedotto che tutti i video processori fossero pass-througth.Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Leggo poi nel forum e se bene non ho trovato una sezione che ne parli specificatamente mi pare di aver capito che in alcuni il pass-t si può disabilitare.
Ad onor del vero non ho potuto fare delle prove approfondite sul PE1000 ed il KEY-D oltremodo non avevo ha disposiz. i vari manuali.
Stessa cosa accade con il mio sintoampli PHILIPS 9000 DFR ma qui immagino sia altra cosa visto che non nasce con l'intento di essere un processore "puro" anche se io personalmente sono molto soddisfatto della sua resa video.
Ora, da quel che ho potuto capire sembra che in alcune macchine sia un problema di elettroniche mentre in altre di scelte commerciali dovute al contenimento costi legati ai vari diritti softwere.
Sarei felice se qualcuno mi smentisse
ciao
Aggiungi anche - vedi PE Pro - scelte commerciali legate al mantenimento in gamma di prodotti più "alti" come il Crystallio...
I diritti software non incidono molto.
Una sola osservazione: che caspita serve un processore video se stai facendo lavorare il player????? Dall'alba dei tempi si esce a 576/480i e si entra con le minori elaborazioni possibili nel processore video, di qui si entra mappando la risoluzione nativa del pannello nel display, al quale non si lascia fare praticamente nulla..........
Acuta osservazione !!:D :)Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
La prova in questione è nata dal fatto di upgradare (in un futuro si spera ormai prossimo) il mio sistema HT con fonte HD (ora pseudo hd)
Dunque se non posso farlo ora immagino non si potrà farlo domani :eek: :D
ciao